• 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà
  • 1300×175 x la tua pubblicita su siciliatv.org




Favara. Incendio e danni alla villa Ambrosini, Morreale: “Ricostruiremo”STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Servizio

Incendio a Favara, ieri sera, alla villa Ambrosini, dietro il cimitero comunale di Piana Traversa. Le fiamme hanno consumato legno e attrezzi in due punti diversi.

Brucia una casetta con annessi tutti gli attrezzi al suo interno. A fuoco anche parte della scenografia realizzata appositamente per una rappresentazione teatrale. Entrambi i punti, a pochi metri di distanza, sono stati devastati.

È questo il bilancio dell’incendio avvenuto ieri sera all’interno della villa Ambrosini di Favara, sita dietro il cimitero di Piana Traversa.  Erano più o meno le ore 22.30 o le ore 23.00 quando è stata avvisata del rogo Antonella Morreale, presidente del Centro Italiano Femminile di Favara che ha in gestione la villa Ambrosini.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Appare assai probabile, visto l’innescarsi delle fiamme in due punti distinti e separati, che la natura dell’incendio sia di matrice dolosa.

Questa mattina, a villa Ambrosini, si è recato anche il deputato regionale Giovanni Di Caro. Lo stesso ha annunciato somme pari a 10 mila euro per ripristinare il luogo. Somme che provengono da un fondo che il suo gruppo parlamentare destina all’acquisto di beni e servizi di pubblica utilità.

Condividi articolo

Commenta articolo