• banner1
  • banner




Grossi quantitativi di spazzatura dentro la galleria Raffadali-Agrigento. MareAmico segnalaSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Servizio

Dentro la galleria Raffadali-Agrigento, nell’area di sosta, è presente una discarica che potrebbe mettere in pericolo la pubblica incolumità. MareAmico lo segnala all’ANAS invitandola anche a provvedere alla rimozione.

La presenza di cumuli di spazzatura all’interno della galleria Raffadali-Agrigento rappresenta un grave problema per la pubblica incolumità. Lo sostiene l’associazione ambientalista MareAmico che lancia un appello a chi di competenza affinché si provveda immediatamente alla rimozione della spazzatura.

“La situazione risulta grave -scrive Claudio Lombardo- perché attualmente la galleria si percorre con doppio senso di marcia, perché con la presenza di rifiuti scompare l’area di sosta e anche perché, in caso d’incendio, la situazione di fumo dentro una galleria diverrebbe pericolosissima”.

Proprio per questo l’associazione MareAmico ha segnalato la presenza di grossi quantitativi di spazzatura nell’area di sosta dentro la galleria Raffadali-Agrigento.

“Certamente tutto ciò –sostiene Lombardo- è colpa degli incivili che gettano lì la spazzatura, dell’amministrazione che non vigila sul territorio, della ditta di pulizia che non si accorge di quanto accade; ma la colpa maggiore è dell’ANAS che solo qualche settimana fa ha introdotto il doppio senso di marcia dentro questa galleria non accorgendosi –conclude- di tale grave problematica”.

Condividi articolo

Commenta articolo

Pubblicità