Skip to content
  • domenica, Gennaio 24, 2021
  • Fattura Elettronica
  • Scarica SICILIA TV APP
  • Contatti
  • Informativa sulla privacy
  • Gestione cookie
  • Note legali
  • Disclaimer
  • Download Software
  • Accedi
SICILIATV.ORG

SICILIATV.ORG

Video, News, Tg e Servizi … da Favara (Ag), Sicilia TV è sempre e ovunque con te!

Banner Add
  • Home
  • TG video
    • TG Testo
  • STV LIVE
  • RUBRICHE SCUOLA
    • Rubrica Andiamo a Scuola – I.C. Guaetano Guarino – Favara
    • Rubrica Andiamo a Scuola – I.C. Bersagliere Urso – Favara
    • Rubrica Andiamo a Scuola – I.C. Vitaliano Brancati – Favara
    • Rubrica Andiamo a Scuola – Liceo Statale M.L.King – Favara
  • RUBRICHE TV
    • INCONTRI
    • Rubrica “Tanti Auguri”
    • Parliamo di…
  • Speciale TG
  • Guestbook
Traduci nella lingua che desideri:
  • Home
  • 2018
  • Dicembre
  • 31
  • Le news più lette su siciliatv.org nel 2018. La top 10
  • BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV

Le notizie

- VIDEO - Favara La Copertina TV e Giornali Web www.siciliatv.org

Le news più lette su siciliatv.org nel 2018. La top 10STIMA TEMPO DI LETTURA: 4 min

31/12/2018
Redazione Giornalistica
Visite: 629

Siamo alla fine dell’anno ed è tempo di bilanci anche per la redazione di SiciliaTv Notiziario. Vediamo le 10 news più lette nel 2018 sul nostro sito web di informazione siciliatv.org.

Anche il 2018, per la redazione di SiciliaTv Notiziario, è stato un anno impegnativo. Tanto lavoro speso non solo per il notiziario dell’emittente televisiva guidata dal nostro editore Libertino Sorce ma anche per i nuovi media della comunicazione, tra la nuova app scaricabile gratuitamente per i dispositivi mobili sia android che IOS e il nuovo “look” del sito di informazione siciliatv.org.

Giunti alla fine del 2018, vediamo quali sono le 10 news più cliccate sul nostro portale web nell’arco di quest’ultimo anno. Sono tutte collegate in qualche modo alla città di Favara che quest’anno, purtroppo spesso in maniera negativa, ha attirato l’interesse della cronaca anche nazionale.SICILIATV.ORG

Nel gradino più basso della classifica troviamo la news, pubblicata il 13 maggio, riguardante un grave incidente stradale avvenuto nella notte in c.da Esa-Chimento, a Favara, che coinvolse due autovetture. Più feriti hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale San Giovanni di Dio.

La nona notizia più letta quest’anno su siciliatv.org è datata lo scorso 17 marzo. L’argomento è quello delle precisazioni del titolare di un noto ristorante di Favara, Giuseppe Costanza, che aveva temporaneamente fermato la propria attività a seguito di un controllo da parte dei Carabinieri. Non è passato molto tempo, comunque, prima che l’attività riaprisse i battenti.

L’ottavo gradino della classifica è occupato da una news datata 21 febbraio 2018, quando a Favara si udì un forte boato propagatosi da viale Europa, traversa di viale Pietro Nenni. Secondo quanto ricostruito, gli artificieri avevano fatto brillare un petardo artigianale trovato sul posto. Avvenimento che in prima battuta aveva avuto un risvolto tragicomico in quanto si era subito sparsa la voce in città che a esplodere fosse stata una bomba. L’articolo pubblicato sul nostro portale web tranquillizzava gli allarmismi.

Tra le 10 notizie più visualizzate su siciliatv.org nel 2018 non manca la cronaca nera. Il settimo articolo più cliccato riguarda l’omicidio avvenuto lo scorso marzo in via Diaz, a Favara, traversa della più nota via dei Mille. A perdere la vita Emanuele Ferraro, abitante della zona. La notizia è stata pubblicata il giorno stesso del tragico fatto, l’8 marzo, e ha superato le 6 mila visualizzazioni.

In sesta posizione troviamo il rocambolesco volo compiuto sempre a Favara, all’alba di tre settimane fa, il 10 dicembre, da una Fiat Punto guidata da un 70enne agrigentino. Il mezzo è precipitato da via Kennedy, sfondando una ringhiera in metallo, sul sottostante c.so Vittorio Veneto. Per fortuna, in quel momento, non stavano transitando altri mezzi o pedoni.

A metà classifica una news pubblicata il 26 maggio che, secondo quanto riportato dal quotidiano “La Sicilia”, descrive alcune fasi processuali scaturite da un presunto abuso sessuale che sarebbe stato compiuto anni addietro da un bidello ai danni di un bambino di una scuola elementare di Favara.

Al quarto gradino della classifica, con oltre 8 mila visualizzazioni, l’articolo sull’allarme lanciato lo scorso 17 febbraio attraverso SiciliaTv da una cittadina favarese, Rosanna Arnone. Si parlava di una presunta sparizione di decine di cani, nel giro di pochi giorni, dalla città dell’agnello pasquale. La preoccupazione allora manifestata è che qualcuno stesse provvedendo da sé, con metodi poco ortodossi, a risolvere il problema del randagismo.

Arriviamo sul podio. La terza notizia più letta su siciliatv.org in questo 2018, pubblicata il 22 ottobre, descrive il forte acquazzone che si è abbattuto alle prime ore dell’alba in diversi comuni dell’agrigentino e che ha allagato in diversi punti la città di Favara. Da via IV Novembre a via Capitano Callea, da piazza Libertà a via Agrigento. L’acqua ha causato notevoli danni anche al già disastrato manto stradale di via Che Guevara.

Medaglia d’argento e oltre 10 mila visualizzazioni per una news dello scorso 2 febbraio. In quei giorni a Favara non si parlava d’altro che di un impiegato dell’ufficio postale di via Carlo Alberto, nei pressi di piazza della Vittoria, che avrebbe rubato una ingente somma di denaro – sia in contanti che dai libretti di ignari clienti – per poi scappare via e andare all’estero.

Siamo infine arrivati alla prima posizione. La notizia che quest’anno ha più fatto parlare di sé, nell’agrigentino, è senza dubbio il caso della scomparsa della giovane favarese Gessica Lattuca, 27enne e mamma di quattro figli. Dallo scorso 12 agosto non si hanno più sue notizie. Una vicenda che ha portato Favara, non sempre in positivo, all’attenzione anche dei media nazionali. La news di siciliatv.org risalente al 14 agosto, con la quale i familiari preoccupati lanciavano l’allarme della scomparsa di Gessica, vede più di 21 mila visualizzazioni.

Queste le dieci notizie più lette quest’anno su siciliatv.org. Da segnalare inoltre come sul nostro canale youtube abbiamo ottenuto importanti visualizzazioni. Il video pubblicato lo scorso 31 marzo riguardante il Venerdì Santo e l’incidente alla statua della Madonna ha raggiunto, in pochissimi mesi, oltre 10.300 visualizzazioni. In quella occasione cadde la corona dalla testa della Madonna e ruppe la mano destra della statua.

Si chiude qui il nostro 2018, un anno pieno di fatiche ma anche di belle soddisfazioni. Adesso si guarda al 2019, pronti a dare il meglio per continuare a offrire giorno dopo giorno un servizio di informazione a quanti vorranno seguirci.



Condividi articolo

Commenta articolo


Articoli correlati:

La nuova veste grafica del sito di informazione siciliatv.orgSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min Default ThumbnailLe 10 news più lette su siciliatv.org nel primo trimestre del 2019STIMA TEMPO DI LETTURA: 5 min Tre canali, un unico gruppo: SiciliaTv, SiciliaTv2 e Parole di VitaSTIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min Siciliatv.org. Ecco le notizie più lette nel 2019STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min
Tags: informazione, news, notizia, siciliatv.org

Navigazione articoli

Agrigento. Il primo nato nel 2019: è Alfonso Infantino
Rifiuti a Favara Ovest: Agrigento non raccoglie, cittadini abbandonati

Streaming STV LIVE

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video

Meteo di Domani

STV Reporter

Con STV Reporter il reporter è il cittadino!

STV NEWS ON

NoComment

Le immagini nude e crude della realtà senza commento!

INCONTRI di Salvatore Sorce

Lo ZIBALDONE

STV LIVE

SICILIA TV NOTIZIARIO SPECIALE

SICILIA TV NOTIZIARIO

Facebook Fan Page

Siciliatv

PREVISIONI METEO

Dicembre: 2018
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
« Nov   Gen »

Amazon

Pubblicità

DROPBOX

Attiva un HD virtuale sempre con te, pure sul tuo smartphone
clicca su https://db.tt/rQRqoMpe

Scarica SICILIA TV APP

https://www.youtube.com/watch?v=Coju1vnHjXc

Pubblicità

STV LIVE

Pubblicità

Fai una donazione a SiciliaTV

fai una donazione

Articoli recenti

  • 11 anni fa la tragedia di via del Carmine a Favara 23/01/2021
  • Realmonte, consolidamento della zona ovest del centro abitato. Aggiudicata progettazione 22/01/2021
  • Fabaria Donna: ricordiamo le vittime dell’Olocausto tramite un’iniziativa sui social 22/01/2021
  • Favara, c’è un altro alunno positivo al Covid-19 21/01/2021
  • Covid, stamattina 4 alunni positivi a Favara 21/01/2021

Gruppo Editoriale SICILIA TV

https://www.youtube.com/watch?v=EksT9uGSO20

Utenti on-line

  • Users online: 0 
  • Visitors today : 49
  • Total visitors : 2,250,639

Fai una donazione a SiciliaTV

fai una donazione

Pubblicità

RSS

RSS

SICILIA TV - STV REPORTER Contattami qui Scarica la mia vCard qui

Tel. (+39) 0922 32 709 - Cell. (+39) 320 801 84 63 (solo WhatsApp) - Fax (+39) 09221836161 - (+39) 0922 32 709
News e informazioni a cura della testata giornalistica "SICILIA TV NOTIZIARIO",
registrata al Tribunale di Agrigento da TELE VIDEO SICILIA FAVARA Soc. Coop.
Iscrizione n.185 del 20 ottobre 1990
Direttore di testata: Calogero Sorce
La redazione resta a disposizione di chiunque voglia aggiungere informazioni o esercitare il proprio diritto di rettifica e replica, rispetto agli articoli pubblicati.
Per ulteriori info: https://protezionedatipersonali.it/privacy-e-giornalismo


© 1990 TELE VIDEO SICILIA FAVARA Soc. Coop.

Tele Video Sicilia Favara Soc. Coop.
Contrada Gelardo Marino snc - 92026 FAVARA (AG)
P.IVA 01759230848
Codice Destinatario / Codice Univoco KRRH6B9
E-Mail: info@siciliatv.org - tvsfavara@pec.it





Powered by CodeLinSoft Design Calogero Scarnà