• BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV
  • 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà




Doppio anniversario oggi a Favara. 50 di matrimonio per le coppie Quaranta-Baldanza e Del Popolo-VetroSTIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Servizio

Non una, ma due nozze d’oro oggi a Favara. Sono i coniugi Michelangelo Quaranta e Maria Baldanza e la coppia Francesco Del Popolo e Maria Vetro che, da quel fatidico “sì” pronunciato in entrambi i casi quel 28 dicembre del 1968, raggiungono il traguardo dei 50 anni di vita matrimoniale.

Per la rubrica Tanti Auguri, ospitiamo oggi non una ma ben due coppie favaresi che dopo 50 anni di matrimonio raggiungono il traguardo delle nozze d’oro. Un traguardo importante che dimostra come, con costanza e amore, la vita è più bella se la si condivide con la persona che si ama.

Era il 28 dicembre del 1968, presso la Chiesa del Carmelo. Lui, Michelangelo Quaranta, 23 anni, e lei, Maria Baldanza, 18 anni, con le fedi al dito si scambiavano le promesse di matrimonio. Promessa che è stata mantenuta per 50 anni con rispetto e amore e che ha portato tante gioie alla coppia. Michelangelo, operaio presso l’ANIC di Gela, è andato in giovane età in pre pensione, dedicandosi fin da subito alla famiglia.

I coniugi Quaranta e Baldanza infatti hanno ricevuto in dono una preziosa famiglia con 4 figli, Rosetta, Enzo, Giuseppe e Loredana, una nuora, Angela, i generi Salvatore e Giuseppe e 6 splendidi nipoti; due hanno preso il nome del nonno, Michelangelo, gli altri sono Ignazio, Andrea, Clara e Gresy.

Alla presenza di parenti e amici, nella chiesa di San Giuseppe Artigiano, oggi il rinnovo della promessa di matrimonio in occasione del cinquantesimo anniversario.

Come detto, però, oggi è doppia festa. Sì, perché, sempre quel 28 dicembre del 1968, convolavano a nozze anche Francesco Del Popolo e Maria Vetro. Si sono uniti in matrimonio nella Chiesa Madre di Favara e, lui carpentiere e lei casalinga, hanno sempre vissuto nella città dell’agnello pasquale. Anche a loro il matrimonio ha riservato tante gioie, prima tra tutte i loro 3 figli che a loro volta li hanno arricchiti con 5 nipoti, quattro femmine e un maschio.

Adesso la coppia Del Popolo e Vetro, rispettivamente 75 e 69 anni, spengono felici le 50 candeline di vita matrimoniale. Festeggeranno le nozze d’oro dopodomani, 30 dicembre, con una cerimonia presso la parrocchia San Pietro e Paolo per poi spostarsi, insieme ad amici e parenti, in un ristorante fuori città.

Ai coniugi Francesco Del Popolo e Maria Vetro e alla coppia Michelangelo Quaranta e Maria Baldanza vanno i migliori auguri delle rispettive famiglie, dei parenti, degli amici e dei cari. A questi, si aggiungono quelli di SiciliaTv.

Condividi articolo

Commenta articolo



error: Contenuto protetto