• 1300×175 CONDRES OS sistema operativo scarnà
  • 1300×175 x la tua pubblicita su siciliatv.org




Gerlando Nobile all’assessore Bennica: “Ancora gli pare di poco conto il danno fatto”STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min



Gerlando Nobile, cittadino favarese, professionista ed ex candidato sindaco, torna a parlare della questione rifiuti a Favara e lo fa con una lettera aperta ai cittadini.

“L’amministratore –dice Nobile- deve dare conto e ragione sulla sua attività ai cittadini. A maggior ragione se si tratta di un grillino, paladino del rapporto aperto con i cittadini”.

Il riferimento di Nobile è all’assessore comunale Giuseppe Bennica con cui sembra avere avuto in questi giorni qualche disaccordo.

“Ma tu chi sei?” si sarebbe sentito rispondere Gerlando Nobile dall’assessore Bennica quando gli avrebbe chiesto un confronto sull’attuale stato dell’arte del servizio di igiene ambientale. “Io sono –ha scritto Nobile- uno della stragrande maggioranza degli scontenti sul come viene eseguito il servizio di igiene ambientale. È perfettamente inutile –continua Nobile- il tentativo di buttarla in caciara utilizzando i netturbini che rischierebbero di prendere legnate dalla gente. Non sono io a fare correre il rischio”.

Per Nobile la stragrande maggioranza dei cittadini non è contenta dell’organizzazione del servizio, addebitando la responsabilità esclusiva all’assessore Bennica.

“La richiesta di confronto –dice Nobile- era permettermi di rappresentargli le criticità nell’interesse generale della cittadinanza. Ma lui non lo ritiene necessario, ancora gli pare di poco conto il danno fatto”.

Condividi articolo

Commenta articolo