www.siciliatv.org

Titolo: Favara. Fili elettrici sospesi nel vuoto come liane, i cittadini: ''Abbiamo paura''
Data: 04/08/2018
Inserita alle ore: 11:29:40
Questa news è stata letta: 1219 volte
News inserita da: Redazione Giornalistica
Fonte: www.siciliatv.org




Fili elettrici sospesi nel vuoto e aggrovigliati tra di loro; in qualche caso anche penzolanti o tenuti in maniera precaria. Questo quanto segnalato dagli abitanti di via Giovanni Lombardo, a Favara.

.:: LA VOCE DEL CITTADINO ::.

News: A qualcuno, visti in lontananza, potrebbero sembrare delle liane, ma in realtà sono dei fili elettrici. Passano tra una casa e l'altra, sospesi nel vuoto e aggrovigliati tra di loro in bella vista. Ci troviamo in via Giovanni Lombardo e nelle strade limitrofe, a Favara, nella zona meglio conosciuta come ''narrè o' Carminu'' e questa è la situazione che alcuni cittadini lamentano da diverso tempo.

Ciò che li preoccupa è che questi fili alla mercé del vento, delle precipitazioni e delle intemperie, possano malauguratamente cedere e provocare non solo disagi ma anche - si spera di no - danni a persone.

In molti casi, inoltre, i cavi appaiono tenuti e ingarbugliati in maniera raffazzonata; in qualche caso addirittura sospesi nel vuoto e trattenuti da una corda in tensione.

Queste ''liane'', che si aggiungono alla generale condizione di degrado della zona, si trovano sospese e ingarbugliate da più di qualche anno. Gli abitanti del posto assicurano di avere segnalato già da tempo la questione a chi di competenza, constatando però un disinteresse generale.

Da segnalare come, tra chi non ha voluto parlare e chi non ha voluto essere ripreso, tra gli inquilini di via Giovanni Lombardo e dell'area limitrofa è stata manifestata anche una delusione sia per chi si disinteressa di mettere in sicurezza il posto, sia per l'amministrazione comunale grillina che ha l'onore e l'onere anche di rappresentare i propri cittadini garantendo loro la giusta sicurezza.

Ad ogni modo c'è paura. I cittadini hanno paura per il degrado nel quale vivono e per il potenziale pericolo di questi fili elettrici, in alcuni casi penzolanti. Gli enti interessati - sia chi si occupa dell'elettricità, sia chi amministra la cosa pubblica - si attivino per dare concreta risposta alle preoccupazioni degli abitanti del posto.



In breve le news del 15/08/2018
News e informazioni a cura della testata giornalistica "SICILIA TV NOTIZIARIO",
registrata al Tribunale di Agrigento da TELE VIDEO SICILIA FAVARA Soc. Coop.
Iscrizione n.185 del 20 ottobre 1990
Direttore di testata: Calogero Sorce

La redazione resta a disposizione di chiunque voglia aggiungere informazioni o esercitare il proprio diritto di rettifica e replica, rispetto agli articoli pubblicati.
Per ulteriori info: https://protezionedatipersonali.it/privacy-e-giornalismo