www.siciliatv.org

Titolo: Favara, inaugurata ieri sera la nuova ambulanza della Confraternita Misericordia
Data: 04/08/2018
Inserita alle ore: 09:49:39
Questa news è stata letta: 598 volte
News inserita da: Angela Sorce
Fonte: www.siciliatv.org




Dopo l'incendio di tre mesi fa che distrusse l'ambulanza, la Confraternita Misericordia di Favara, grazie a una oculata gestione dei risparmi e a un contributo economico degli stessi confratelli, è riuscita a dotarsi del nuovo mezzo speciale e a ripartire con i servizi in favore della città. Ieri sera l'inaugurazione.

.:: LA COPERTINA DI STV NOTIZIARIO ::.

News: Da ieri sera la Confraternita Misericordia di Favara ha una nuova ambulanza. Dopo tre mesi da quel brutto incendio che distrusse completamente il mezzo che si trovava parcheggiato presso la sede di via De Gasperi, la Confraternita è riuscita a dotarsi nuovamente di una ambulanza.

Senza non pochi sacrifici, grazie ai risparmi derivanti da una oculata gestione effettuata negli anni dall'associazione e a un proprio contributo economico, si è riusciti a ridare alla città questo importante mezzo e quindi a poter riavviare dei necessari quanto importanti servizi a favore della comunità.

''Lo speciale mezzo - ci spiega il governatore Giuseppe Castronovo- è attrezzato per la rianimazione grazie alla donazione di un defibrillatore, di un ventilatore polmonare e di altra attrezzatura per sopperire alle emergenze''.

Al taglio del nastro e all'inaugurazione della nuova ambulanza, oltre al governatore e al direttivo della Confraternita, erano presenti diversi volontari nuovi e vecchi, gente comune -che non ha voluto mancare a questo importante momento- e l'arciprete don Giuseppe D'Oriente che, dopo un breve discorso di augurio, ha benedetto i presenti e il mezzo.

All'incontro erano presenti anche il medico dott. Diego Virgone, che ha già donato alla Confraternita il defibrillatore, e il dott. Angelo Todaro, noto imprenditore nel campo dell'eolico, solare e delle biomasse, che donerà una sedia cardiopatica di ultima generazione.

Insomma, la Confraternita Misericordia di Favara riparte e lo fa nel migliore dei modi offrendo più servizi con attrezzature sempre più all'avanguardia.

Al termine dell'inaugurazione, avvenuta in piazza Cairoli, a pochi passi dalla Farm e dalla Chiesa Madre, degustazione di cuddriruna offerti dal locale ''Dammusi'' .
Per quanti hanno voluto poi, a rinfrescare la calda serata estiva una gustosa e dissetante grattatella.



In breve le news del 15/08/2018
News e informazioni a cura della testata giornalistica "SICILIA TV NOTIZIARIO",
registrata al Tribunale di Agrigento da TELE VIDEO SICILIA FAVARA Soc. Coop.
Iscrizione n.185 del 20 ottobre 1990
Direttore di testata: Calogero Sorce

La redazione resta a disposizione di chiunque voglia aggiungere informazioni o esercitare il proprio diritto di rettifica e replica, rispetto agli articoli pubblicati.
Per ulteriori info: https://protezionedatipersonali.it/privacy-e-giornalismo