www.siciliatv.org

Titolo: Scuola. In Sicilia le lezioni ripartono il 12 settembre
Data: 02/08/2018
Inserita alle ore: 09:33:24
Questa news è stata letta: 487 volte
News inserita da: Redazione Giornalistica
Fonte: www.siciliatv.org




Le Regioni italiane hanno comunicato agli istituti scolastici la data d'inizio dell'anno scolastico 2018/2019. In Sicilia si ritorna tra i banchi di scuola il prossimo 12 settembre.

.:: LA COPERTINA DI STV NOTIZIARIO ::.

News: Mancano 41 giorni per gli studenti siciliani prima del rientro tra i banchi di scuola, la prima campanella suonerà il 12 settembre. Ogni Regione italiana ha già comunicato agli istituti la data d'inizio del nuovo anno scolastico, il 2018/2019, e in Sicilia si comincerà appunto il dodicesimo giorno del prossimo mese.

Per gli scolari della Trinacria resta dunque poco più di un mese di vacanze per godersi ancora la bella stagione e prepararsi mentalmente a ritornare alla solita routine scolastica fatta di quaderni, libri e penne. L'inizio delle lezioni è sempre più vicino e per qualcuno è già tempo di pensare al reperimento dei libri di studio.

I siciliani, però, non saranno i primi a ritornare in classe. Tra i territori delle 20 regioni italiane si inizierà per primi nella provincia di Bolzano già dal prossimo 5 settembre. La maggior parte dei ragazzi italiani inizieranno il nuovo anno scolastico tra il 12 e il 17 settembre. Gli ultimi a riporre costumi e occhiali da sole per libri e matite saranno gli studenti della Puglia, per i quali la campanella suonerà il 20 settembre.



In breve le news del 15/08/2018
News e informazioni a cura della testata giornalistica "SICILIA TV NOTIZIARIO",
registrata al Tribunale di Agrigento da TELE VIDEO SICILIA FAVARA Soc. Coop.
Iscrizione n.185 del 20 ottobre 1990
Direttore di testata: Calogero Sorce

La redazione resta a disposizione di chiunque voglia aggiungere informazioni o esercitare il proprio diritto di rettifica e replica, rispetto agli articoli pubblicati.
Per ulteriori info: https://protezionedatipersonali.it/privacy-e-giornalismo