www.siciliatv.org

Titolo: Favara. ''Spariscono documenti indirizzati ai gruppi consiliari'', la denuncia del Gruppo Misto
Data: 13/03/2018
Inserita alle ore: 12:05:03
Questa news è stata letta: 801 volte
News inserita da: Redazione Giornalistica
Fonte: www.siciliatv.org




Al Comune di Favara spariscono documenti indirizzati ai gruppi consiliari. Il sindaco Alba tace in merito alla questione ''Tarsu'', si attende ancora di sapere tempi certi per l'approvazione del bilancio. Questi alcuni dei problemi evidenziati dai consiglieri comunali del Gruppo Misto Marilì Chiapparo, Rossana Castronovo e Vito Maglio.

News: Quello degli amministratori comunali di Favara è un comportamento ''vergognoso''. Sono queste le parole dei Consiglieri comunali del gruppo misto Marilì Chiapparo, Rossana Castronovo e Vito Maglio, che con una nota interrogano amministrazione e sindaco pentastellati su più fronti concernenti lo stato delle cose a Favara. La nota integrale a firma dei tre consiglieri è consultabile sul portale di informazione online siciliatv.org.

E il primo punto sul quale Castronovo, Chiapparo e Maglio battono riguarda il bilancio. Gli stessi riferiscono di averne denunciato il ritardo nell'approvazione con nota scritta al presidente del Consiglio Comunale e di averne portato a conoscenza il sindaco Alba. ''Ci aspettavamo - si legge nel comunicato dei tre consiglieri - che quest'ultimo o l'assessore al ramo relazionassero sulla tempistica del documento''. Aspettative, quelle dei consiglieri, che sono rimaste deluse.

Dalla nota del gruppo misto emerge un generale atteggiamento propenso al ''mutismo'' da parte della prima cittadina di Favara che - secondo i consiglieri - si limita a fare passerella o ''a leggere copioni scritti da altri'', mentre rimangono irrisolti tanti problemi.

Tra questi anche le bollette Tarsu 2011. ''Su quest'ultimo argomento il Sindaco tace e non dà risposte - recita la nota a firma di Chiapparo, Maglio e Castronovo -. Da un lato le lamentele e i malumori della gente, dall'altro il rimpallo di responsabilità tra gli addetti ai lavori; l'unico dato certo è l'autentica ''figuraccia'' dell'Amministrazione, nonché l'atteggiamento vessatorio nei confronti dei cittadini''.

E mentre questi e altri ''disastri'' - così vengono definiti - accadono a Favara, secondo il gruppo misto al consiglio comunale all'interno del palazzo si gioca a nascondino e ''spariscono documenti indirizzati ai gruppi consiliari''. ''È chiaro che la motivazione non può che essere quella di impedire ai consiglieri di conoscere fatti e notizie - incalzano gli stessi -. Forse per ridurre al silenzio le opposizioni?''.

Insomma, quello che viene contestato all'Amministrazione Alba è il tentativo di svilire e impoverire il ruolo del Consiglio Comunale cercando di rendere impossibile il confronto e di togliere la parola alle opposizioni.

Infine i consiglieri fanno riferimento ai rapporti tra il sindaco Alba e quello che definiscono ''l'assessore Grottese''. Chiaro il riferimento a Crocetta Maida, che viene definita come ''sempre più Governante del comune di Favara''.

''A chi risponde oggi il sindaco?''. Così concludono Marilì Chiapparo, Rossana Castronovo e Vito Maglio. ''Di chiacchiere ne abbiamo già sentite abbastanza, ora aspettiamo i fatti!''.



In breve le news del 23/06/2018

Favara. Oggi ultima notte di disinfestazione, il bilancio: cittadini confusi, la loro salute a rischio

Grave incidente stradale ieri sulla complanare bivio Racalmuto-Grotte. Due i feriti: uno in gravi condizioni

Agrigento, scontro tra auto e ciclomotore. Ferito carabiniere

Grotte, disposto per un 33enne l'allontanamento dall'ex moglie

Agrigento, parcheggiatore abusivo nei guai, ribeccato dalla Polizia nel suo ''posto di lavoro''

Favara. Differenziata non decolla, dalla Regione è ''AUT AUT''

Discarica a cielo aperto in via Esa-Chimento. La segnalazione a STV Reporter

Favara, da sabato prossimo area pedonale da p.zza Cairoli a p.zza Cavour

Anche a Favara l'iniziativa ''5.30 Virtual'' per donare un defibrillatore. Si parte venerdì prossimo da p.zza Cavour

''Incentivi per l'occupazione e la creazione d'Impresa'', incontro a Campobello di Licata

Realmonte, ''Costabianca - Scala dei Turchi'', martedì la presentazione dell'iniziativa

A.D.A.S.. Raccolta di sangue domani a Casteltermini

News e informazioni a cura della testata giornalistica "SICILIA TV NOTIZIARIO",
registrata al Tribunale di Agrigento da TELE VIDEO SICILIA FAVARA Soc. Coop.
Iscrizione n.185 del 20 ottobre 1990
Direttore di testata: Calogero Sorce

La redazione resta a disposizione di chiunque voglia aggiungere informazioni o esercitare il proprio diritto di rettifica e replica, rispetto agli articoli pubblicati.
Per ulteriori info: https://protezionedatipersonali.it/privacy-e-giornalismo