www.siciliatv.org

Titolo: Vaccinazioni dei bambini che frequentano la scuola dell'obbligo. Nessuna proroga: scadenza il 10 marzo
Data: 12/02/2018
Inserita alle ore: 11:33:11
Questa news è stata letta: 245 volte
News inserita da: Angela Sorce
Fonte: www.siciliatv.org




Nessuna proroga per la vaccinazione dei bambini iscritti a scuola. A un mese esatto dalla 'deadline', il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ribadisce con fermezza la posizione del Governo.

.:: LA COPERTINA DI STV NOTIZIARIO ::.

News: ''Entro il 10 marzo bisognerà procedere con le vaccinazioni degli iscritti alla scuola dell'obbligo. I genitori che non lo faranno saranno soggetti a sanzione, così come previsto dalla legge''.
È quanto ribadisce il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a un mese esatto dalla scadenza.

Nessuna proroga quindi per le vaccinazioni dei bambini che frequentano la scuola dell'obbligo. E i genitori che non vaccineranno i propri figli -ribadisce il ministro- pagheranno la sanzione.

''Spero - ha aggiunto Lorenzin- che siano veramente pochi, perché mettono a rischio in modo serio la salute dei loro figli e degli altri ragazzi che frequentano la scuola''.

Per i bambini da zero a sei anni - ha sottolineato - rimane la «pena dell'inammissibilità a scuola» nel caso in cui non siano vaccinati.

La legge tuttavia prevede che -ha precisato il ministro- se c'è una prenotazione per la vaccinazione dopo il 10 marzo, «basterà che i genitori presentino copia della prenotazione».



In breve le news del 18/08/2018
News e informazioni a cura della testata giornalistica "SICILIA TV NOTIZIARIO",
registrata al Tribunale di Agrigento da TELE VIDEO SICILIA FAVARA Soc. Coop.
Iscrizione n.185 del 20 ottobre 1990
Direttore di testata: Calogero Sorce

La redazione resta a disposizione di chiunque voglia aggiungere informazioni o esercitare il proprio diritto di rettifica e replica, rispetto agli articoli pubblicati.
Per ulteriori info: https://protezionedatipersonali.it/privacy-e-giornalismo