www.siciliatv.org

Titolo: Il segretario del Pd Matteo Renzi oggi e domani in Sicilia. Domani sarà ad Agrigento
Data: 06/12/2017
Inserita alle ore: 15:57:30
Questa news è stata letta: 332 volte
News inserita da: Angela Sorce
Fonte: www.siciliatv.org





News: Un mese dopo le elezioni siciliane, il segretario del PD Matteo Renzi ritorna in Sicilia. La sua visita era stata annunciata nei giorni scorsi, dopo le polemiche sorte nell'isola all'interno del suo partito, con una parte di esponenti del PD che chiedono le dimissioni del segretario regionale Fausto Raciti, reo -secondo loro- della sconfitta del partito alle scorse elezioni.

Renzi torna in Sicilia dunque, e lo fa toccando tutte e 9 le province. Oggi è stato nel messinese e in provincia di Enna. Nel pomeriggio a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta.
Domani mattina invece sarà ad Agrigento per visitare la ''Stanza della Memoria'', l'ufficio dove il giudice canicattinese Rosario Livatino lavorò per 10 anni come sostituto procuratore della Repubblica. La stanza, che e' stata ricostruita nei minimi dettagli, con la macchina da scrivere utilizzata dal giudice e la sua toga, si trova al primo piano dell'ex palazzo di Giustizia in piazza Gallo.

Il tour di Renzi proseguirà poi nel pomeriggio a Ragusa, a Scordia, in provincia di Catania, e ultima tappa ad Augusta, in provincia di Siracusa.



In breve le news del 26/02/2018
News a cura della testata giornalistica "SICILIA TV NOTIZIARIO",
registrata al Tribunale di Agrigento da TELE VIDEO SICILIA FAVARA Soc. Coop.
Iscrizione n.185 del 20 ottobre 1990
Direttore di testata: Calogero Sorce

La redazione resta a disposizione di chiunque voglia aggiungere informazioni o esercitare il proprio diritto di rettifica e replica, rispetto agli articoli pubblicati.