www.siciliatv.org

Titolo: Oggi e domani chiuso un tratto della SS 640, i percorsi altenativi
Data: 13/11/2017
Inserita alle ore: 10:04:31
Questa news è stata letta: 406 volte
News inserita da: Angela Sorce
Fonte: www.siciliatv.org




Oggi e domani è stato chiuso al traffico veicolare un tratto della SS 640 Agrigento-Caltanissetta, dallo svincolo Petrusa allo svincolo Aragona Caldare - Favara. La chiusura si è resa necessaria per consentire al ministero competente di svolgere attività di verifica. Ma vediamo insieme quali sono i percorsi alternativi.

News: Disagi alla circolazione veicolare oggi e domani sulla Statale 640 Agrigento - Caltanissetta. Chiuso al traffico un tratto della statale che va dal km 10, svincolo Petrusa, al km 16, corrispondente allo svincolo di Aragona Caldare - Favara.

La chiusura - spiegano dall'Anas- si è resa necessaria ''per consentire al ministero delle infrastrutture e dei trasporti di svolgere le proprie attività di verifica sull'andamento di opere in corso di realizzazione''.

Ma vediamo quali sono i percorsi alternativi da fare. Durante la chiusura della statale 640, fra gli svincoli Petrusa e Caldare, i veicoli provenienti da Caltanissetta e diretti ad Agrigento e Porto Empedocle dovranno uscire, dunque, dalla ''Strada degli scrittori'' allo svincolo di Caldare e percorrere la strada provinciale 3 e le statali 189, la Agrigento-Palermo, 122, 118 e 115.
I veicoli provenienti da Agrigento e diretti a Caltanissetta dovranno percorrere, invece, la Agrigento-Palermo, svoltare sulla provinciale 3, come se dovessero dirigersi verso Favara, e poi immettersi di nuovo sulla statale 640 allo svincolo di Caldare.
Il traffico proveniente dallo svincolo Mosella con direzione Favara potrà proseguire sulla statale 640 fino allo svincolo di Petrusa, mentre quello diretto a Caltanissetta sarà convogliato verso la rotatoria Giunone della statale 640 per poi proseguire sulle statali 115, 115 quater, 118, 122, 189 e strada provinciale 3. E infine i veicoli provenienti da Porto Empedocle e diretti verso Caltanissetta potranno percorrere le statali 115, 115 quater, 118, 122, 189 e strada provinciale 3.

Due giorni di disagi quindi, che costringeranno gli automobilisti a dover nuovamente fare i conti con deviazioni e caos.
Ricordiamo che il raddoppio della statale 640 è stato inaugurato lo scorso marzo dopo 8 anni dall'inizio dei lavori.



In breve le news del 24/01/2018
News a cura della testata giornalistica "SICILIA TV NOTIZIARIO",
registrata al Tribunale di Agrigento da TELE VIDEO SICILIA FAVARA Soc. Coop.
Iscrizione n.185 del 20 ottobre 1990
Direttore di testata: Calogero Sorce

La redazione resta a disposizione di chiunque voglia aggiungere informazioni o esercitare il proprio diritto di rettifica e replica, rispetto agli articoli pubblicati.