SICILIA TV - Branco di randagi a Favara. La preoccupazione dei cittadini, l'appello all'amministrazione
www.siciliatv.org

Titolo: Branco di randagi a Favara. La preoccupazione dei cittadini, l'appello all'amministrazione
Data: 29/07/2017
Inserita alle ore: 11:57:36
Questa news è stata letta: 580 volte
News inserita da: Redazione Giornalistica
Fonte: www.siciliatv.org




Un branco di cani randagi che scorrazza per le vie della città di Favara. È questo il sunto di diverse segnalazioni giunte alla nostra redazione da più zone del paese. Una situazione che sta provocando disagi e che sta allarmando i cittadini, i quali non si sentono sicuri a camminare per le strade con il rischio di spiacevoli incontri con i randagi.

.:: LA VOCE DEL CITTADINO ::.

News: Un branco di cani randagi in giro per strada, tra auto che passano e cittadini spaventati che evitano di uscire di casa quando gli animali sono in vista. È questo quanto si vede in un video amatoriale messo a disposizione da alcuni abitanti di via Caporale Mazza, a Favara, e questa non è la prima volta che ci viene segnalata la presenza di randagi per le vie della città dell'agnello pasquale.

Da tempo e da diverse zone della città arrivano infatti lamentele del genere. La presenza di cani senza guinzaglio e senza padrone allarma giustamente i cittadini per l'eventualità che, liberi di scorrazzare allo stato brado, possano anche scagliarsi contro le persone. Oltre a ciò vanno ad aggiungersi anche i guaiti e i versi emessi dagli animali, che causano non poco fastidio alle orecchie dei favaresi. Come se non bastasse, senza le dovute cure questi cani potrebbero benissimo essere l''' alloggio'' perfetto per pulci e zecche, soprattutto nel periodo estivo.

Insomma, sono non pochi i disagi che un randagio può causare in un centro abitato e in questo caso si tratta addirittura di un branco. L'appello è volto dunque all'amministrazione comunale, fiduciosi che interverrà tempestivamente per dare una concreta risposta alle preoccupazioni dei concittadini, organizzando la cattura dei randagi e togliendoli dalla strada.


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
News a cura della testata giornalistica "SICILIA TV NOTIZIARIO",
registrata al Tribunale di Agrigento da TELE VIDEO SICILIA FAVARA Soc. Coop.
Iscrizione n.185 del 20 ottobre 1990
Direttore di testata: Calogero Sorce

La redazione resta a disposizione di chiunque voglia aggiungere informazioni o esercitare il proprio diritto di rettifica e replica, rispetto agli articoli pubblicati.