SICILIA TV - Favara, l'amministrazione Alba parla di Bilancio stabilmente riequilibrato. Martedì saranno a Roma
www.siciliatv.org

Titolo: Favara, l'amministrazione Alba parla di Bilancio stabilmente riequilibrato. Martedì saranno a Roma
Data: 19/05/2017
Inserita alle ore: 12:41:31
Questa news è stata letta: 624 volte
News inserita da: Angela Sorce
Fonte: www.siciliatv.org




Il Bilancio stabilmente riquilibrato al Comune di Favara non è ancora pronto. Ci sono delle norme che non trovano concordi l'amministrazione e i commissari di liquidazione. Martedì alcuni punti dovrebbero essere chiariti direttamene a Roma. Stamattina conferenza stampa al Municipio di Favara.

News: Per chiudere il bilancio stabilmente riequilibrato al Comune di Favara ci vorrà ancora del tempo.

Ci sono ancora dei punti da definire che impediscono all'amministrazione comunale, nonostante ci stia lavorando da diverso tempo, di far quadrare i conti.

Alcune norme, soprattutto quelle riguardanti dei mutui e dei prestiti ottenuti negli anni scorsi dal Comune, sarebbero intepretate diversamente dall'amministrazione comunale e dai Commissari di liquidazione. Si tratta di somme ingenti che farebbero variare, e di molto, le somme da far bilanciare.
Altre questioni riguardano anche somme per le rette sui ricoveri.

Stamattina conferenza stampa dell'amministrazione pentastellata. Per l'assessore al bilancio Crocetta Maida in questo bilancio ci sarà poco da sforbiciare in quanto è stato già fatto negli ultimi due anni.

Il sindaco Anna Alba ribadisce ai nostri microfoni che la scelta di dichiarare il dissesto è stata quella più giusta.

Intanto martedì prossimo sindaco, assessore al bilancio e un commissario andranno a Roma per cercare di trovare la quadra su questi punti.

Se tutto file liscio il Bilancio stabilmente riequilibrato -ci dice l'assessore Maida- dovrebbe poi essere pronto per i primi di giugno, ma poi avrà altre trafile da seguire.


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
News a cura della testata giornalistica "SICILIA TV NOTIZIARIO",
registrata al Tribunale di Agrigento da TELE VIDEO SICILIA FAVARA Soc. Coop.
Iscrizione n.185 del 20 ottobre 1990
Direttore di testata: Calogero Sorce

La redazione resta a disposizione di chiunque voglia aggiungere informazioni o esercitare il proprio diritto di rettifica e replica, rispetto agli articoli pubblicati.