www.siciliatv.org

Titolo: Favara, ripresa anche se a rilento la raccolta dei rifiuti. La situazione dovrebbe migliorare già nel fine settimana
Data: 12/07/2016
Inserita alle ore: 09:39:07
Questa news è stata letta: 350 volte
News inserita da: Angela Sorce
Fonte: www.siciliatv.org




Favara, ripresa anche se a rilento la raccolta dei rifiuti. La situazione dovrebbe migliorare già nel fine settimana quando dovrebbe nuovamente essere attiva la discarica di Bellolampo in provincia di Palermo.

News: È ripresa già da ieri pomeriggio e continuerà tutto oggi la raccolta dei rifiuti a Favara.

Di ritorno da Catania alcuni compattatori hanno già iniziato a transitare per la città, anche se la raccolta sarà incrementata nel pomeriggio.

Il problema discarica di Catania però rimane. Troppo afflusso di autocompattatori provenienti da diverse parti della Sicilia depositano in un unico centro di raccolta con notevoli disagi. Poi, su ordinanza del sindaco Bianco, ad avere la precedenza a conferire in discarica sono i comuni del catanese. Questo quindi comporta un lento avanzamento dei compattatori delle altre province.

Situazione che potrebbe già migliorare a partire da venerdì prossimo quando dovrebbe ritornare a funzionare la discarica di Bellolampo. Almeno così avrebbe detto il governatore Crocetta ai sindaci in protesta arrivati ieri a Palermo da diversi comuni. Quindi tutta la spazzatura prodotta dal trapanese e palermitano potrà benissimo essere scaricata lì diminuendo l’afflusso nella discarica di Catania.

Secondo indiscrezioni prima della fine dell’anno la discarica di Siculiana dovrebbe nuovamente ritornare ad essere in funzione, permettendo quindi ai comuni dell’agrigentino e non solo di poter scaricare senza disagi e aggravi nel costo del servizio.

Piano piano quindi sembra riprendere la raccolta.

Domani nella città di Favara, così come da calendario, si procederà alla raccolta dell’indifferenziato.


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
News a cura della testata giornalistica "SICILIA TV NOTIZIARIO",
registrata al Tribunale di Agrigento da TELE VIDEO SICILIA FAVARA Soc. Coop.
Iscrizione n.185 del 20 ottobre 1990
Direttore di testata: Calogero Sorce

La redazione resta a disposizione di chiunque voglia aggiungere informazioni o esercitare il proprio diritto di rettifica e replica, rispetto agli articoli pubblicati.