www.siciliatv.org

Titolo: Favara: questione economica del Comune. Manganella ha incontrato il Prefetto
Data: 20/01/2012
Inserita alle ore:
Questa news è stata letta: 606 volte
News inserita da: Redazione Giornalistica
Fonte: www.siciliatv.org


Rischio dissesto finanziario del Comune di Favara. Il sindaco Manganella ieri è stato ricevuto dal Prefetto di Agrigento. La dott.ssa Ferrandino ha garantito maggiore attenzione verso la città di Favara. Intanto ha risposto il Presidente della Repubblica Napolitano dopo che il sindaco Manganella gli aveva inviato una lettera sulla questione Centro Storico. Per quanto riguarda gli stipendi al dipendenti comunali il sindaco assicura che non si saranno problemi.

News: Sulla situazione debitoria del Comune di Favara nei confronti dei proprietari del terreno di V.le Aldo Moro su cui sorge la Villa Comunale Giovanni Paolo II, il Sindaco Rosario Manganella, ha incontrato il Prefetto di Agrigento, S.E Francesca Ferrandino. Quest’ultima ha mostrato interesse al problema ed ha manifestato al Sindaco la propria volontà a seguire con attenzione il caso. Dagli uffici della Prefettura il Sindaco, Manganella, ha avuto risposte anche circa l’interessamento personale del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sulle gravi problematiche del Centro Storico. Alla lettera inviata dal Primo Cittadino di Favara, la prima carica dello stato ha risposto e tramite il Prefetto informato l’amministrazione comunale. Ed in merito alle condizioni economiche dell’Ente circa la paventata impossibilità di erogazione degli stipendi di Gennaio al personale dipendente, dal Comune dicono che le mensilità ai lavoratori sono somme vincolate e quindi non possono essere pignorate.
Intanto il Presidente del consiglio comunale, come detto ieri nel corso del nostro telegiornale, ha convocato per martedì prossimo una conferenza dei capigruppo alla presenza di sindaco e dirigenti comunali per fare il punto sulla situazione economica dell’Ente.




 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :