SICILIA TV NOTIZIARIO
Edizione del 25/02/2016
Direttore Responsabile: Calogero Sorce

UN EX LSU AGGREDISCE IL SINDACO DI LICATA ALL'INTERNO DEL MUNICIPIO E VIENE ARRESTATO. IL PRIMO CITTADINO E' DOVUTO RICORRERE ALLE CURE MEDICHE.

ARRESTI A LICATA E CANICATTì DEI CARABINIERI. IN ENTRAMBI I CASI C'ENTRA L'ABUSO DI ALCOOL.

PORTO EMPEDOCLE ABBANDONATA E DEGRADATA. LA LOCALE COMUNITA' ECCLESIALE SI APPELLA ALLE ISTITUZIONI.

OCCORRE FARE RETE CON TUTTI GLI ALTRI SINDACI SE SI VUOLE RISOLVERE IL CONTRATTO CON GIRGENTI ACQUE. LO SOSTIENE IL M5S DI FAVARA

SCUOLA. I NUMERI DEI PENSIONAMENTI IN PROVINCIA DI AGRIGENTO.


Trauma nasale, lesione maxillo facciale con prognosi complessiva di 20 giorni per il sindaco di Licata Angelo Cambiano, aggredito ieri al Municipio da un uomo del luogo. Si tratta di Alessandro Incorvaia, 37 anni, ex LSU, che è stato arrestato dai carabinieri della locale Compagnia. Incorvaia si era recato a Palazzo di Città per incontrare il sindaco. Durante l’attesa però è andato in escandescenza e avrebbe iniziato a inveire contro la porta dell’ufficio del primo cittadino che, una volta uscito, avrebbe ricevuto una testata in pieno volto. L’aggressore, bloccato dai presenti, è stato poi fermato dai carabinieri, chiamati ad intervenire, e accompagnato nella locale caserma in attesa di giudizio. Per il sindaco invece si è reso necessario il trasferimento in ospedale.


Dopo l’aggressione subita, arrivano i primi attestati di solidarietà al sindaco di Licata. A scrivere è il vicecapogruppo all’ARS di Ncd Vincenzo Fontana. “La violenza –scrive- va sonoramente condannata. Le contestazioni devono rimanere sempre nel recinto della normale dialettica, nel rispetto delle Istituzioni. Auguro al sindaco Cambiano, costretto a ricevere le cure dei sanitari – conclude Fontana- una pronta guarigione e di tornare al lavoro, con maggiore grinta e convinzione, per servire la comunità licatese”. Solidarietà esprime anche l’on. Nino Bosco, deputato nazionale di Ncd. “Sono fatti incresciosi e gravissimi che vanno condannati il più duramente possibile. Il sindaco –dice l’on. Bosco- rappresenta Licata, i suoi cittadini e la legittima aspirazione al cambiamento. Attaccando il sindaco si attacca tutta la cittá. Non può e non deve essere tollerato". A loro si unisce anche il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola. “Non si è ancora capito che i sindaci, tutti i sindaci, di qualsiasi schieramento politico, sono diventati l’anello debole del sistema. I governi, quello nazionale e quello regionale, ci debbono mettere nelle condizioni di amministrare, di dare risposte ai cittadini. E non toglierci continuamente gli strumenti per governare le nostre comunità. Ho sentito ieri il sindaco Cambiano – dice il sindaco Di Paola. Era provato, frastornato per quanto di assurdo accaduto. C’è una emergenza istituzionale, di tenuta delle amministrazioni locali, senza precedenti, con i sindaci in trincea sempre più esposti, i soggetti a cui viene attribuita la responsabilità finanche della crisi economica generale che da anni ha devastato le nostre abitudini e le nostre sicurezze”.


Con l’accusa di evasione, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato i carabinieri della Stazione e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Licata hanno arrestato un disoccupato del luogo. Il 49enne, Vincenzo Cannizzaro, pregiudicato, è stato fermato in evidente stato di ubriachezza in una via del centro licatese, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari. Andava in giro manifestando comportamenti molesti e aggressivi. Alla vista dei militari poi ha opposto resistenza colpendo con violenza e rompendo il lunotto posteriore di una Ford di proprietà di un vicino di casa, procurandosi dei tagli alla mano destra, medicati dal personale del 118 chiamato a intervenire. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato portato nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Licata in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Entra all’interno di un bar e, ubriaco, lo devasta con una stampella. È successo a Canicattì in un bar di via Giudice Saetta. Protagonista un 26enne di origine marocchina, Mustafa Razouk, che è stato arrestato poi dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile. L’uomo sarebbe entrato nel noto locale e, dopo aver minacciato dipendenti e clienti, ha iniziato a sfasciare ogni cosa. A fermarlo i carabinieri intervenuti sul posto. Un militare sarebbe stato anche aggredito e l’auto di servizio avrebbe subito danni. Portato in caserma, su disposizione della Procura è stato tratto in arresto e rinchiuso nelle camere di sicurezza, in attesa della direttissima.


Grave situazione economica e sociale della città di Porto Empedcole. I parroci della locale Comunità Ecclesiale lanciano un appello alle istituzioni per risolvere le criticità che gravano sulla municipalità commissariata dal maggio 2015 in seguito alle dimissioni dell’ex sindaco Calogero Firetto, poi candidatosi ad Agrigento ed eletto sindaco. I sacerdoti chiedono l’intervento del Prefetto di Agrigento Nicola Diomede e invitano il commissario Margherita Rizza a essere più presente nella città, che secondo i parroci sarebbe abbandonata a sé stessa. Un richiamo anche alla classe politica regionale e nazionale a cui la comunità ecclesiale empdoclina chiede un impegno concreto per la risoluzione dei problemi. In una nota sottoscritta da don Leopoldo, don Dario, don Nicola, don Salvatore, don Girolamo e don Tommaso si elencano i molteplici disagi avvertiti dalla cittadinanza. “La grave situazione socioeconomica che si è venuta a creare nella nostra città – scrivono i parroci - si manifesta con un degrado umiliante, crescente e inarrestabile”. Nella nota si fa riferimento tra le altre cose anche alla disoccupazione dilagante, ai problemi legati al servizio di nettezza urbana e ai ritardi dei pagamenti agli operatori ecologici. I sacerdoti riflettono anche sul modo con cui è stata governata la città marinara. “La città - si legge nella nota - pare essere stata amministrata male, con sperpero inconcludente di risorse pubbliche, con opere pubbliche in corso rimaste incompiute e che a breve andranno perduti anche i pochi lavori di riavvio che erano stati fatti”. La nota dei parroci di Porto Empedocle giunge a pochi mesi dalle elezioni amministrative e che probabilmente farà da imput all’avvio di una campagna elettorale che si preannuncia infuocata.


Il Comune di Favara ha scritto una nota alla società Girgenti Acque, all’Ato Idrico AG9 e per conoscenza anche alla Prefettura di Agrigento e alla Tenenza dei Carabinieri di Favara per chiedere la sospensione dell’installazione dei misuratori idrici in città per prevenire eventuali turbative dell’ordine pubblico. La richiesta nasce quindi dopo lo stato di malessere registrato in città circa l’installazione dei contatori idrici e per stemperare il clima venutosi a determinare e non perché chiesto, voluto e votato all’unanimità dai consiglieri. “Nel corso del dibattito del consiglio comunale di martedì scorso –scrivono il sindaco e il presidente del consiglio- si sono registrati interventi, tutto sommato, positivi anche se non sono mancati interventi di alcuni cittadini da toni molto forti, ragion per cui si chiede al Sig. Prefetto e al Tenente dei Carabinieri di Favara di volere attenzionare la situazione locale al fine di prevenire eventuali turbative dell’ordine pubblico che potrebbero verificarsi durante le procedure di installazione dei contatori da parte del personale di Girgenti Acque, gestore del servizio”. Ricordiamo che il consiglio comunale ha dato un preciso mandato al sindaco, ovvero di farsi portavoce all’Ato idrico al fine sospendere l’installazione dei contatori, continuare il pagamento forfettario in attesa di assicurare l’acqua h24, annullare in autotutela i contratti già firmati ed effettuare la revisione delle clausole contrattuali.


“Affinché si possa chiedere la risoluzione del contratto con Girgenti Acque per continue gravi violazioni delle norme contrattuali, occorre che a farlo siano tutti e 27 i comuni che hanno concesso le proprie reti idriche e non uno solo. Diversamente la sola proposta di un comune, per esempio quello di Favara, cadrebbe nel vuoto come è già successo per l’esposto presentato qualche anno fa”. A dirlo è il M5S di Favara alla luce delle informazioni avute dal comitato di protesta provinciale Inter.Co.Pa, “nato proprio –scrivono- per difendere i cittadini dall’arroganza di Girgenti Acque”. Per il M5S occorre aderire con un comitato civico allo stesso Inter.Co.Pa e successivamente proporre di catalizzare tutte le richieste di risoluzioni già esistenti in quasi tutti e 27 comuni”. Il M5S aveva già chiesto al Governo Regionale, e quindi al commissario liquidatore dell’ATO, nell’ottobre 2015 di intimare al gestore il blocco delle installazioni dei misuratori idrici fino a quando le operazioni deliberative e di adozione delle modalità di gestione non saranno concluse. “Tale interpellanza –scrivono dal movimento- rimane ancora disattesa da un Governo Regionale che si è dimostrato da sempre contrario alla gestione pubblica dell’acqua”. Intanto il sindaco di Casteltermini Nuccio Sapia sta cercando di coinvolgere i restanti 26 suoi colleghi per chiedere all’Ato Idrico la risoluzione del contratto.


Dopo lo sbarco avvenuto nei giorni scorsi a Torre Salsa arriva oggi una nota dell’Associazione ambientalista MareAmico Agrigento. “La riserva di Torre Salsa –scrive Claudio Lombardo- è una zona di notevolissimo pregio naturalistico, praticamente un paradiso terrestre, che però ogni anno –continua Lombardo- per colpa degli scarsi controlli durante l’inverno, subisce un rilevante numero di sbarchi di extracomunitari, il cui effetto si osserva con il notevole accumulo di rifiuti nel retro duna (si notano centinaia di vestiti utilizzati dai migranti durante lo sbarco che poi vengono abbandonati in spiaggia). Occorre subito effettuare una pulizia straordinaria dei luoghi –conclude- e il recupero di tutti questi materiali inquinanti, per far dimenticare al più presto quei tragici momenti”.


Lite tra due agrigentini in piazzale Rosselli ad Agrigento. Dalle parole si è poi passati alle mani. È successo ieri mattina alla presenza di decine di persone che in quel momento si trovavano nei pressi del terminal dei bus. Pare che la lite sia scoppiata per questioni personali. A intervenire e riportare la calma sono stati gli agenti della polizia municipale e quelli della Volanti. Entrambi gli agrigentini sono stati trasportati in ambulanza per le cure dei sanitari in ospedale. Avrebbero riportato delle ferite al volto.


Operazione di contrasto alla pesca del novellame nel litorale agrigentino compreso tra Eraclea Minoa e Bovo Marina. La Guardia Costiera di Porto Empedocle ha sequestrato un’ imbarcazione con relative attrezzature e denunciato quattro persone per violazione delle norme in tema di sicurezza della navigazione e tutela delle risorse ittiche. Ai trasgressori sono state elevate complessivamente sanzioni per € 8.129. Alle attività hanno anche partecipato i militari del distaccamento di Sciacca e le pattuglie dei locali presidi di Polizia e Carabinieri. La barca sequestrata, 12 metri di lunghezza e 10 tonnellate di stazza, era iscritta nei registri marittimi di Termini Imerese ma di proprietà di un 27enne di Porto Empedocle. A bordo dell’imbarcazione è stata trovata una rete da pesca lunga circa 100 metri.


Arrivano i nominativi dei pensionamenti della scuola della provincia di Agrigento. A partire dal prossimo anno scolastico, lasceranno i loro posti lavorativi per godersi il meritato riposo: 5 Dirigenti Scolastici; 17 docenti della scuola dell’infanzia; 17 docenti della scuola primaria + 1 di religione alla scuola primaria; 35 Docenti di scuola media; 41 Docenti di scuola superiore anche se i posti che si libereranno sono 42 a causa di un decesso mentre 39 sono i pensionamenti ATA, così suddivisi: 31 Collaboratori Scolastici (+ 1 posto che si libera per un decesso), 5 Assistenti Amministrativi e 3 Assistenti Tecnici. Facendo i riscontri, a Favara vanno quindi in pensione: 1 Dirigente Scolastico, ovvero Giuseppe Salamone dell' I.P.S.S.A.R. AMBROSINI. 6 Docenti di scuola dell’Infanzia (di cui uno già utilizzato in maniera permanente in altri compiti); 4 Docenti di scuola Primaria; 3 Docenti di scuola secondaria di 1° grado; 4 Docenti di scuola superiore; 3 Collaboratori Scolastici; 1 Assistente Tecnico. ____________________________________________ Ecco chi sono i 5 Dirigenti Scolastici in pensione dal 1 settembre 2016: 1 GUGLIOTTA ERNESTA AGEE02400E 2° C.D. PROVENZANI - PALMA DI MONTECHIARO 2 IERNA VINCENZA AGPS030009 LICEO SCIENTIFICO LEONARDO - AGRIGENTO 3 MARINO GIOVANNI AGMM054009 SCUOLA MEDIA INVEGES - SCIACCA 4 PACE VINCENZO AGIC848001 ISTITUTO COMPRENSIVO F. GIORGIO - LICATA 5 SALAMONE GIUSEPPE AGRH02000C I.P.S.S.A.R. AMBROSINI - FAVARA. -------------------------------------------------------------------------- Ecco chi sono i 17 Docenti di scuola dell’Infanzia, in pensione dal 1 settembre 2016: 1 BARBERI MARIA GRAZIA AGAA825004 I.C. BASSA EST - AGRIGENTO 2 BARRAGATO SILVANA AGAA02800L C.D. GARIBALDI - REAFFADALI 3 CANI MARTA AGAA841002 I.C. MANZONI - RAVANUSA 4 CANNELLA ISABELLA AGAA03400X I.C. GIOVANNI XXIII - SCIACCA 5 CINO MARIA AGAA85100L I.C. GEN. MACALUSO - RACALMUTO 6 DI NOLFO GRAZIELLA AGAA83100B I.C. BRANCATI - FAVARA 7 DI STEFANO LIVIA AGAA833003 I.C. LEOPARDI - LICATA 8 FAZIO MARIA TERESA AGAA820001 I.C. ANNA FRANK - AGRIGENTO 9 MELISENDA AURELIA AGAA85100L I.C. GEN. MACALUSO - RACALMUTO 10 OLIVERI ANNA AGAA85200C I.C. DE COSMI - CASTELTERMINI 11 PALUMBO ROSALIA AGAA859007 I.C. GUARINO - FAVARA 12 PRESTI GRAZIA AGAA861007 UTIL. IN ALTRI COMPITI - (LICEO KING FAVARA) 13 PUCCIO CONCETTA AGAA85800B I.C. BERS. URSO - FAVARA 14 RIZZO ROSALIA AGAA85800B I.C. BERS. URSO - FAVARA 15 TERMINI CALO AGAA82800G I.C. S.G. BOSCO - CAMPOBELLO 16 TIRONE LUIGIA AGAA85100L I.C. GEN. MACALUSO - RACALMUTO 17 VOLPE MARIA AGAA85800B I.C. BERS. URSO - FAVARA. -------------------------------------------------------------------------- Ecco chi sono i 18 Docenti di scuola Primaria (di cui uno di religione), in pensione dal 1 settembre 2016: 1 ARONICA ALFONSA AGEE82801T I.C. S. G. BOSCO - CAMPOBELLO DI LICATA 2 BELLAVIA ANNA AGEE85801N I.C. BERS. URSO - FAVARA 3 BRANCATO VITA AGEE841018 I.C. MANZONI - RAVANUSA 4 BUZZURFRO FRANCESCO AGEE84001C I.C. PIRANDELLO - PORTO EMPEDOCLE 5 CASTRO ROSARIA AGEE855027 I.C. VILLAGGIO MOSÈ - PERUZZO - AGRIGENTO 6 CASTRONOVO CAROLINA AGEE85801N I.C. BERS. URSO - FAVARA 7 CRAPANZANO SALVATORE AGEE86101D I.C. FALCONE BORSELLINO - FAVARA 8 CURTO PELLE GIUSEPPA AGEE01104L C.D. DON BOSCO - CANICATTÌ 9 DIANA LUCIA AGEE02801V C.D. GARIBALDI - RAFFADALI 10 GALVANO MARIA GIOVANNA AGEE85401A I.C. MANZONI - RAFFADALI 11 INSALACO ANTONINA AGEE01104L C.D. DON BOSCO - CANICATTÌ 12 MARTORANA AGOSTINA AGEE818017 I.C. FILIPPONE - SAN GIOVANNI GEMINI 13 MULÈ FRANCESCO AGEE828016 I.C. RONCALLI - BURGIO 14 SAMARITANO MARGHERITA AGEE80702T I.C. CONTINO - CATTOLICA ERACLEA 15 TORNABENE SANTA AGEE820017 I.C. ANNA FRANK - AGRIGENTO 16 VENEZIANO BROCCIA FRANCESCA AGEE86001N I.C. MENDOLA VACCARO - FAVARA 17 ZARBO FILIPPA AGEE833019 I.C. LEOPARDI - LICATA RELIGIONE - PRIMARIA 1 INTORRE CARMELA AGEE82801T I.C. S. G. BOSCO - CAMPOBELLO DI LICATA. -------------------------------------------------------------------------- Ecco chi sono i 35 Docenti di scuola secondaria di 1° grado, in pensione dal 1 settembre 2016: 1 A028 S.M. SCATURRO - (I.C. ALIGHIERI - SCIACCA) AGMM84401P MONTE MARIA CONCETTA 2 A028 I.C. VIVALDI - PORTO EMPEDOCLE AGMM839017 MUSSO ADRIANO 3 A028 I.C. ROSSI - SCIACCA AGMM84501E SEGRETO CALOGERO 4 A030 I.C. MENDOLA VACCARO - FAVARA AGMM86001L BRRUCCOLERI PIERINA 5 A030 S.M. V.E.ORLANDO - ARAGONA AGMM84601A CALANDRA LICIA 6 A030 I.C. VIVALDI - PORTO EMPEDOCLE AGMM839017 CELAURO DONATA 7 A030 S.M. GARIBALDI (I.C. AGRIGENTO - CENTRO) AGMM821012 FRANGIAMORE ROSANNA 8 A030 I.C. MARCONI - LICATA AGMM834014 MUSCARELLA FRANCESCA 9 A030 S.M. SCATURRO - (I.C. ALIGHIERI - SCIACCA) AGMM84401P PARRINELLO MARIA 10 A030 I.C. CRISPI - RIBERA AGMM85701R PERRONE FRANCESCA 11 A030 I.C FALCONE BORSELLINO - FAVARA AGMM86101C SANFILIPPO MARGHERITA 12 A032 S.M. MAZZINI (I.C. S.G. BOSCO C. DI LICATA) AGMM82801R IANNELLO GIUSEPPE 13 A032 S.M. V.REALE (I.C. FONTANELLE - AG) AGMM82301N MACALUSO MARIA 14 A032 I.C. VERGA - CANICATTÌ AGMM83001R MANGIONE GIOVANNI 15 A033 S.M. CASTAGNOLO (I.C. ESSENETO - AG) AGMM82201T BRUCCOLERI LUISA MARIA 16 A043 I.C. MANZONI - RAVANUSA AGMM841017 AVARELLO CALOGERA 17 A043 S.M. V.E.ORLANDO - ARAGONA AGMM84601A CALTAGIRONE ANGELO 18 A043 S.M. GARIBALDI (I.C. AGRIGENTO CENTRO) AGMM821012 CUFFARO MARIA 19 A043 S.M. SCATURRO - (I.C. ALIGHIERI - SCIACCA) AGMM84401P SEGRETO VINCENZA 20 A043 S.M. INVEGES - SCIACCA AGMM054009 TOTO PAOLINA 21 A043 S.M. PASCOLI (I.C. AGRIGENTO BASSA EST) AGMM825019 VELLA ANNA 22 A059 S.M. GARIBALDI (I.C. AGRIGENTO - CENTRO) AGMM821012 ARANCIO SALVATRICE 23 A059 I.C. S. BIVONA - MENFI AGMM83601Q BARONCINO FRANCESCA 24 A059 S.M. RIZZO (I.C. PIRANDELLO P. EMPEDOCLE) AGMM84001B BURGIO MARGHERITA ANTONELLA 25 A059 I.C. ANNA FRANK - AGRIGENTO AGMM820016 CACI MARIA GIOVANNA 26 A059 I.C FALCONE BORSELLINO - FAVARA AGMM86101C CARAMANNO CARMELA 27 A059 S.M. ASARO (I.C. MACALUSO RACALMUTO) AGMM85101T CASTRONOVO MARIA GRAZIA 28 A059 I.C. QUASIMODO - AGRIGENTO AGMM82401D DOMINA CARMELA 29 A059 S.M. INVEGES - SCIACCA AGMM054009 LI PETRI ANTONIA MARIA 30 A245 S.M. MAZZINI (I.C. S.G. BOSCO C. DI LICATA) AGMM82801R CUPANI MARIA ROSA 31 A245 S.M. GARIBALDI (I.C. AGRIGENTO - CENTRO) AGMM821012 DI BARTOLO EOLA 32 A245 I.C. S. BIVONA - MENFI AGMM83601Q TAFFARIA MARIA 33 A345 I.C. GIOVANNI XXIII - CAMMARATA AGMM827011 CURTO MARIA GIUSEPPA 34 A345 I.C. S. BIVONA - MENFI AGMM83601Q MONTALBANO DAMIANA 35 A345 I.C. CRISPI - RIBERA AGMM85701R SANTANGELO CALOGERA. -------------------------------------------------------------------------- Ecco chi sono i 41 Docenti di scuola secondaria di 2° grado, in pensione dal 1 settembre 2016. I posti che si libereranno sono 42 a causa di un decesso: 1 A017 I.T.C.G. GALILEI - CANICATTÌ AGTD02701A IMPERIA LUIGI 2 A019 I.T.C. ZAPPA - CAMPOBELLO DI LICATA AGTD01801G PROVENZANO GAETANO 3 A020 I.P.I.A. FERMI - LICATA AGRI011016 LANZEROTTI GASPARE 4 A025 I.M. M.T.DI CALCUTTA - S.STEFANO QUISQUINA AGPM002017 MONACO BALDASSARE 5 A029 LICEO SCIENTIFICO LEONARDO - AGRIGENTO AGPS030009 CALANDRA M. FRANCESCA 6 A029 I.P.S.S.A.R. AMBROSINI - FAVARA AGRH0200C D’ANNA MARIA 7 A029 I.I.S. C.A. VETRANO - SCIACCA AGRH03000T PUMILIA MARIA 8 A019 I.T.C. LEONARDO SCIASCIA - AGRIGENTO AGTD09000R NAPOLI ROBERTO 9 A019 I.T.C. PANEPINTO - BIVONA AGTD01701Q PASCIUTA GIUSEPPA 11 A036 I.M. POLITI - AGRIGENTO AGPM03000A PILATO ANTONIA 12 A036 I.M. M.L. KING - FAVARA AGPM02000Q SCOPITTELLA VINCENZINA 13 A038 I.P.S.S.A.R. MOLINARI - SCIACCA AGRH01201E CORSO PELLEGRINO 14 A039 I.T.C. ZAPPA - CAMPOBELLO DI LICATA AGTD01801G CALANDRA ROSALIA 15 A042 I.T.C.G. RE CAPRIATA - LICATA AGTD01301C FRISINA CALOGERO 16 A047 I.P.C. GALLO - PORTO EMPEDOCLE AGRC02303T SAIEVA ULISSE NESTORE 17 A049 I.M. CRISPI - RIBERA AGPM02101L BORSELLINO SERAFINO 18 A049 LICEO SCIENTIFICO FERMI - MENFI AGPS00815 CROCE MARIA ANGELA 19 A050 I.T.C. ZAPPA - CAMPOBELLO DI LICATA AGTD01801G ARONICA CALOGERA 20 A050 I.P.S.S.A.R. MOLINARI - SCIACCA AGRH01201E DI CARO MARIA FRNACESCA 21 A050 I.P.S.S.A.R. AMBROSINI - FAVARA AGRH0200C MALLIA MARIA 22 A050 I.T.C. FEDERICO II - NARO AGTD02702B MONTAPERTO ROSARIA 23 A050 I.P.I.A. FERMI - LICATA AGRI011016 NUCERA MARIA GIUSEPPA 24 A050 I.T.C. ZAPPA - CAMPOBELLO DI LICATA AGTD01801G PROFETA CARMELO 25 A050 I.P.I.A. MIRAGLIA - RIBERA AGRI02101R SALADINO CARMELA 26 A051 LICEO SCIENTIFO FERMI - SCIACCA AGPS0200P DI GIOVANNA VITA 27 A051 I.M. M.T.DI CALCUTTA - S.STEFANO QUISQUINA AGPM002017 GUASTELLA ROSA MARIA 28 A051 LICEO SCIENTIFICO LEONARDO - AGRIGENTO AGPS03009 PAGNESI CARMELA 29 A060 LICEO SCIENTIFICO LEONARDO - AGRIGENTO AGPS030009 MALFITANO GEMMA 30 A060 I.P.S.S.A.R. AMBROSINI - FAVARA AGRH0200C MINNELLA ANGELA 31 A060 LICEO CLASSICO FAZELLO - SCIACCA AGPC008012 PASSALACQUA ANTONINA 32 A346 I.T.C. SCIASCIA - PORTO EMPEDOCLE AGTD09001T ALBANO MIRELLA 33 A346 I.M. M.T.DI CALCUTTA - S.STEFANO QUISQUINA AGPM002017 GIUNTA ANTONINO 34 A346 LICEO SCIENTIFICO LEONARDO - AGRIGENTO AGPS03009 TUTTOLOMONDO GIOVANNA 35 A346 LICEO SCIENTIFICO LEONARDO - AGRIGENTO AGPS030009 MIRABILE ANTONIETTA 36 A546 LICEO SCIENTIFICO LEONARDO - AGRIGENTO AGPS030009 CASTELLANA CALOGERO 37 A546 LICEO SCIENTIFO FERMI - SCIACCA AGPS02000P CUSUMANO GIACOMA 38 C260 I.T.I. FERMI - ARAGONA AGTF024015 TARALLO ALFONSO (*) 39 C280 I.P.I.A. ARCHIMEDE - CIANCIANA AGRI00601P SCALZO ANGELO SALVATORE (*) 40 C520 D.O.P. UTIL. I.P.S.S.A.R. MOLINARI - SCIACCA AGRH01201E GULISANO ANGELO 41 D616 ISTITUTO D’ARTE BONACHIA - SCIACCA AGSD00801G COLLETTI PIETRO 42 RELIGIONE I.T.C. SCIASCIA - AGRIGENTO AGTD09000R MELI MARIO ROBERTO. (*) DECESSO -------------------------------------------------------------------------- Ecco i nominativi dei 39 ATA, in pensione dal 1 settembre 2016. I posti che si libereranno sono però 40 a causa di un decesso: 31 + 1(per decesso) sono Collaboratori Scolastici: 1 ARRIGO GERLANDO AGRH2000C I.P.S.S.A.R. AMBROSINI - FAVARA 2 BAIO PASQUALE AGIS02300R I.P.S.C.E.O.A. GALLO - AGRIGENTO 3 BONGIOVANNI ANGELO AGIC82700X I.C. GIOVANNI XXIII - CAMMARATA 4 CIACCIO ANTONINO AGIS01600N I.C. DON MICHELE ARENA - SCIACCA 5 CURABA STEFANO AGIS01200A I.I.S. C.A. VETRANO - SCIACCA 6 CURELLA GAETANO AGIC84900R I.C. QUASIMODO - LICATA 7 D’ANNA ANTONIO AGIC820005 I.C. ANNA FRANK - AGRIGENTO 8 DI BERNARDO INNOCENZA AGIC85300C I.C. S.G. BOSCO - NARO 9 DI CARO CARMELO AGIS00100X I.I.S. FOSCOLO - CANICATTÌ 10 DI MARCO VITO AGIC82400C I.C. QUASIMODO - AGRIGENTO 11 FALCO NAZZARENO AGIC850001 I.C. D’ARRIGO - PALMA DI MONTECHIARO 12 FARRUGGIA GIUSEPPE AGIC839006 I.C. VIVALDI - PORTO EMPEDOCLE 13 FIORENTINI ROSARIO AGIC85200L I.C. DE COSMI - CASTELTERMINI 14 FRENDA CALOGERO AGIC820005 I.C. ANNA FRANK - AGRIGENTO 15 FRETTO VINCENZO AGPS060005 L.S. MAJORANA - AGRIGENTO 16 GASTONI GIUSEPPE AGIC82400C I.C. QUASIMODO - AGRIGENTO 17 GIAMETTA GIUSEPPE AGIC80800E I.C. T. DI LAMPEDUSA - S. MARGHERITA BELICE 18 MAGLIO DOMENICO AGIC81500N I.C. GANGITANO - CANICATTÌ 19 MANISCALCO MARIA AURELIA AGIC805003 I.C. GALILEI - RAFFADALI 20 MAROTTA GAETANO AGIC86000G I.C. MENDOLA VACCARO - FAVARA 21 MATTALIANO FERDINANDO AGIC85100R I.C. GEN. MACALUSO - RACALMUTO 22 MELISENDA GIUSEPPE AGIC805003 I.C. GALILEI - RAFFADALI 23 MONTELEONE FILIPPO AGIC813002 I.C. PANEPINTO (EX CRISPI) - S. STEFANO QUISQUINA 24 NOCERA FILIPPO AGIC820005 I.C. ANNA FRANK - AGRIGENTO 25 PASSALACQUA CARMELA AGPC010001 LICEO CLASSICO EMPEDOCLE - AGRIGENTO 26 RAMETTA SALVATORE AGIC813002 I.C. PANEPINTO (EX CRISPI) - S. STEFANO QUISQUINA 27 SCERRA PINO AGIC83800A I.C. CANGIAMILA - PALMA DI MONTECHIARO 28 SPOTO NICOLÒ (*) AGIC80700P I.C. CONTINO - CATTOLICA ERACLEA 29 TARALLO PIETRO AGEE02B00T C.D. GARIBALDI - RAFFADALI 30 URSO PIETRO AGRH2000C I.P.S.S.A.R. AMBROSINI - FAVARA 31 VITA CALOGERO AGIC81500N I.C. GANGITANO - CANICATTÌ 32 VOLPE EMANUELE AGIC833007 I.C. LEOPARDI - LICATA. (*) DECESSO 5 sono Assistenti Amministrativi: 1 BAGGIONE MARIA STELLA AGIS013006 I.I.S. RE CAPRIATA - LICATA 2 BAIO SALVATORE AGIS02400L I.I.S. FERMI - ARAGONA 3 PAGLIARELLO MARIA AGIC81500N I.C. GANGITANO - CANICATTÌ 4 PULERI CARMELO AGIC82800Q I.C. S. G. BOSCO - CAMPOBELLO DI LICATA 5 SCAVARELLO ANGELO AGEE02800T C.D. GARIBALDI - RAFFADALI 3 sono Assistenti Tecnici: 1 CATAGNANO DOMENICO AGPS0200P LICEO SCIENTIFICO FERMI - SCIACCA (AR08) 2 CATINELLA MARIA LIDIA AGRI02601X I.P.I.A. ARCHIMEDE - CAMMARATA (AR23) 3 LICATA GIUSEPPE AGRH2000C I.P.S.S.A.R. AMBROSINI - FAVARA (AR20).


Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO
Visiona un altro tg
Pubblicità
Stampa
Home Page
Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV