SICILIA TV NOTIZIARIO
Edizione del 28/12/2013
Direttore Responsabile: Calogero Sorce

5 COLPI DI PISTOLA CONTRO L'ABITAZIONE DELL'EX SINDACO DI PORTO EMPEDOCLE PAOLO FERRARA. INDAGA LA POLIZIA.

FURTO DI BOVINI. I CARABINIERI ARRESTANO TRE PERSONE IN UN CASOLARE DI RAFFADALI.

RAPINA A NARO AI DANNI DI UN TABACCAIO. 50 KG DI SIGARETTE PER UN VALORE COMPLESSIVO DI 12 MILA EURO

INCHIESTA DEMETRA. SCARCERATO L'EX CONSIGLIERE PROVINCIALE VINCENZO GIUSEPPE TERRAZZINO.

FAVARA. DOMANI SI REPLICA LA COMMEDIA "MAH SI U SIGNURI VOLI" DELLA LOCALE ASSOCIAZIONE TEATRALE ARCOBALENO.

FIORI D'ARANCIO PER ROSA FAILLA, VOLTO NOTO DI SICILIA TV, CHE OGGI E' CONVOLATA A NOZZE CON GIUSEPPE LO CURTO.


Nuovo atto intimidatorio ai danni dell’ex Sindaco di Porto Empedocle Paolo Ferrara. Contro il portone della sua abitazione di Villaggio Bellavista, sono stati esplosi cinque colpi di pistola. Sull’episodio indagano i poliziotti del locale commissariato guidato dal Vice Questore Aggiunto Cesare Castelli. All’ex primo cittadino empedoclino diverse minacce sono giunte negli anni da quando ha denunciato alcuni usurai. A sopportare le intenzioni omicide della malavita locale nei confronti di Ferrara, che vive sottoscorta, anche una chiamata anonima effettuata nello scorso mese di agosto alla redazione agrigentina del Giornale di Sicilia.


Tre persone sono state arrestate dai Carabinieri per furto di bovini, in un casolare di Contrada Milone a Raffadali. I militari della locale stazione hanno scoperto 15 capi di bestiame rubati lo scorso 6 dicembre in un’azienda agricola di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. I carabinieri sono riusciti a risalire ai responsabili del furto grazie al rinvenimento di alcuni generi acquistati in un esercizio commerciale della zona. Dalle immagini delle telecamere del negozio, si è potuto risalire alle identità dei presunti responsabili: si tratta di un pastore 36enne di Santa Elisabetta e di un 43enne calabrese, entrambi agli arresti domiciliari, e di un raffadalese di 33 anni a cui è stato disposto l’obbligo di dimora nella sua Città di residenza, ovvero Agrigento.


Tabaccaio teme un furto all'interno della sua attività e decide di portarsi a casa un grosso quantitativo di sigarette ma destino vuole che alcuni malviventi lo seguono e lo bloccano in strada rubandogli tutto. È quanto accaduto a Naro. L’uomo aveva caricato a bordo della sua automobile 50 kg di sigarette per un valore complessivo di circa 12 mila euro. Sulla rapina indagano i Carabinieri della Stazione di Naro.


È stato scarcerato Vincenzo Giuseppe Terrazzino, il 50enne raffadalese arrestato lo scorso giugno nell'ambito dell'inchiesta Demetra che mira a far luce su presunte truffe ai danni dell'INPS e INAIL. A scarcerare Terrazzino, per scadenza dei termini di custodia, il Gip del Tribunale di Agrigento Franco Provenzano.


A breve i 17 superstiti dei due tragici naufragi di Lampedusa del 3 e 11 Ottobre scorsi saranno in Aula al Tribunale di Agrigento per l’incidente probatorio disposto dal Gip. L’udienza è stata fissata per il prossimo mese di Gennaio ed è stata richiesta sia dalla Procura della Repubblica di Agrigento per i reati connessi al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina che dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo per quanto concerne invece le indagini relative alla tratta di essere umani che avviene nel Canale di Sicilia.


Ad Agrigento, durante il periodo natalizio, ignoti malviventi erano riusciti a irrompere all’interno della succursale delle Poste di Viale della Vittoria con l’intenzione di portare via il postamat. I ladri, armati di fiamma ossidrica, avrebbero cercato di aprire lo sportello automatico, ma per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri del NOR, hanno desistito. A scoprire il tentato furto è stato il personale dell’Ufficio che ha esposto denuncia.


Saluto e accoglienza lunedì prossimo del neo prefetto della Città dei Templi Nicola Diomede da parte del sindaco Marco Zambuto. La cerimonia si svolgerà alle ore 12:00 a Palazzo dei Giganti. A precedere l'incontro, sempre al Municipio alle ore 10.30, una Conferenza di presentazione della nuova stagione del Teatro Luigi Pirandello alla presenza tra gli altri anche del direttore artistico Gianfranco Jannuzzo.


Anche al Comune di Porto Empedocle si è costituito il gruppo consiliare di Forza Italia. A farne parte sono i consiglieri comunali Franco Cortelli e Luigi Gino Grillo che ne è il capogruppo. L’adesione al partito di Silvio Berlusconi è stata ufficializzata nel corso dell’ultima seduta della pubblica assise cittadina. A livello locale i consiglieri Cortelli e Grillo sono vicini alle posizioni politiche del Senatore Giuseppe Ruvolo.


Nuovo appuntamento domani con il teatro a Favara. Nella palestra del Liceo Martin Luther King di Viale Pietro Nenni, alle ore 20:30 si replica la commedia “Mah si u signori voli” messa in scena dalla locale Associazione Teatrale Arcobaleno. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza ai familiari di un giovane favarese vittima nei mesi scorsi di un incidente stradale. Un'occasione quindi per molti non solo di trascorrere una serata in allegria ma di fare anche del bene. Con la replica di domani, si chiude un 2013 ricco di soddisfazioni per l’Associazione diretta da Antonella Morreale che di “Mah u signori voli” è anche autrice, attrice e regista.


Intanto è in programma Mercoledì 1° gennaio, alle ore 18,30, presso il teatro “Luigi Pirandello” di Agrigento, l'evento musicale "Ouverture 2014", il tradizionale concerto di capodanno. Un concerto di grande intensità che dà il saluto al nuovo anno 2014. Il programma prevede l’esecuzione di alcune delle più belle pagine della letteratura musicale classica. Parteciperanno alla serata il soprano Antonella Infantino, il mezzosoprano Svetlana Afonina, il tenore Christian Ricci e il baritono Giovanni Di Mare. Il concerto è ad ingresso libero per gli abbonati della prossima stagione teatrale e comunque per prenotazioni e biglietteria, ci si può rivolgere al Box office al numero di tel. 0922 20500.


Questa mattina fiori d’arancio per Rosa Failla, volto noto di Sicilia Tv per aver condotto negli anni addietro i telegiornali e diversi programmi televisivi giornalistici e da qualche anno collaboratrice del notaio dottoressa Maria Nipote. Rosa Failla è convolata a nozze con Giuseppe Lo Curto. Il rito ha avuto inizio poco dopo le 11 in forma civile al Castello Chiaramonte di Favara. Ad officiare il matrimonio il dottor Antonio Patti. Da parte del gruppo editoriale TVS FAVARA, da tutto lo staff, dall’editore Libertino Sorce e dalla sua famiglia, sinceri auguri al nuovo nucleo familiare Lo Curto – Failla.


Hanno raggiunto il prestigioso traguardo delle nozze d’oro i coniugi favaresi Calogero Caruana e Giuseppa Onolfo. Così come avvenuto il 26 Dicembre del 1963, la consolidata coppia, domani alle ore 19:00, torna all’altare dinanzi al parroco della Chiesa B.M.V. Mediatrice di tutte le Grazie Don Sergio Sanfilippo. Attorno alla coppia, che rinnoverà la promessa di matrimonio, si stringeranno i loro figli : Assunta, Carmela, Pino e Angelo e i 4 nipoti. Subito dopo la funzione religiosa, le famiglie Caruana e Onolfo festeggiano in un noto locale agrigentino. Ai signori Lillo e Pina vanno gli auguri dello staff di Sicilia TV.


Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO
Visiona un altro tg
Pubblicità
Stampa
Home Page
Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV