SICILIA TV NOTIZIARIO
Edizione del 04/09/2012
Direttore Responsabile: Calogero Sorce

-----------------------------TG FLASH DI SICILIA TV NOTIZIARIO------------------------------------------------


Latitanza finita per il 22enne narese Vittorio Cibardo arrestato dai Carabinieri della Stazione del centro barocco unitamente ai loro colleghi del NOR di Licata per estorsione aggravata in concorso. Il 22enne, lo scorso 30 agosto, al momento dell'esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Agrigento non era stato trovato in casa. Espletate le formalità di rito al giovane sono stati concessi gli arresti domiciliari.


Obbligo di dimora per un 47enne di Ravanusa, l'uomo C.D queste le sue iniziali, nella notte dello scorso 25 Agosto si è reso responsabile del reato di danneggiamento . Nello specifico le indagini condotte dai Carabinieri della locale stazione, avevano identificato il 47enne come l'autore dell'incendio appiccato per futili motivi a due automobili in sosta. La misura cautelare era stata chiesta dagli stessi militari al GIP del Tribunale di Agrigento.


Settimane decisive per le oltre 26 mila aspiranti matricole dell’Univesrità di Palermo che in questi giorni sono alle prese con i test di ingresso ai 123 corsi di studio attivi nell’Ateneo Palermitano. I posti disponibili per i 52 corsi di Laurea e 71 tra Lauree Magistrali e Magistrali a ciclo unico sono complessivamente 10.261. Oggi è stato il turno degli aspiranti medici, domani, 5 settembre invece tocca ad Architettura. Anche quest’anno la facoltà più gettonata a Palermo è stata quella di Medicina con 3.365 domande di ammissione su 422 posti disponibili. La selezione che vedrà meno tagli sarà quella relativa alla Facoltà di Agraria che al fronte dei 430 posti disponibili registra 463 richieste di ammissione. Boom di candidati anche nelle discipline scientifiche con le 3.717 richieste ai corsi della Facoltà in Scienze Matematiche Fisiche e Naturali che offre 834 opportunità di iscrizioni. Non dovranno sudare più di tanto invece le aspiranti matricole in Giurisprudenza poiché i posti banditi dall’Ateneo Palermitano, 1500, sono superiori alle domande di iscrizione ricevute, che sono state 1486.


Secondo turno di disinfestazione nella notte a Favara. Dalle ore 23 di questa sera, alle ore 05:00 di domani mercoledì 5 settembre, le zone interessate da tale attività sono le seguenti: Via Regione Siciliana, Cap. Callea, Agrigento, Campagna, Caporale Mazza e Contrada Portella. Ricordiamo ai cittadini residenti nelle vie interessate dalla disinfestazione che non devono lasciare nei balconi e negli spazi aperti, nessun prodotto commestibile, biancheria stesa e animali. Inoltre devono tenere ben chiuse tutte le aperture delle abitazioni.


Come ogni martedì, anche stasera culto di evangelizzazione a cura della Chiesa Cristiana Evangelica Adi di Favara. La riunione salvo effetti atmosferici, è alle ore 19:00 in piazza della Vittoria. Il " Culto all'aperto" consiste in preghiere, letture e successive meditazioni delle Parole del Signore, accompagnati da canti e testimonianze. La prossima settimana, gli incontri di evangelizzazione si spostano al Largo Canali.


Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO
Visiona un altro tg
Pubblicità
Stampa
Home Page
Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV