SICILIA TV NOTIZIARIO
Edizione del 03/09/2012
Direttore Responsabile: Calogero Sorce

-----------------------------TG FLASH DI SICILIA TV NOTIZIARIO------------------------------------------------


Aggredito, malmenato e derubato della propria autovettura e del denaro che aveva addosso. Questo è quanto accaduto sabato notte a Villaseta ad un 24enne del luogo. Il giovane, appena parcheggiata l'auto si è visto piombare addosso il rapinatore che con violenza e minacce si è fatto consegnare il portafogli e si è impossessato dell'autovettura, una Matiz, dileguandosi in fretta tra le strade della frazione agrigentina. A causa dei colpi ricevuti, il 24enne è dovuto ricorrere alle cure dei medici dell'Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Sull'episodio indagano i Carabinieri.


E' stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Ravanusa uno dei presunti autori della rapina alla coppia di turisti finlandesi, commessa nel centro agricolo agrigentino lo scorso mese di Giugno. In manette, il 24enne di origine romena, Andrei Calin Sabou. L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal GIP del Tribunale di Agrigento. Le indagini dei militari proseguono al fine di individuare anche il resto della banda di rapinatori. Espletate le formalità di rito il 24enne è stato trasferito presso il Carcere Petrusa di Agrigento.


Nuova seduta del Consiglio Comunale di Favara domani, martedì 04 Settembre alle ore 18:00. I Lavori della pubblica assise cittadina, convocati dal suo Presidente, Leonardo Pitruzzella vertono sulla costituzione dello statuto e successiva sottoscrizione dell'Ente Comune di Favara alla nuova Società Consortile, ATO 10 Agrigento Provincia EST, che secondo la nuova normativa regionale, sostituirà la vecchia società d'ambito nel servizio di gestione dei rifiuti.


Cerimonia ufficiale di consegna al Comune di Favara della tela sul bene comune opera dell'artista locale, Amelia Russello. Il dipinto olio su tela è stato collocato nell'Aula Consiliare Falcone Borsellino alla presenza delle autorità cittadine. Visibilmente emozionata l'autrice del quadro che prima della sua scopertura, ha spiegato in aula i contenuti dell'opera stessa. Il quadro di Amelia Russello era stato presentato al pubblico nello scorso mese di maggio in occasione della chiusura del ciclo di incontri sul Bene Comune promossi dalla Comunità Ecclesiale-Consiglio Pastorale Cittadino di Favara- Area Padre Pino Puglisi diretta dal dott. Gaetano Scorsone.


E’ stato un gran successo la serata di spettacolo di sabato scorso a Favara dal titolo "This Magic Moment" con la scuola di Canto “Sirius” ed i fratelli Morgia dei “Beans”. Piazza Cavour è tornata ad essere gremita di gente per la festa di San Giuseppe. Tutta gente praticamente interessata allo spettacolo. S’è vista la piazza piena e quasi nessuno passeggiare. Nella prima parte dello spettacolo, ad esibirsi sul palco sono stati i ragazzi della scuola di canto diretta da Rita Costa che con 14 brani, oltre ad aver saputo coinvolgere il pubblico presente, hanno sicuramente mostrato il loro cresciuto livello artistico. Una bella serata, condotta dalla ormai collaudata coppia composta da Maurizio Fallea e Miriam Di Rosa. Una menzione particolare va alla scuola di ballo “Scarpette Rosse” di Alessandria della Rocca. Bravi i ragazzi che hanno danzato su diversi generi musicali ed hanno accompagnato anche alcune delle esibizioni canore dei ragazzi della Sirius. I microfoni ai fratelli Morgia sono invece stati ceduti solo 15 minuti prima della mezzanotte ma i due sono stati capaci di incollare letteralmente alle sedie i fans dei Beans, per più di un’ora e mezza, compresa la lunga mezz’ora di interruzione forzata, avuta nel corso della loro esibizione, a causa di un cavo elettrico che sovraccaricato ha fatto spegnere luci ed amplificazione. Diversa la gente del pubblico che è rimasta seduta al loro posto ed attendere la ripresa dello spettacolo. La serata è stata registrata dalle telecamere di Sicilia TV e verrà trasmessa nel corso della nostra programmazione.


Il sodalizio Daniel Design - Andrea Larini si rafforza e dai circuiti della SuperStar Series abbraccia la campagna di utilità sociale Drivers against drug and drunk. Scopo dell'iniziativa promossa nel 2007 dalla Creo MSC è quella di sensibilizzare i giovani alla guida, sugli effetti devastanti che possono provocare alcool e droghe. DanielDesign, al secolo Daniel Russello, 18 anni di Favara da circa un anno è il disegnatore ufficiale dei caschi indossati dal pilota Toscano. Le livree aerografate da Daniel, hanno accompagnato il driver di Camaiore nelle 9 tappe del mondiale della passata stagione. Anche quest'anno le opere del giovane artista favarese saranno a bordo della Mercedes C63 Amg numero 99. Daniel dal suo laboratorio di Viale Berlinguer si dice soddisfatto per la fiducia rinnovata ed entusiasta per l'importanza educativa della campagna di sensibilizzazione a cui ha aderito Andrea Larini. Gli appassionati delle corse potranno ammirare il bolide della scuderia Romeo Ferraris ed i caschi del favarese Daniel Design nella prossima tappa della SuperStar Series in programma sul circuito siciliano di Pergusa.


Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO
Visiona un altro tg
Pubblicità
Stampa
Home Page
Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV