SICILIA TV NOTIZIARIO
Edizione del 16/08/2012
Direttore Responsabile: Calogero Sorce

-----------------------------TG FLASH DI SICILIA TV NOTIZIARIO------------------------------------------------


Ferragosto funesto lungo la Strada Statale 640, dove un 45enne palermitano amante del jogging, è stato investito da un’automobile in transito, le sue condizioni sarebbero critiche. Luogo dell’incidente, il tratto di strada vicino il bivio per Racalmuto. Il fatto si è verificato intorno alle ore 12:30 l’uomo, che aveva trascorso le ferie nell’agrigentino, stava effettuando la corsa, forse per smaltire la cena della vigilia, quando improvvisamente è stato centrato da un Renault Megane. Tempestivo l’arrivo dei soccorsi e degli agenti della Polizia Stradale che hanno effettuato i rilievi di rito. Il 45enne è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.


La comunità agrigentina oggi si stringe attorno alle famiglie Piparo e Russo per i funerali dei giovani, Giuseppe e Cristian deceduti domenica scorsa a seguito dell’incidente stradale verificatosi lungo la Strada Statale 640. Le esequie, si celebrano alle ore 16:30 nella parrocchia della Madonna della Catena di Villaseta.Come disposto dal Sindaco di Agrigento Marco Zambuto, oggi la Città dei Templi osserverà il lutto cittadino. Intanto sono stati resi noti alcuni dei risultati delle analisi cliniche a cui è stato sottoposto Alessandro Manzone, l’automobilista 21enne che ha travolto ed ucciso i due ragazzi. Manzone, al momento dell’incidente non aveva ne bevuto ne assunto sostanze stupefacenti, quindi era sobrio. Sarebbe l’elevata velocità dell’auto allora la strada privilegiata dagli inquirenti nell’attribuire cause e responsabilità dell’incidente.Ricordiamo che Il 21enne è indagato dalla Procura della Repubblica di Agrigento per omicidio colposo. Sul fronte feriti, restano ancora gravi le condizioni di Giuseppe Pace, il 15enne passeggero della Vespa, ricoverato da lunedì scorso, all’Ospedale Civico di Palermo. Al giovane, grazie al delicato intervento chirurgico eseguito dall’equipe medica dell’Unità Operativa di Ortopedia dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, non verrà amputata la gamba.


Barista agrigentino accusato di lesioni dolose gravi in concorso è stato arrestato dai carabinieri di Spotorno in Liguria. L’uomo, Giovanni Allegra, è stato fermato dai militari insieme al titolare del pub in cui lavora, perché all’interno del locale si sarebbe verificata una lite con un cliente 24enne di origine marocchina. Diverbio che sarebbe sfociato con la caduta del cittadino nord africano da un soppalco del locale, dall’altezza di circa 4 metri.Caduta che ha provocato al giovane , un violento trauma cranico e diverse lesioni interne. A stabilire le cause della caduta, le indagini avviate dalla Procura della Repubblica di Savona.


Inchiesta “Nuova Cupola”, Luca Cosentino resta in carcere. Il tribunale del riesame di Palermo ha rigettato l’istanza di scarcerazione avanzata dai legali difensori dell’uomo. I Giudici, che hanno confermato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Cosentino è accusato di essere l’autore di una rapina commessa a Favara ai danni del supermercato Pick Up e delle tentate estorsioni, alla sala giochi Aster di San Leone, alla gelateria Le Cuspidi, al ristorante Capriccio di Mare ed alla Concessionaria Auto SiBo di Villaggio Mosè.


Tradizionale appuntamento dell’Assunta ieri a Favara con la Fiera del bestiame e dell’artigianato di Via Agrigento. Gli stand, allestiti due volte l’anno in occasione del 15 Agosto e della domenica della fiera d’Ottobre, come da consuetudine hanno attirato la curiosità di numerose persone. Diversi gli animali in vendita, da quelli da cortile ai più particolari e ricercati struzzi. La crisi economica colpisce anche questo settore. Si registra infatti un calo delle presenze, rispetto alle precedenti edizioni.


Si chiudono oggi a Favara i festeggiamenti in onore della Madonna del Poggio di Conte. Nell'omonima contrada, a partire dalle ore 21:00, i tradizionali giochi popolari dell'albero della cuccagna e della pentolaccia a seguire il concerto dei "Nuovi Angeli", la storica band musicale che negli anni '70 ha ottenuto numerosi successi discografici.


Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO
Visiona un altro tg
Pubblicità
Stampa
Home Page
Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV