SICILIA TV NOTIZIARIO
Edizione del 13/08/2012
Direttore Responsabile: Calogero Sorce

-----------------------------TG FLASH DI SICILIA TV NOTIZIARIO------------------------------------------------


Notte di sangue sulla Strada Statale 640 Agrigento-Caltanissetta, 2 morti e cinque feriti è il bilancio di un incidente stradale verificatosi all'altezza del bivio per Maddalusa. Le vittime, Giuseppe Piparo e Cristian Russo, entrambi 15enni viaggiavano a bordo di uno scooter Gilera Runner, con loro anche altri coetanei in sella rispettivamente ad una Vespa Piaggio ed un altro Galera. Il gruppo di giovani centauri, stava rientrando nel loro quartiere di Villaseta quando improvvisamente una Alfa Romeo 147, condotta da un ventenne di Siculiana, per cause in corso di accertamento li ha travolti . Violento l'impatto con lo scooter dei due sfortunati ragazzi, incastrato tra le lamiere dell'auto e trascinato sull'asfalto per diversi metri. Ciclomotore che nello scontro si è anche incendiato. Sul posto tempestivo l'arrivo dei mezzi di soccorso e delle forze dell'ordine, ma per i due 15enni non c'è stato niente da fare. Dei cinque feriti, trasportati con le ambulanze del 118 all'Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, sarebbero gravi le condizioni di salute solo del ragazzo che da passeggero viaggiava a bordo della vespa. A ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, gli agenti della Polizia Stradale di Agrigento. Il Tratto di strada interessato, è stato chiuso al traffico veicolare per diverse ore.


Gheorghiu Ciprian, 30 anni, cittadino Romeno ma residente a Palma di Montechiaro è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione per tentata rapina in abitazione ed aggressione . il 30enne insieme ad un complice si sarebbe introdotto all’interno della casa dell’anziano signore di cui la propria moglie era stata la badante. L’incursione, facilitata da una copia delle chiavi di ingresso, è stata però notata dal proprietario che ha sorpreso i due ladri mentre rovistavano nel cassetto dove lo stesso teneva i risparmi. Sentitisi in trappola i due, hanno prima aggredito l’anziano e poi si sono dati alla fuga. Giunti sul posto i militari e gli agenti del locale commissariato di Polizia, il 30enne è stato subito rintracciato ed arrestato, momentaneamente scampato alla cattura invece il complice. L’anziano è stato trasferito in ambulanza all’Ospedale San Giacomo D’Altopasso, per lui, fortunatamente solo ferite lievi.


38enne favarese arrestato a Porto Empedocle per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. In manette, Salvatore Mancuso, l’uomo è stato colto in flagranza di reato dagli agenti del locale commissariato di Polizia mentre cedeva della droga ad un acquirente. Il compratore è stato segnalato alla Prefettura come soggetto assuntore di droga. Al 38enne invece sono stati concessi gli arresti domiciliari.


Una vasta operazione di contrasto al bivacco è stata eseguita dai Carabinieri delle Stazioni di Cattolica Eraclea e Montallegro, dagli uomini della Capitaneria di Porto Empedocle, del Corpo Forestale e dagli agenti di Polizia Locale nelle località balneari di Eraclea Minoa e Bovo Marina. 16 le sanzioni elevate ad altrettanti soggetti, responsabili a vario titolo di: inosservanza delle ordinanze sindacali che vietano il montaggio di tende in aree non autorizzate, violazioni al codice di navigazione ed accensione di fuochi in aree boschive. In vista del ferragosto, le forze dell’ordine continueranno ad effettuare controlli lungo l’intera fascia litorale agrigentina.


Proseguono sul territorio i controlli per la sicurezza nei luoghi di lavoro effettuati dai Carabinieri della Stazione di Villaggio Mosè e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Agrigento. In seguito alle verifiche in un cantiere di una villetta in costruzione a Villaggio Mosè, i militari a hanno denunciato a piede libero, R.C, queste le iniziali del legale rappresentante dell'impresa. La contestazione dei Carabinieri verte sulla non assicurazione della viabilità agli operai impiegati nel cantiere.


Mercato chiuso per la Fortitudo Moncada Basket, l'ultimo colpo del direttore sportivo Cristian Mayer è l'esterno friulano, Fabio Mian. Quest'ultimo, alto 1 metro e 92 centimentri, nella scorsa stagione ha militato nel CUS di Bari. In passato, Mian ha vestito le canotte di Udine e Varese. Nel suo curriculum anche diverse presenze nella nazionale italiana under 20.


Disagi e tensioni la scorsa notte a Porto Empedocle, per i passeggeri del traghetto diretto a Lampedusa. La sostituzione, per guasto, attuata dalla Compagnia delle Isole, della Nave Palladio con la Veronese ha provocato, causa minore capienza, i malumori dei passeggeri in eccesso che rischiavano di rimanere in Porto. L'intervento degli agenti di Polizia, ha evitato una probabile rissa tra gli inferociti passeggeri ed il personale della compagnia di navigazione.


Iniziano giovedì prossimo in Contrada Priolo a Favara i festeggiamenti in onore della Santa Famiglia. Primo appuntamento in programma, l'incontro di preghiera che si svolge alle ore 19:30 nell'abitazione della Famiglia Butticè. Per Venerdì, sempre alle ore 19:30 invece la riunione si sposta nella casa di Santo Zambito Marsala ubicata nei pressi dell'impianto di produzione gessi. Dopo il momento di raccoglimento, spazio alla musica con balli ed animazione. Sabato 18 Agosto, alle ore 19:30, Don Lorenz celebrerà la Santa Messa nello spazio antistante l'edicola votiva dedicata alla Santa Famiglia a seguire minestrata e fuochi d'artificio.


Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO
Visiona un altro tg
Pubblicità
Stampa
Home Page
Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV