Edizione del 02/09/2011

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Calogero Sorce

 


Riunione di maggioranza ieri al municipio di piazza Cavour a Favara per decidere quali emendamenti inserire nel bilancio dell’ente che a breve il consiglio comunale sarà chiamato ad approvare. Nella sua stanza il sindaco di Favara Rosario Manganella ha voluto riunire i rappresentanti in consiglio dei sei partiti che hanno contribuito alla sua elezione, ovvero Udc, Forza del Sud – Primavera Favarese, Mpa, Pid, Per Favara e Pdl. L’Intervista al sindaco è inserita all’interno del tg.


Prende il via domani sabato tre settembre per concludersi il prossimo 31 gennaio in Sicilia l’attività di caccia.

Sin dai tempi antichi questa attività ha rappresentato una ricca fonte primaria di cibo. Noi in merito abbiamo chiesto lumi al presidente provinciale della federazione caccia Diego Costanza. Molto spesso la negligenza e l’inciviltà di alcune persone che appiccano incendi porta dei disagi come afferma il presidente Diego Costanza ai cacciatori, che sono costretti a spostarsi da una zona all’altra. All’interno del tg l’intervista al presidente provinciale federazione caccia Diego Costanza.


Qualche giorno fa la nostra emittente televisiva aveva segnalato un problema inerente il cartello turistico praticamente illeggibile presente nelle adiacenze del castello Chiaramonte di Favara. Noi della situazione c’e n’eravamo occupati a seguito di segnalazioni di alcuni cittadini che lamentavano lo stato di degrado in cui versava l’insegna. Avevamo fatto un appello agli organi competenti affinché provvedessero alla ricollocazione di un nuovo cartello turistico. E bene a tutt’oggi nulla è stato fatto. Dopo il nostro appello oggi arriva un ulteriore segnalazione da parte del signor Ignazio Crapanzano, favarese d’origine, ma residente a Torino che invita gli organi competenti a sostituire l’insegna turistica con un nuovo cartello leggibile e soprattutto comprensibile per i turisti. L’intervista al signor Crapanzano è inserita all’interno del tg.


Si è insediata ieri presso il I° circolo didattico di Favara, il nuovo dirigente scolastico. Si tratta della professoressa Brigida Lombardi proveniente dalla scuola secondaria di Barrafranca, che da ieri ha preso il posto dell’uscente dirigente scolastica Enrichetta Maltese. All’interno del tg, l’intervista al nuovo dirigente.


Dopo che l’ufficio scolastico regionale ha reso note le definitive le nomine dei dirigenti scolastici per il nuovo anno 2010 /2011 che andranno a ricoprire cariche a favara , ad esprimere compiacimento per la nomina dei nuovi dirigenti scolastici è la IV commissione consiliare alla pubblica istruzione Guidata dal Presidente Giuseppe Nobile e dai componenti Filippo Ceresi, Paolo Alaimo, Genny Chianetta, Tania Sgarito.

Esprimo vivo compiacimento per l’immediata nomina dei nuovi dirigenti - dichiara Nobile - a loro va il nostro augurio di buon lavoro in un momento particolarmente difficile per il nostro territorio tanto dal punto di vista sociale quando da quello educativo, siamo certi che sotto la guida autorevole dei nuovi dirigenti scolastici, gli obbiettivi di crescita a cui tutti ambiamo possano realmente essere attuati a partire dalla scuola.


Consentire l’accesso gratuito allo spettacolo del concerto di Jovanotti a settanta disabili con eventuali accompagnatori. L’iniziativa nasce a seguito di un accordo tra il Comune di Agrigento e la Società organizzatrice dell’evento, in programma martedì prossimo 6 settembre presso il “Teatro della valle dei templi”. Gli interessati dovranno presentare istanza presso il Comune di Agrigento e consegnarla direttamente all’Ufficio del Dirigente del Settore Attività Culturali, sito al 1° piano del Palazzo comunale di piazza Gallo entro le ore 14,00 di lunedì 5 settembre. All’istanza, completa di recapito telefonico, devono essere allegati copia del documento di identità e del certificato attestante la disabilità. L’accoglimento delle domande avverrà tramite graduatoria stilata dall’Ufficio comunale competente.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: info@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.09
22.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV