Edizione del 30/08/2011

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Calogero Sorce

 


Sit –in di protesta di più di cento immigrati, nel pomeriggio di ieri al porto Favaloro di Lampedusa. I manifestanti si sono distesi a terra e hanno chiesto di non essere rimpatriati. Solo dopo qualche ora la situazione è tornata alla normalità. A riportare la calma le forze dell’ordine, che hanno riportato i 100 immigrati presso il centro di prima accoglienza di contrada Imbriacola.


Una città che vuole avere un futuro turistico, e far conoscere ai visitatori il proprio patrimonio monumentale, dovrebbe avere una segnaletica turistica ben visibile. Favara, purtroppo, in questo caso non è un esempio. I principali monumenti della nostra città dovrebbero essere un bel biglietto da visita. Stiamo parlando del cartello turistico presente nelle adiacenze al castello di Chiaramonte. Della scrittura non c’è più traccia. Dopo una serie di segnalazioni da parte di nostri concittadini, i quali lamentavano lo stato di degrado del cartellone, una nostra troupe si è recata sul posto per verificare la situazione. Il problema, persiste da tanto tempo e nessuno se ne accorge. Chiediamo quindi a chi di competenza di intervenire al più presto possibile affinchè si provveda alla ricollocazione di un nuovo cartello.


Con il rialzo delle temperature sono molti che non rinunciano a gustare cibi e bevande dissetanti, come frutta fresca, granite e bevande dissetanti, per affrontare al meglio il caldo afoso dell’estate. Oggi, vogliamo occuparci del principe dei palati più raffinati: l’anguria. Con la sua alta percentuale di acqua, circa il 94 %, svolge un’azione sia dissetante che diuretica. Oltre a contenere proteine, minerali, vitamine contiene anche il licopene sostanza quest’ultima che oltre a dare all'anguria il colore rosso, rappresenta una sostanza particolarmente utile nella prevenzione di alcuni tumori, come quello alla prostata per gli uomini e quello al seno per le donne.  Nonostante è abbastanza dolce, questo frutto non fa ingrassare, pensate bene che una fetta di 100 grammi contiene soltanto 20 calorie. Quindi non avete timore a mangiare l’anguria, ma state attenti a non esagerare.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: info@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.09
22.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV