Edizione del 26/08/2011

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Calogero Sorce

 


Ancora intrusioni di ignoti nella Scuola Media Mendola di Via dei Mille a Favara. A distanza di sole 24ore, nella notte, alcuni soggetti hanno fatto nuovamente visita al padiglione “C” dell’Istituto. Le modalità utilizzate nel raid seguono quelle della notte precedente, vetro della porta di ingresso che era già stato sostituito, nuovamente rotto e una volta entrati nell’edificio, danneggiamenti vari e tentativi di appiccare il fuoco. Fortunatamente le fiamme non si sono propagate limitandosi solo al materiale cartaceo accumulato. Amareggiato per quanto accaduto si è detto il dirigente Scolastico, Carmelo Fiore, che preso atto dell’accaduto non ha potuto fare altro che recarsi nuovamente nella vicina tenenza dei carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti.


Incidente stradale in via Aldo Moro all’altezza di via Iugoslavia a Favara. Il sinistro è avvenuto intorno all’una di questa notte. Ad essere coinvolte tre auto: una Ford Fiesta, una Fiat Punto e una Bmv in sosta. Probabile causa del sinistro il non rispetto del segnale di precedenza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale tenenza agli ordini del tenente Gabriele Treleani. A rimanere ferito uno degli occupanti della Ford Fiesta il quale se la caverà con cinque giorni di prognosi. 


Nuova seduta con carattere di urgenza, oggi pomeriggio alle ore 19:00, del Consiglio Comunale di Favara. La chiamata dei 30 Consiglieri ad Aula Falcone-Borsellino del Presidente, Leonardo Pitruzzella è dovuta all’imminente scadenza del 31 Agosto prossimo, relativa alla Composizione della commissione dei giudici popolari. Ai sensi dell’Articolo 13 della Legge 287 del 1951, in ogni Comune della Repubblica sono formati a cura di una Commissione composta del sindaco o di un suo rappresentante e di due consiglieri comunali, due distinti elenchi dei cittadini residenti nel territorio del Comune in possesso dei requisiti di legge per l'esercizio delle funzioni di giudice popolare nelle Corti di assise e nelle Corti d'assise di appello. A sollecitare la convocazione con carattere di urgenza della pubblica assise cittadina è stato il Presidente della VII^ Commissione Consiliare Regolamenti, Antonio Fallea. Sentito il parere tecnico del Direttore Generale del Comune, Calogero Marrella, il Presidente del Consiglio Comunale ha provveduto a convocare la seduta.


Sopralluogo oggi al primo circolo didattico di Favara dell’assessore comunale alla pubblica Istruzione Marilì Chiapparo e dei membri della IV commissione alla Pubblica Istruzione presieduta dal consigliere comunale Giuseppe Nobile. Scopo dell’incontro garantire una manutenzione ordinaria prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. Si è parlato delle diverse problematiche strutturali della scuola e dei progetti avviati dalla scuola; poi assieme alla dirigente Enrichetta Maltese la IV commissione ha visitato anche i plessi scolastici che fanno parte del I° circolo didattico di Favara. Al termine dell’incontro Enrichetta maltese ha fatto richiesta All’Assessore all’istruzione Marilì Chiapparo di intraprendere una serie di manutenzioni ordinarie al fine di garantire ai ragazzi un normale svolgimento delle lezioni.


Festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Questa sera alle 21.00 in piazza Cavour a Favara musical “NOI, VOI E LA MUSICA” , giunta quest’anno alla sesta edizione, curato dalla Scuola di Canto Sirius diretta da Rita Costa. sul palco si esibiranno anche gli allievi di quattro scuole di danza, ovvero quelli della Performance di Giovanna Di Maria, del corpo di ballo “ARABESQUE” di Laura Di Maria, dell‘Associazione “fantasy sport” di Patrizia Alaimo e del corpo di ballo di Valeria Costanza. Ospite di onore della serata Lidia Schillaci della fiction di canale cinque “ Non smettere di sognare mai”. Ed intanto domani alle 21.30 in piazza Cavour parte la seconda edizione del concorso regionale “VOCI NUOVE”. Ospiti della serata di domani il gruppo Deny Soul Band ed Ilaria Mongiovì di Lascio una canzone.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: info@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.09
22.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV