Edizione del 25/08/2011

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Calogero Sorce

 


Aliscafo finisce sugli scogli a Linosa, 10 i feriti 2 hanno riportato diverse fratture. L’incidente si è verificato  nei pressi del molo di Linosa. L’imbarcazione Ettore Majorana  era partita dal Porto di Porto Empedocle alle ore 15:00 ed era attesa a Lampedusa per le ore 19:15. Tratta quest’ultima interrotta a Linosa. L’impatto dello scafo con gli scogli ha colto di sorpresa i passeggeri. L’aliscafo ha iniziato ad imbarcare acqua, tempestive le operazioni di trasbordo dei passeggeri e di soccorso dei feriti che sono stati medicati presso il prontosoccorso di Lampedusa dove sono giunti a bordo di un’altre imbarcazione della Compagnia Ustica Lines. Sull’episodio sono stati aperti due fascicoli di inchiesta, il primo della Procura della Repubblica di Agrigento ed il secondo dalla Guardia Costiera. L’ipotesi al vaglio degli investigatori è di Disastro marittimo. Il Comandante dell’aliscafo Ettore Majorana è lo stesso che con la medesima imbarcazione lo scorso 8 Agosto del 2008, ebbe un incidente simile nel Porto di Trapani.


Ennesimo atto vandalico ai danni della Scuola Media Statale Mendola Vaccaro di Favara. Secondo quanto riferitoci dal Dirigente Scolastico, Carmelo Fiore, ignoti, introdotti all’interno del Padiglione C del plesso di Via dei Mille, avrebbero rotto le vetrate, svuotato 4 estintori e distrutto un impianto hi-fi. Non contenti dei danni arrecati alla scuola, i vandali hanno anche dato alle fiamme diversi oggetti di arredo scolastico quali carte geografiche e orologi da parete. Secondo una prima stima effettuata, il danno ammonterebbe a circa 1000 € e la scuola è sporovvista di polizza assicurativa. Il Preside Fiore precisa che nonostante le richieste avanzate nei confronti delle Amministrazioni Comunali che si sono succedute, la scuola non è dotata ancora ne di un impianto di videosorveglianza, né di un sistema di allarme funzionante. La scoperta del raid vandalico è stata fatta dal personale dell'Istituto, questa mattina. Immediata è stata la richiesta di intervento dei Carabinieri, la cui tenenza dista in linea d’aria dalla scuola poche decine di metri.


Fondi di compensazione Anas e relativa stipula della Convenzione attuativa tra ANAS e Comune di Favara, alle dichiarazioni del sindaco di Favara, Rosario Manganella trasmesse ieri nel corso di un nostro servizio giornalistico, replica oggi, l’ex Vice Sindaco, Joseph Zambito. Quest’ultimo precisa che la Convenzione firmata martedì scorso a Palermo è la copia che lo stesso Zambito ha trasmesso al Dirigente dell’Area Tecnica, Ing. Federico Murrone lo scorso 16 Aprile, il giorno antecedente l’insediamento del commissario Straordinario, Marcello Cascino.


Continuano a Favara i tornei giovanili di calcio a 5 organizzati dalla locale Associazione Sportiva Dilettantistica Virtus. Con la vittoria della squadra Longobarda si è chiuso ieri in Via Agrigento il Torneo denominato “ Ragazzi Oggi”. Ad assegnare il trofeo le 7 reti che nella finalissima i giovani calciatori della Longobarda hanno messo a segno contro i rivali del Gruppo storico che si sono fermati a due goal. Per la cronaca il terzo posto del torneo va ai Picciotti Saracinu, quarto posto invece per il Ready Buus. Assegnati anche i premi delle classifiche speciali, capocannoniere Giovanni Morrealese, il miglior giocatore del torneo invece è stato giudicato il giovane Madonia, miglior portiere, Ignazio Maglio, miglior attaccante, Fabio Sopracolle ed infine assegnato un premio anche al miglior difensore che è stato Antonio Bellomo. Soddisfatto della riuscita dell’evento sportivo si è detto il Presidente della Virtus, Alessandro Taiella che ringrazia l’Amministrazione Comunale di Favara per la concessione del campetto di Via Agrigento.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: info@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.09
22.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV