Edizione del 23/08/2011

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Calogero Sorce

 


Tragica battuta di pesca subacquea nel mare di San Leone. 38enne poliziotto agrigentino muore durante immersione. L’uomo si chiamava Massimo Battaglia. L’allarme è stato lanciato intorno alle ore 18:00 da un compagno di immersione che avrebbe subito notato l’amico in difficoltà. Sul posto si è recata una motovedetta della Guardia Costiera di Porto Empedocle che ha localizzato il cadavere del Sub a circa 3 miglia dal porticciolo di San Leone.


Tutto pronto a Favara per il “That all musical” la rassegna Noi, voi e la musica giunta alla sesta edizione ed inserita nel cartello di eventi relativi ai festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Lo spettacolo curato dalla Scuola di Canto Sirius di Rita Costa si svolge Venerdì sera alle ore 21:00 in Piazza Cavour. Oltre ai cantanti preparati dall’insegnante Linda Seddio, sul palco si esibiranno anche gli allievi di quattro scuole di danza, ovvero quelli della Performance di Giovanna Di Maria, del corpo di ballo “ARABESQUE” di Laura Di Maria, dell‘Associazione “fantasy sport” di Patrizia Alaimo e del corpo di ballo di Valeria Costanza. Ed intanto la scuola di Canto Sirius organizza anche la seconda edizione del concorso regionale “VOCI NUOVE” che si svolge sabato sera. Ieri al Castello Chiaramonte le selezioni dei partecipanti alla rassegna.


Si arricchisce di nuove donazioni la mostra dedicata al Culto di San Giuseppe allestita presso la Chiesa del Purgatorio di Piazza Cavour a Favara giunta quest’anno alla 5° edizione. Come da tradizione all’interno della Chiesa dedicata a Santa Rosalia vengono esposti una serie di  manufatti legati alla tradizione giuseppina e che vengono offerti da artigiani e commercianti locali come segno di devozione verso il Patriarca di Favara. Si tratta di una miniatura raffigurante un forno, un grembiule da lavoro, una veste di San Giuseppe, donazioni floreali, un’effige raffigurante il santo con in braccio il bambino e un’opera in pasta lievitata. Numerose le creazioni del pane votivo offerto da panificatori e pasticceri della città dell’Agnello Pasquale. Alla vista della miniatura del bevaio della Giarritella prendono vita i ricordi del passato. La Mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al prossimo 29 agosto dalle ore 10.00 alle ore 12:30 e nel pomeriggio dalle ore 18:00 alle ore 22:30.


Si è svolta ieri nella splendida cornice di piazza Cavour, una triangolare di calcio, organizzata da Lillo Pecoraro, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Tre le squadre partecipanti, ossia la categoria pulcini anno 2002-2003 dello sporting club allenati da Andrea Rizzuto. Entusiasti sia i genitori che hanno incoraggiato i loro bambini sia i partecipanti, che si sono divertiti in modo sano. Ad arbitrare la partita Tonino Sferlazza.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: info@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.09
22.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV