Edizione del 20/08/2011

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Calogero Sorce

 


Con l’apertura al pubblico della V° mostra del tesoretto di San Giuseppe iniziano a Favara i festeggiamenti in onore del Patriarca della Città. La raccolta di opere artistiche donate da artigiani locali e aventi come protagonista il falegname di Nazareth padre putativo di Gesù è curata da Gaetano Scorsone e Cettina Dainotto. Per l’occasione numerosi i Giuseppe favaresi presenti che sono stati invitati alla manifestazione dai sacerdoti favaresi che hanno coinvolto i propri parrocchiani che portano il nome del santo più venerato a Favara. La mostra sarà fruibile tutti giorni per l’intera durata dei festeggiamenti presso la Chiesa del Purgatorio di Piazza Cavour dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 18,00 alle ore 22,30. Ad anticipare l’inaugurazione della mostra,  la presentazione al pubblico della miniatura dello storico bevaio di Piazza Giarritella, opera quest’ultima realizzata dal Sig. Baldassare Alongi che si è avvalso della collaborazione artistica dei pittori, Pietro Pullara e Mimma Vella. Il manufatto, che misura m1,50 x m 0,80 cm, ripropone la suggestiva prospettiva di una delle più animate piazze di Favara, la vecchia fontana realizzata in occasione dei festeggiamenti della madonna Assunta di C.da Pirciata è stata concessa alla collettività in virtù della grande devozione popolare che la Comunità favarese ha nei confronti di san Giuseppe. Presenti  in Piazza Cavour tra gli altri anche il Sindaco di Favara, Rosario Manganella e l’Arciprete, don Mimmo Zambito.


A poco meno di un mese di distanza in Via Agrigento a Favara si ritorna a parlare di calcio a 5 giovanile. Dopo il successo di pubblico ottenuto nello scorso mese di Luglio, L’Associazione Sportiva Dilettantistica Virtus presieduta da Alessandro Taiella ha nuovamente organizzato un torneo negli impianti sportivi di Via Brindisi. Grande l’entusiasmo dei giovani del quartiere che partecipando al torneo hanno trascorso dei pomeriggi all’insegna dello sport e del divertimento. 4 le squadre che si sono contese il titolo di campione, per la cronaca il torneo è stato vinto dalla rappresentativa “flamenco”, squadra quest’ultima vincitrice anche del torneo disputato il mese scorso. Medaglia d’argento invece per i ragazzi della “Frutta Mossuto”, a chiudere il podio la squadra della “Pasticceria Vetro”. 4^ ed ultima classificata la “Street Favara”.


Grande successo a Joppolo per l'esordio di "Sicilia Idol", lo straordinario spettacolo con i giovani protagonisti di "Ti lascio una
canzone" di Rai Uno e "Io canto" di Canale 5. L'evento è stato presentato dal  conduttore tv Salvatore Fazio. Lo show allestito dall'Accademia Palladium di Favara porta sul palco i piccoli cantanti provenienti da tutta la Sicilia ed è inserito
nel "Circuito del Mito", il prestigioso cartellone di eventi promosso dalla Regione Sicilia. Lo spettacolo sarà in tournee per tutta l'Isola. Dopo la prima tappa nell'Agrigentino, la prossima sarà a Cefalù il 2 settembre.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: info@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.09
22.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV