Edizione del 18/08/2011

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Calogero Sorce

 


Resistenza, violenza a pubblico ufficiale e inosservanza del decreto di espulsione. Con queste accuse i Carabinieri della Compagnia di Canicattì hanno tratto in arresto un 24enne extracomunitario Onyewuchi Elvis Il giovane a seguito di un controllo eseguito dai carabinieri finalizzato al contrasto di reati commessi da soggetti di origine nord-africana, dediti alla richiesta di denaro per “servizi abusivi di parcheggiatori”, gli si è scagliato contro, colpendoli con diversi calci. ma grazie alla tempestiva reazione delle forze dell’ordine  il 24enne è stato arrestato.


Nel corso di un controllo del territorio di Favara da parte delle pattuglie della polizia municipale sono stati sanzionati tre soggetti, per aver conferito i rifiuti in orari non consentiti. Si tratta di B.A. queste le iniziali del nome, sanzionato in via Olanda, C.A. sanzionato in via Agrigento ed infine T.C. sanzionato in via Brindisi. Le attività di controllo continueranno ancora. Il vicesindaco Angelo Messinese invita la cittadinanza a collaborare e soprattutto a conferire i rifiuti in orari gia’ prestabiliti, per non rincorrere a sanzioni.


Ha preso inizio ieri mercoledì 17 per concludersi domani sabato 19 agosto presso l'anffas onlus di Favara la giornata del volontariato tra arte,musica e diritti. Per l’occasione è stato realizzato grazie all'opera volontaria di diversi esperti nel settore, un murales. La manifestazione che nasce dalla collaborazione della Cesvop, e' organizzata dall'associazione amici dell'Anffas presieduta dalla professoressa Francesca Bruccoleri ed è coordinata dalla dott. Mariella Schifano. Domani evento conclusivo della manifestazione. Per l' occasione interverranno il gruppo "fabaria folk"e la scuola di canto "sirius" .


Un autentico tripudio martedì sera a Noto per lo show dell’Accademia «Palladium»: migliaia di persone hanno applaudito i giovani talenti lanciati sulla Rai da «Ti lascio una canzone» e su Mediaset da «Io Canto». I ragazzi si sono esibiti in uno scenario unico: la piazza del duomo. L’evento è stato presentato dal conduttore tv Salvatore Fazio. Un assaggio dello spettacolo «Sicilia Idol» inserito nel Circuito del Mito che questa sera approda a Joppolo Giancaxio.


Prende il via la mostra del tesoretto di san Giuseppe a Favara. Domani Venerdì 19 agosto, dopo la santa messa delle 18,00 celebrata presso la chiesa del Rosario, in Piazza Cavour, nello spiazzo antistante tra la stessa chiesa e la chiesa del Purgatorio, sarà scoperta l’opera realizzata dal Sig. Baldassare Alongi, in collaborazione con altri  di contrada Pirciata, riproducente, lo storico Bevaio della Giarritella, punto di riferimento della comunità favarese. Il manufatto, che misura m1,50 x m 0,80 cm, ripropone la suggestiva prospettiva di una delle più animate piazze di Favara. Sono stati curati sia gli aspetti architettonici, sapientemente messe in opera dal pittore Pietro Pullara, nonché una vera e propria scenografia fatta da personaggi, con vestiti d’epoca, intenti nelle più diverse attività, animali realizzato dalle sorprendenti capacità passione artistica della Signora Mimma Vella. L’onore della scopertura sarà dato ad una nonna Giuseppa che, come autorevole madrina, rappresenterà la devozione di tutta Favara. si prevede la presenza del Sindaco, Sasà Manganella, dell’Arciprete, don Mimmo Zambito, del Sig. Baldassare Alongi per la Pirciata, del Pittore Pietro Pullara e della Signora Mimma Vella. A seguire sarà tagliato il nastro che segnerà l’ufficiale apertura della 5ª Edizione della Mostra “ san Giuseppe a Favara”, curata da Gaetano Scorsone e Cettina Dainotto, che esporrà per tutta la durata dei festeggiamenti il cosiddetto “Tesoro di san Giuseppe” costituito da tutti quei manufatti, offerti in voto dagli Artigiani locali. La mostra sarà fruibile tutti giorni per l’intera durata dei festeggiamenti dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 18,00 alle ore 22,30.         


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: info@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.09
22.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV