Edizione del 17/08/2011

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Calogero Sorce

 


Un cadavere è stato trovato questa mattina sulla banchina del porticciolo turistico di San Leone. Si tratta di un pensionato residente ad Agrigento Giuseppe Misseri. A segnalare alla polizia il corpo senza vita del pensionato alcuni pescatori. Secondo i primi accertamenti il pensionato sarebbe stato colto da un malore.  


A favara in alcune zone del centro storico regnano l’incuria e il totale abbandono. È il caso delle vie Vicolo della Musica, via Dott. Giuseppe Bellavia, Via Roccari e Via del Carmine. Su segnalazione del consigliere comunale Giuseppe Rizzuto, sempre attento alle problematiche della nostra città, che ci avvisava della presenza di un incendio di un magazzino che fa angolo con vicolo della Musica, ci siamo recati direttamente sul posto. Oltre l’incendio abbiamo costatato lo stato di degrado della zona, porte rotte, eternit abbandonato, spazzatura ovunque, per non parlare anche delle perdenze di acqua, riparate dagli operai della girgenti acque. A detta di qualche abitante, La zona non è assolutamente vivibile, la sporcizia regna ovunque e mancano i giusti controlli. Non è la prima volta che la zona è soggetta anche a furti di qualsiasi genere.


Rapina e lesioni personali in concorso. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Agrigento hanno tratto in arresto Aidi Haitham, 25 anni e Jelassi Samir, 21 anni entrambi residenti ad Agrigento. I due, dopo aver immobilizzato klai sami 20 anni all’interno dell’abitazione lo hanno colpito con calci e pugni, asportandogli il proprio portafoglio contenente la somma in contanti di euro 330,00. Espletate le formalita' di rito, i due sono stati messi a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.


È stata la canzone “ Vagabondo” ad aprire il concerto finale, organizzato dal comitato per i festeggiamenti in onore della Madonna del Poggio di Conte a Favara, giunta quest’anno alla sua 13° edizione. Una piazza gremita di gente ha potuto ascoltare la calda voce di Nicola di Bari. Canzoni, le sue, fatte con il cuore e che sono vere e proprie lezioni di vita, facendo rivivere i tempi antichi. La maggior parte di loro sono dedicate alla sua amata moglie Agnese, altri invece ai figli. Oltre al concerto, i presenti hanno potuto godere di momenti ludici ossia: il tradizionale albero della cuccagna e il gioco della pentolaccia. A conclusione della serata sorteggio dei premi. A presentare il dottor Lillo Montaperto.


Dopodomani Venerdì 19 agosto a partire dalle 17:30 si svolgerà la finale calcio a 5 nel campetto di via Agrigento con le squadre finaliste ossia el flamenco e frutta mossuto. Terzo e quarto posto street favara e pasticceria vetro. Miglior bomber Salvo Piranio, miglior portiere Angelo Varisano. Gli organizzatori del torneo ringraziano soprattutto l’amministrazione comunale il sindaco e l’assessore Chiapparo per l’impegno preso e soprattutto i ragazzi che hanno partecipato al torneo. 


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: info@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.09
22.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV