Edizione del 05/08/2011

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Calogero Sorce

 


Sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova arteria stradale che permetterà agli automobilisti di ritornare a percorrere la Strada Statale 640, nella zona sottostante contrada San Pietro. I lavori di raddoppio dell’arteria, in prossimità del distributore di carburante Erg, avevano richiesto l’abbattimento del ponte esistente. Tutto il traffico veicolare viene da allora fatto confluire per Favara. Non pochi i disagi alla viabilità cittadina che si sono venuti a creare. I lavori di realizzazione della arteria provvisoria hanno avuto inizio ieri pomeriggio. Sul posto c’erano ruspe, camion e diversi operai. L’obiettivo da raggiungere è rendere fruibile al traffico veicolare una strada di servizio fin’ora utilizzata in parte dalle ditte incaricate ad eseguire i lavori per il raddoppio della Strada Statale. La nuova parallela, assicurano dalla ditta, dovrebbe essere consegnata già per la metà del mese di Agosto. Questa permetterà di decongestionare l’enorme traffico che attanaglia il paese. Ad esprimere grande soddisfazione per l’inizio del lavori sono il sindaco di Favara, Rosario Manganella con la sua giunta ed il Presidente del Consiglio Comunale, Leonardo Pitruzzella.


Il consigliere del PdL Antonio Fallea IERI sera e' stato nominato nuovo presidente della commissione consiliare speciale "rettifica dei confini". La sua nomina è stata votata all’unanimità dai componenti della commissione. Ritengo di assumere questa importante carica - dichiara Fallea - pur nella consapevolezza del delicato compito che, gia' da subito, ci vedrà impegnati insieme con tutti i componenti della commissione e a tutto il consiglio comunale, per meglio affrontare il problema dei confini con la citta' di Agrigento e quella di Aragona ed affrontare immediatamente il delicatissimo aspetto politico -amministrativo di tanti nostri concittadini di favara-ovest. Su questo ultimo argomento ritengo opportuno,senza se e senza ma,che i cittadini favaresi abitanti in quella zona sono e resteranno cittadini favaresi a tutti gli effetti. Credo sia impensabile il fatto che circa 2000 persone cambino status giuridico-amministrativo.Questi nostri concittadini  sono ed hanno la volontà di rimanere dei favaresi, perche' e' la loro citta', perche' e qui che hanno le loro radici, perche' e' qui che vogliono continuare a pagare le tasse ed usufruire dei servizi, perche' e' qui che hanno creato la loro storia personale ed umana.  


Sono stati nominati i membri della commissione garanzia statutaria. Presidente della commissione il consigliere comunale Calogero Castronovo, mentre vicepresidente Giuseppe Nobile. Componenti della commissione i consiglieri Stefano Valenti, Jenny Chianetta, Francesco Cipolla, Tania Sgarito e Pasquale Milioti.


Dopo le belle serate di calcio con la Church Cup interparrocchiale presieduta dal noto conduttore tv Salvatore Fazio che ha visto vittoriosi, sul campo il “San Giuseppe Artigiano” e nella vita “i sani valori”, e dopo la splendida serata di ieri con tutti i ragazzi dei grest parrocchiali di Favara riuniti in piazza San Calogero, in compagnia di Giusy Morgante e Giusy Moscato, finalmente ci siamo. Oggi iniziano i grandi spettacoli. Stasera arriva un evento da non perdere: “Una ragazza per il cinema”. Vedremo defilè di Alta moda, spettacolo e le selezioni del concorso nazionale “Una ragazza per il cinema, moda e fotogenia”. A presentare l’importante serata è stato chiamato il giornalista televisivo, Salvatore Fazio. Un evento che sta coinvolgendo tantissime giovani aspiranti miss che sperano di aggiudicarsi l’ambita fascia nella speranza di essere finalmente lanciate nel mondo del cinema, della moda e dello spettacolo. Stasera quindi “ne vedremo delle belle”. Ma non solo, tutti avremo modo di gustare anche la splendida voce di Angelo Iossa, una delle star del programma giovanile più popolare di Canale5, “Amici” di Maria De Filippi. Poi domani divertimento assicurato con “La Corrida in piazza allo sbaraglio” giunto all’ottava edizione, con la partecipazione straordinaria di concorrenti e vincitori della Corrida di Canale 5.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: info@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.09
22.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV