Edizione del 13/02/2007

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


·        MUORE 17ENNE CANICATTINESE IN UNO SCONTRO TRA UNA MOTO E UNA MACCHINA

·        TROVA RISOLUZIONE LA PROTESTA DEI NETTURBINI DI FAVARA: L’AMMINISTRAZIONE CON UN INTERVENTO STRAORDINARIO DI 100 MILA EURO INTERVIENE CON L’ATO GESA AG 2

·        L’ASSISE FAVARESE APPROVA ALL’UNANIMITA’ IL REGOLAMENTO SULL’ICI


Un incidente stradale mortale si è verificato, poco dopo le 20.00 in via giudice saetta a Canicattì. Coinvolte nel sinistro una moto Aprilia RS 125 guidata da Angelo Parla ed una Lancia Y dove ad avere la peggio è stato il centauro, 17 enne di Canicattì che, a seguito dell'impatto frontale è stato scaraventato a terra. Il giovane, che al momento dell'incidente indossava il casco protettivo, è rimasto a terra privo di sensi.Sul posto è immediatamente giunta un'autoambulanza del 118 che ha trasportato il ragazzo al vicino pronto soccorso dove è deceduto a causa di un’emorragia interna durante  un delicato intervento chirurgico. Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, l'auto, uscendo da un parcheggio, avrebbe tagliato la strada al ragazzo che non ha potuto evitare l'impatto. Il papa, Dino Parla, è un noto consulente e la mamma Graziella Chinnici svolge l'attività di ginecologa presso la struttura ospedaliera canicattinese. I funerali si svolgeranno, con molta probabilità, nella giornata di domani.


L’ultimo pentito in  ordine di tempo fa raggiungere il numero nove ai boss arrestati in provincia di Agrigento che  hanno deciso di collaborare con la giustizia.. Pietro Mongiovì, di Sant’Angelo Muxaro, arrestato nel maggio del 2005, ritenuto uno degli esecutori dell’omicidio di Vincenzo Vaccaro Notte, imprenditore, rientrato dalla Germania, che voleva aprire in paese una regolare agenzia di pompe funebri, che però faceva concorrenza al racket illegale del caro estinto. Qualche mese dopo venne anche ucciso un fratello di Vaccaro Notte che intendeva proseguire l’attività del fratello, del quale, peraltro, era riuscito anche a scoprire gli assassini. Pietro Mongiovì ha già sottoscritto numerosi verbali di interrogatorio, nei quali ha raccontato il suo ruolo all’interno della consorteria di S. Angelo Muxaro, legata a quella di Santa Elisabetta.


Nell’ambito delle attività di prevenzione delle fiamme gialle di Agrigento volte ai controlli antidroga, sabato e domenica scorsa nel corsoi della manifestazione della sagra del mandorlo in fiore  la guardia di finanza aiutata dalle unità cinofile ha potuto fermare tre giovani trovati in possesso di un quantitativo di droga, tra mariuana e spinelli già confezionati per circa 10g per uso personale  I tre non residenti in città tra cui anche minorenni sono stati segnalati agli uffici delle prefetture competenti per i provvedimenti del caso.


Un intervento insolito quello dei Carabinieri di Agrigento, che stamani hanno dovuto fermare un uomo, al Comune del capoluogo. L’agrigentino , tossicodipendente e disoccupato si è recato stamani al municipio scagliando la propria rabbia e irrompendo con un martello nell’atrio del comune. L’uomo ha iniziato a sfasciare i vetri dell’albo pretorio all’ingresso della struttura municipale. L’agrigentino adesso si trova al vaglio degli inquirenti.


Proficui i lavori del consiglio comunale di Favara riunitosi ieri sera. In trattazione l’ordine del giorno sulla proposta di delibera sul regolamento ICI, delibera consiliare n. 33 del 30 maggio 2003, integrazione al comma 1 dell’articolo 12. Punto che era stato trattato nella precedente seduta e rinviato a ieri sera per permettere alle commissioni consiliari di approfondire l’argomento. Ieri sera nel corso della seduta la 2^ e 7 ^ commissione consiliare permanente, decentramento amministrativo, affari generali, contenzioso e regolamenti,  ha trattato ed esposto all’assemblea il punto riguardante il regolamento ICI. L’Assise all’unanimità con 16 voti su 16 presenti ha deciso e approvato di sostituire il comma 2 dell’articolo 5 in cui sono considerate pertinenze le unità immobiliari classificate o classificabili nelle categorie catastali C2, C6, C7, destinate ed affettivamente utilizzate in modo durevole a servizio dell’abitazione. Inoltre il Consiglio Comunale ha ieri ottenuto per i cittadini il massimo in merito di categorie catastali, poiché su segnalazione del presidente della 7^ Commissione consiliare Francesco Schembri, il Consiglio ha approvato che qualora le pertinenze risultino essere più di uno per ogni categoria catastale, ai fini del comma 1, si considerano due pertinenze per la categoria C2, una sola pertinenza per le categorie C6 e C7 per un totale massimo di tre pertinenze. L’assise avendo esaurito tutti i punti all’ordine del giorno è stata rinviata a data da destinarsi.


La III° Commissione Sicurezza Sociale del Comune di Favara, composta dai consiglieri Trupia, Alaimo, Sorce, Cibella e Lentini, si è riunita stamani per discutere sul problema della spazzatura che tormenta il nostro paese. E’ da 8 giorni, affermano i componenti della commissione, che il servizio non viene effettuato e questo è un vero e proprio attentato alla salute pubblica dei nostri cittadini. Pertanto la Commissione chiede all’Amministrazione favarese che venga applicata la penale alla società ATO poiché è una situazione veramente vergognosa, in primis lasciare i dipendenti per 2 mesi senza stipendi e di conseguenza che non venga svolto regolarmente il servizio di pulizia.


Sembra essersi risolto il problema rifiuti a favara  con un intervento straordinario dell’amministrazione comunale di 100 mila euro per permettere il pagamento degli stipendi dei lavoratori di Favara. Stamani l’incontro tra i lavoratori e l’amministrazione comunale riporta la stabilità e la pulizia nelle strade cittadine invase dall’immondizia a causa della protesta dei netturbini.


Una tavola rotonda a cui hanno partecipato il sindaco di Favara Lorenzo Airò e l’amministrazione comunale si è svolta stamani presso la stanza del sindaco  per aprire un dialogo con la cittadinanza al fine di chiarire la posizione della giunta in vista delle prossime elezioni amministrative di maggio che vedono il centro sinistra ri candidare il sindaco uscente Airò. La trasmissione in versione integrale dell’incontro andrà in onda sulla nostra emittente nel corso della giornata.


I panificatori regolari di Favara chiedono più controlli sul prezzo del pane. Infatti un gruppo di panificatori vuole attirare l’attenzione di chi dovere e della cittadinanza su un fatto che da alcune settimane crea non pochi problemi ai panificatori che si definiscono regolari. Nel mese di novembre si è registrato un lieve aumento del prezzo del pane in tutta la provincia e anche a Favara i panificatori hanno aumentato il prezzo a 1,80 euro per la pezzatura da mezzo chilo e 2 euro per la pezzatura da 250g. Ma a fare concorrenza sleale, affermano i panificatori regolari di Favara, sono la vendita porta a porta con assoluto disprezzo delle norme igienico sanitarie e fiscali, nonché il fenomeno della panificazione abusiva, anche domenicale, da parte di soggetti non autorizzati. Per protestare a questo fatto di cose, un panificatore di Favara ha deciso di mantenere il vecchio prezzo del pane creando disagi economici a gli altri panificatori che per non perdere i clienti hanno abbassato anche loro ancora di più il prezzo del pane. Chi, rispettando le norme, vuole assicurare ai propri clienti qualità del prodotto e del servizio, e il posto di lavoro ai propri dipendenti non può sostenere una simile concorrenza sul prezzo. Mentre si è assistito alla latitanza di chi doveva occuparsi di fare rispettare a tutti le regole lamentano i panificatori regolari di Favara.


Se entro il prossimo 28 febbraio non si chiude le partite di natura finanziaria "gli organi di amministrazione competenti devono agire in applicazione della legge con la consegna dei libri sociali ai tribunali competenti e la conseguenza cessazione dell'attività". Lo scrivono i parlamentari Salvatore Flores, Giulia Adamo e Giancarlo Gonfalone nella premessa del disegno di legge n. 499 del 6 febbraio scorso e annunciato in Aula "riordino delle Aziende termali di Sciacca e di Acireale".  In buona sostanza, dietro l’annunciazione festosa dei giorni scorsi della presentazione del disegno di legge per la chiusura della questione del personale - che verrà garantito con la istituzione del ruolo speciale nel quale confluiranno tutti i dipendenti di ruolo nell’Azienda termale in forza alla data del 31 dicembre- emerge tutta la verità e la gravità della situazione.


Il sindaco di Realmonte, Giuseppe Farruggia, giudica allarmanti le notizie sulla paventata chiusura della Miniera Italkali. Il sindaco ha voluto immediatamente accertarsi della veridicità delle notizie con i vertici della stessa società che hanno invece fornito rassicurazioni sulla regolarità dell’attività estrattiva e conseguentemente per la tranquillità del personale che attualmente presta servizio. Anche il presidente del consiglio comunale di Realmonte, Giovanni Coco, interviene sulla vicenda, rilanciando la necessità di un incontro con i vertici societari e con la regionale anche in relazione alla possibile produzione di kainite che darebbe slancio economico e occupazionale alla realtà.


Il Presidente Regionale degli Architetti Rino La Mendola rende noto che la Consulta degli Ordini degli Architetti della Sicilia ha bandito  il concorso internazionale  di architettura “Abitare il Mediterraneo”, a cui potranno partecipare tutti i professionisti che abbiano realizzato architettura contemporanea residenziale nel bacino del Mediterraneo. Le foto e gli elaborati rappresentanti le opere di architettura oggetto del concorso saranno  valutati da una giuria internazionale di cui faranno parte i rappresentanti nazionali degli Ordini dei 18 Paesi che aderiscono all’UMAR-  Unione Architetti del Mediterraneo. Per l’iscrizione, il regolamento, gli obiettivi, i premi  ed  altre informazioni utili, gli interessati potranno collegarsi al sito ufficiale dell’Ordine degli Architetti di Agrigento  (www.ag. archiworld.it) oppure al sito  www.lavoripubblici.it/abitare.


·        Una delegazione della sezione dei democratici di sinistra di Aragona e dei comitati civici siciliani contro il Piano Regionale dei rifiuti della Sicilia, ha avuto un incontro nella giornata di sabato con il Ministro della Salute Livia Turco.  Il colloquio è stato proficuo, fanno sapere i DS di Aragona, piochè è stato illustrato al Ministro un documento in cui si spiega il carattere illegittimo del Piano regionale dei rifiuti adottato dal governo Cuffaro che non rispetta nessuno degli obbiettivi di raccolta differenziata stabiliti dalle normative regionale e nazionale. MUORE 17ENNE CANICATTINESE IN UNO SCONTRO TRA UNA MOTO E UNA MACCHINA

·        TROVA RISOLUZIONE LA PROTESTA DEI NETTURBINI DI FAVARA: L’AMMINISTRAZIONE CON UN INTERVENTO STRAORDINARIO DI 100 MILA EURO INTERVIENE CON L’ATO GESA AG 2

·        L’ASSISE FAVARESE APPROVA ALL’UNANIMITA’ IL REGOLAMENTO SULL’ICI


Un incidente stradale mortale si è verificato, poco dopo le 20.00 in via giudice saetta a Canicattì. Coinvolte nel sinistro una moto Aprilia RS 125 guidata da Angelo Parla ed una Lancia Y dove ad avere la peggio è stato il centauro, 17 enne di Canicattì che, a seguito dell'impatto frontale è stato scaraventato a terra. Il giovane, che al momento dell'incidente indossava il casco protettivo, è rimasto a terra privo di sensi.Sul posto è immediatamente giunta un'autoambulanza del 118 che ha trasportato il ragazzo al vicino pronto soccorso dove è deceduto a causa di un’emorragia interna durante  un delicato intervento chirurgico. Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, l'auto, uscendo da un parcheggio, avrebbe tagliato la strada al ragazzo che non ha potuto evitare l'impatto. Il papa, Dino Parla, è un noto consulente e la mamma Graziella Chinnici svolge l'attività di ginecologa presso la struttura ospedaliera canicattinese. I funerali si svolgeranno, con molta probabilità, nella giornata di domani.


L’ultimo pentito in  ordine di tempo fa raggiungere il numero nove ai boss arrestati in provincia di Agrigento che  hanno deciso di collaborare con la giustizia.. Pietro Mongiovì, di Sant’Angelo Muxaro, arrestato nel maggio del 2005, ritenuto uno degli esecutori dell’omicidio di Vincenzo Vaccaro Notte, imprenditore, rientrato dalla Germania, che voleva aprire in paese una regolare agenzia di pompe funebri, che però faceva concorrenza al racket illegale del caro estinto. Qualche mese dopo venne anche ucciso un fratello di Vaccaro Notte che intendeva proseguire l’attività del fratello, del quale, peraltro, era riuscito anche a scoprire gli assassini. Pietro Mongiovì ha già sottoscritto numerosi verbali di interrogatorio, nei quali ha raccontato il suo ruolo all’interno della consorteria di S. Angelo Muxaro, legata a quella di Santa Elisabetta.


Nell’ambito delle attività di prevenzione delle fiamme gialle di Agrigento volte ai controlli antidroga, sabato e domenica scorsa nel corsoi della manifestazione della sagra del mandorlo in fiore  la guardia di finanza aiutata dalle unità cinofile ha potuto fermare tre giovani trovati in possesso di un quantitativo di droga, tra mariuana e spinelli già confezionati per circa 10g per uso personale  I tre non residenti in città tra cui anche minorenni sono stati segnalati agli uffici delle prefetture competenti per i provvedimenti del caso.


Un intervento insolito quello dei Carabinieri di Agrigento, che stamani hanno dovuto fermare un uomo, al Comune del capoluogo. L’agrigentino , tossicodipendente e disoccupato si è recato stamani al municipio scagliando la propria rabbia e irrompendo con un martello nell’atrio del comune. L’uomo ha iniziato a sfasciare i vetri dell’albo pretorio all’ingresso della struttura municipale. L’agrigentino adesso si trova al vaglio degli inquirenti.


Proficui i lavori del consiglio comunale di Favara riunitosi ieri sera. In trattazione l’ordine del giorno sulla proposta di delibera sul regolamento ICI, delibera consiliare n. 33 del 30 maggio 2003, integrazione al comma 1 dell’articolo 12. Punto che era stato trattato nella precedente seduta e rinviato a ieri sera per permettere alle commissioni consiliari di approfondire l’argomento. Ieri sera nel corso della seduta la 2^ e 7 ^ commissione consiliare permanente, decentramento amministrativo, affari generali, contenzioso e regolamenti,  ha trattato ed esposto all’assemblea il punto riguardante il regolamento ICI. L’Assise all’unanimità con 16 voti su 16 presenti ha deciso e approvato di sostituire il comma 2 dell’articolo 5 in cui sono considerate pertinenze le unità immobiliari classificate o classificabili nelle categorie catastali C2, C6, C7, destinate ed affettivamente utilizzate in modo durevole a servizio dell’abitazione. Inoltre il Consiglio Comunale ha ieri ottenuto per i cittadini il massimo in merito di categorie catastali, poiché su segnalazione del presidente della 7^ Commissione consiliare Francesco Schembri, il Consiglio ha approvato che qualora le pertinenze risultino essere più di uno per ogni categoria catastale, ai fini del comma 1, si considerano due pertinenze per la categoria C2, una sola pertinenza per le categorie C6 e C7 per un totale massimo di tre pertinenze. L’assise avendo esaurito tutti i punti all’ordine del giorno è stata rinviata a data da destinarsi.


La III° Commissione Sicurezza Sociale del Comune di Favara, composta dai consiglieri Trupia, Alaimo, Sorce, Cibella e Lentini, si è riunita stamani per discutere sul problema della spazzatura che tormenta il nostro paese. E’ da 8 giorni, affermano i componenti della commissione, che il servizio non viene effettuato e questo è un vero e proprio attentato alla salute pubblica dei nostri cittadini. Pertanto la Commissione chiede all’Amministrazione favarese che venga applicata la penale alla società ATO poiché è una situazione veramente vergognosa, in primis lasciare i dipendenti per 2 mesi senza stipendi e di conseguenza che non venga svolto regolarmente il servizio di pulizia.


Sembra essersi risolto il problema rifiuti a favara  con un intervento straordinario dell’amministrazione comunale di 100 mila euro per permettere il pagamento degli stipendi dei lavoratori di Favara. Stamani l’incontro tra i lavoratori e l’amministrazione comunale riporta la stabilità e la pulizia nelle strade cittadine invase dall’immondizia a causa della protesta dei netturbini.


Una tavola rotonda a cui hanno partecipato il sindaco di Favara Lorenzo Airò e l’amministrazione comunale si è svolta stamani presso la stanza del sindaco  per aprire un dialogo con la cittadinanza al fine di chiarire la posizione della giunta in vista delle prossime elezioni amministrative di maggio che vedono il centro sinistra ri candidare il sindaco uscente Airò. La trasmissione in versione integrale dell’incontro andrà in onda sulla nostra emittente nel corso della giornata.


I panificatori regolari di Favara chiedono più controlli sul prezzo del pane. Infatti un gruppo di panificatori vuole attirare l’attenzione di chi dovere e della cittadinanza su un fatto che da alcune settimane crea non pochi problemi ai panificatori che si definiscono regolari. Nel mese di novembre si è registrato un lieve aumento del prezzo del pane in tutta la provincia e anche a Favara i panificatori hanno aumentato il prezzo a 1,80 euro per la pezzatura da mezzo chilo e 2 euro per la pezzatura da 250g. Ma a fare concorrenza sleale, affermano i panificatori regolari di Favara, sono la vendita porta a porta con assoluto disprezzo delle norme igienico sanitarie e fiscali, nonché il fenomeno della panificazione abusiva, anche domenicale, da parte di soggetti non autorizzati. Per protestare a questo fatto di cose, un panificatore di Favara ha deciso di mantenere il vecchio prezzo del pane creando disagi economici a gli altri panificatori che per non perdere i clienti hanno abbassato anche loro ancora di più il prezzo del pane. Chi, rispettando le norme, vuole assicurare ai propri clienti qualità del prodotto e del servizio, e il posto di lavoro ai propri dipendenti non può sostenere una simile concorrenza sul prezzo. Mentre si è assistito alla latitanza di chi doveva occuparsi di fare rispettare a tutti le regole lamentano i panificatori regolari di Favara.


Se entro il prossimo 28 febbraio non si chiude le partite di natura finanziaria "gli organi di amministrazione competenti devono agire in applicazione della legge con la consegna dei libri sociali ai tribunali competenti e la conseguenza cessazione dell'attività". Lo scrivono i parlamentari Salvatore Flores, Giulia Adamo e Giancarlo Gonfalone nella premessa del disegno di legge n. 499 del 6 febbraio scorso e annunciato in Aula "riordino delle Aziende termali di Sciacca e di Acireale".  In buona sostanza, dietro l’annunciazione festosa dei giorni scorsi della presentazione del disegno di legge per la chiusura della questione del personale - che verrà garantito con la istituzione del ruolo speciale nel quale confluiranno tutti i dipendenti di ruolo nell’Azienda termale in forza alla data del 31 dicembre- emerge tutta la verità e la gravità della situazione.


Il sindaco di Realmonte, Giuseppe Farruggia, giudica allarmanti le notizie sulla paventata chiusura della Miniera Italkali. Il sindaco ha voluto immediatamente accertarsi della veridicità delle notizie con i vertici della stessa società che hanno invece fornito rassicurazioni sulla regolarità dell’attività estrattiva e conseguentemente per la tranquillità del personale che attualmente presta servizio. Anche il presidente del consiglio comunale di Realmonte, Giovanni Coco, interviene sulla vicenda, rilanciando la necessità di un incontro con i vertici societari e con la regionale anche in relazione alla possibile produzione di kainite che darebbe slancio economico e occupazionale alla realtà.


Il Presidente Regionale degli Architetti Rino La Mendola rende noto che la Consulta degli Ordini degli Architetti della Sicilia ha bandito  il concorso internazionale  di architettura “Abitare il Mediterraneo”, a cui potranno partecipare tutti i professionisti che abbiano realizzato architettura contemporanea residenziale nel bacino del Mediterraneo. Le foto e gli elaborati rappresentanti le opere di architettura oggetto del concorso saranno  valutati da una giuria internazionale di cui faranno parte i rappresentanti nazionali degli Ordini dei 18 Paesi che aderiscono all’UMAR-  Unione Architetti del Mediterraneo. Per l’iscrizione, il regolamento, gli obiettivi, i premi  ed  altre informazioni utili, gli interessati potranno collegarsi al sito ufficiale dell’Ordine degli Architetti di Agrigento  (www.ag. archiworld.it) oppure al sito  www.lavoripubblici.it/abitare.


Una delegazione della sezione dei democratici di sinistra di Aragona e dei comitati civici siciliani contro il Piano Regionale dei rifiuti della Sicilia, ha avuto un incontro nella giornata di sabato con il Ministro della Salute Livia Turco.  Il colloquio è stato proficuo, fanno sapere i DS di Aragona, piochè è stato illustrato al Ministro un documento in cui si spiega il carattere illegittimo del Piano regionale dei rifiuti adottato dal governo Cuffaro che non rispetta nessuno degli obbiettivi di raccolta differenziata stabiliti dalle normative regionale e nazionale.


Anche il  Movimento Primavera Favarese aderisce con La Margherita, l’Udeur, L’MPA e la lista Azzurri di Favara che si sono riuniti ieri 12 febbraio 2007 per effettuare un’analisi approfondita della situazione politico amministrativa e  della condizione di grave disagio in cui versa il paese. Il Presidente della Margherita Emanuele Schembri, il Commissario dell’UDEUR Salvatore Pitruzzella, il Presidente dell’MPA Gerlando Marrix, il Presidente della lista Azzurri   Gioacchino Zarbo, e il presidente di primavera favarese Franza di stefano, affermano che dalla discussione e dal confronto è emersa la opportunità di formare una coalizione politica che si basi sui valori e sui principi che si rifanno alla Dottrina Sociale della Chiesa, che intendono la politica come servizio da offrire in favore della collettività. Che esaltano la sussidarietà, l’impegno per le fasce sociali più deboli e per garantire una migliore qualità della vita per tutti cittadini. LA COALIZONI DEI VALORI, apre a tutte le donne i giovani, i partiti, i movimenti e le associazioni, che vogliono chiudere nettamente con la deficitaria gestione amministrativa attuale ed imprimere una decisa inversione di rotta per un sicuro e reale rilancio del nostro paese.


I 17 delegati della sinistra giovanile della federazione di Agrigento hanno partecipato al congresso regionale della sinistra giovanile contribuendo a rendere vivo il dibattito anche grazie alla presentazione di alcuni ordini del giorno, sui quali si è impegnata l’intera organizzazione. I numerosi punti proposti  sono stati approvati all’unanimità riscontrando interesse e  condivisione tra tutti i delegati delle altre province.


Conferenza stampa indetta da PRC, PdCI. SDI. e IDV,  per esporre i contenuti dell’intesa raggiunta in vista delle prossime consultazioni elettorali in programma per Giovedì 15 Febbraio 2007 ore 10,30 nei locali della Federazione Provinciale dei Comunisti Italiani, siti in via cicerone. Parteciperanno alla conferenza Giovanni Di benedetto, Segretario prov. PRC, Tano Cavaleri segr. prov, PdCI, Giovanni Palillo Porta voce dello SDI e Giovanni Buzzetta della Segreteria prov. di I.D.V.


Conferenza stampa sabato 17 febbraio, alle ore 10.30 nella sede della Provincia per illustrare la partecipazione della Provincia Regionale di Agrigento alla Borsa Internazionale del Turismo in programma a Milano dal 21 al 25 febbraio .


Brillante affermazione della scuola di ginnastica artistica e danza moderna, Real Gym di Favara, che ha partecipato alla fase regionale del trofeo ragazze e giovanissime, organizzato dalla federazione ginnastica d’Italia, disputato a Gela domenica scorsa. Le ragazze, preparate dall’istruttrice Elena valenti, alla loro prima esperienza in una competizione a carattere regionale si sono classificate al 4° posto assicurandosi di diritto la partecipazione alla fase nazionale, che si terrà a Fiuggi il 25 giugno prossimo.


Le previsioni del tempo per domani mercoledì 14 Febbraio. Nubi sparse su tutta l’isola, in città cielo sereno o poco nuvoloso. Salgono di qualche grado le temperature, le massime a 17 gradi, le minime a 9. modesto vento di maestrale mari mossi. Tutte le informazioni in tempo reale sul nostro portale www.siciliatv.org. Oggi 13 Febbraio a Favara la farmacia di turno, aperta dalle ore 9.00 di oggi fino alle ore 9.00 di domani mattina è Bongiorno Dott. Paolo, Corso Vittorio Veneto 17 19. L’intero calendario delle farmacie di turno della provinciali Agrigento è consultabile sul nostro portale www.siciliatv.org.

 


I 17 delegati della sinistra giovanile della federazione di Agrigento hanno partecipato al congresso regionale della sinistra giovanile contribuendo a rendere vivo il dibattito anche grazie alla presentazione di alcuni ordini del giorno, sui quali si è impegnata l’intera organizzazione. I numerosi punti proposti  sono stati approvati all’unanimità riscontrando interesse e  condivisione tra tutti i delegati delle altre province.


Conferenza stampa indetta da PRC, PdCI. SDI. e IDV,  per esporre i contenuti dell’intesa raggiunta in vista delle prossime consultazioni elettorali in programma per Giovedì 15 Febbraio 2007 ore 10,30 nei locali della Federazione Provinciale dei Comunisti Italiani, siti in via cicerone. Parteciperanno alla conferenza Giovanni Di benedetto, Segretario prov. PRC, Tano Cavaleri segr. prov, PdCI, Giovanni Palillo Porta voce dello SDI e Giovanni Buzzetta della Segreteria prov. di I.D.V.


Conferenza stampa sabato 17 febbraio, alle ore 10.30 nella sede della Provincia per illustrare la partecipazione della Provincia Regionale di Agrigento alla Borsa Internazionale del Turismo in programma a Milano dal 21 al 25 febbraio .


Brillante affermazione della scuola di ginnastica artistica e danza moderna, Real Gym di Favara, che ha partecipato alla fase regionale del trofeo ragazze e giovanissime, organizzato dalla federazione ginnastica d’Italia, disputato a Gela domenica scorsa. Le ragazze, preparate dall’istruttrice Elena valenti, alla loro prima esperienza in una competizione a carattere regionale si sono classificate al 4° posto assicurandosi di diritto la partecipazione alla fase nazionale, che si terrà a Fiuggi il 25 giugno prossimo.


Le previsioni del tempo per domani mercoledì 14 Febbraio. Nubi sparse su tutta l’isola, in città cielo sereno o poco nuvoloso. Salgono di qualche grado le temperature, le massime a 17 gradi, le minime a 9. modesto vento di maestrale mari mossi. Tutte le informazioni in tempo reale sul nostro portale www.siciliatv.org. Oggi 13 Febbraio a Favara la farmacia di turno, aperta dalle ore 9.00 di oggi fino alle ore 9.00 di domani mattina è Bongiorno Dott. Paolo, Corso Vittorio Veneto 17 19. L’intero calendario delle farmacie di turno della provinciali Agrigento è consultabile sul nostro portale www.siciliatv.org.

 


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: info@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.09
22.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV