Edizione del 19/01/2007

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


·        CRONACA: ARRESTATA IN INGHILTERRA LA MOGLIE DEL BOSS RINZIVILLO E CONDANNATI A 6 ANNI DI RECLUSIONE IL FAVARESE MICHELE BELLAVIA E MEJIRI HAMMOUDA COMPLICI DI AZIONI CRIMINOSE

 

·        PROTESTA DEI LAVORATORI DELLA ATO AG 2 DAVANTI IL COMUNE DI AGRIGENTO APPOGGIATI DAI SINDACATI CISL E UIL

·        PRENDE IL VIA IL SEMINARIO ALL’ITC FODERA’ DI AGRIGENTO: GLI ALUNNI COSTITUIRANNO UNA COOPERATIVA DI SERVIZI

·        2 ANNI DI TG VIDEO ON LINE SUL  NOSTRO PORTALE INTERNET: SICILIA TV E’ SEMPRE E OVUNQUE CON VOI


Ann Hathaway, moglie del boss mafioso di Gela, Antonio Rinzivillo, è stata arrestata da Scotland Yard a Middleton, presso Manchester, in Inghilterra, in esecuzione di un mandato di cattura europeo emesso dalla magistratura italiana l'11 dicembre scorso, che accusa la cittadina britannica di associazione a delinquere di stampo mafioso. Secondo l'ordine firmato dal gip di Gela Giovanbattista Tona, Hathaway, 44 anni, è sospettata di aver fatto da messaggero al marito in carcere, sottoposto al 41 bis, ma che aveva ancora in controllo delle attività della cosca. L'ordine di arresto europeo è stato spiccato nell'ambito di un'operazione delle forze di polizia che ha portato all'arresto di 88 persone, tra cui lo stesso Rinzivillo, l'11 dicembre, in relazione a un presunto maxi-riciclaggio di denaro. La donna, che prima di sposare Rinzivillo era venuta in Italia per seguire una carriera da ballerina, avrebbe lasciato la sua casa di Roma nei giorni precedenti al Natale, per raggiungere la sua famiglia a Middleton insieme alle due figlie, hanno detto fonti della polizia britannica.


 Michele Bellavia, 40 anni di Favara e Mejri Hammouda, 33 anni, originario della Tunisia, sono stati condannati a 6 anni di reclusione  dalla quarta sezione della Corte d'Appello di Palermo, con il concordato. I due, che in primo grado avevano avuto inflitto dal Gup del Tribunale di Agrigento Luisa Turco, otto anni, sono ritenuti colpevoli di rapina aggravata, sequestro di persona, violenza sessuale, danneggiamento, ricettazione, porto e detenzione illegale di armi. Secondo l'accusa il favarese e il tunisino, nell'estate del 2004, furono protagonisti di una raffica di rapine a coppiette. Rapine che in due casi si sarebbero concluse anche con la violenza sessuale ai danni di altrettante ragazze. La tattica usata era sempre la tessa. Sarebbero entrati in azione al calar del sole o meglio ancora durante la tarda serata. I luoghi privilegiati erano gli stessi, in periferia e con poca luce, dove le coppiette di giovani fidanzati erano solite appartarsi.


Sono state scarcerate, per insufficienza di gravi indizi di colpevolezza, Carmelinda Sarullo, 19 anni, di Cianciana, e Tiziana Faraone, 19 anni, di San Biagio Platani. Ed ancora, per affievolimento delle esigenze cautelari sono stati scarcerati due 21enni di Santo Stefano di Quisquina. I quattro sono stati arrestati lo scorso 16 gennaio perche’ avrebbero clonato il nick name di un professionista di Mestre e lo avrebbero usato per simulare sul sito E – Bay vendite di materiale informatico mai pero’ consegnato ad acquirenti truffati in tutta Italia. Ad assistere i 4 sono gli avvocati Maurizio Salvatore Buggea, Maurizio Traina e Rosina Amoroso. Ai dure 21enni e’ stato imposto l’ obbligo di dimora a Santo Stefano.


Il Consiglio Provinciale ha deciso di rinviare i propri lavori al 30 Gennaio. La decisione è stata presa dopo il rinvio della discussione sulle modifiche del regolamento della protezione civile. Nella prossima seduta convocata alle ore 18:00 si discuterà della nomina dei tre componenti del Collegio dei revisori dei Conti dell’Apea e del regolamento sul Controllo di Gestione, nel corso dei lavori del Consiglio Provinciale. Inoltre saranno discusse le mozioni e le interrogazioni presentate dai Consiglieri Provinciali su diversi argomenti.


Riprenderanno il prossimo 24 gennaio alle ore 18,30 i lavori nella  sala consiliare di Piazza don Giustino del consiglio Comunale favarese. Il presidente dell’assise, Stefano Nobile rende noto che saranno trattati nel corso della prossima seduta 11 punti all’ordine del giorno. Tra i punti da trattare il regolamento comunale sugli istituti di partecipazione, ancora il punto sulla variazione di destinazione d’uso di un immobile  in Contrada San Benedetto e alcuni riconoscimenti di debiti fuori bilancio.


Proficua riunione di Giunta al Comune di Castrofilippo. L’esecutivo, presieduto dal sindaco Salvatore Ippolito, ha approvato tre delibere con voti unanimi e palesi. In attesa del bilancio di previsione e dei Piani delle Risorse Finanziarie e degli Obiettivi del 2007, i responsabili delle posizioni organizzative sono stati autorizzati ad adottare gli atti di gestione relativi ad attività istituzionali connesse a funzioni e compiti del Comune, con la proroga delle linee guida del Pro dell’anno scorso. La Giunta Municipale di Castrofilippo ha inoltre dato il via libera al verbale per la suddivisione del fondo per le politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività che si riferisce al 2006, alla richiesta di anticipazione di cassa e all’utilizzo di somme a specifica destinazione.


Si è svolta stamane presso il Municipio di Agrigento una manifestazione dei lavoratori del settore raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani che svolgono servizio nei 19 comuni dell’ambito territoriale ottimale AG2. Il corteo che si è riunito davanti al Municipio ha sfilato per la strada di Via Atenea per poi arrivare  davanti il palazzo della Prefettura dove si è svolto il. sit-in. La protesta organizzata dalle associazioni sindacali FIT CISL e la UILT UIL ha avuto come base  i vari ritardi e le incertezze per quanto riguarda la riscossione degli stipendi che a quanto pare i lavoratori non percepiscono regolarmente. Tanti gli impiegati che hanno espresso il loro malcontento verso le Aziende che non assicurano la provvigione mensilmente. Un clima decisamente pieno di incertezze per i tanti impiegati con nuclei familiari al seguito e che non possono garantire un futuro certo  ai propri cari.


 Il responsabile provinciale di uiltrasporti Agrigento, Giovanni Manganella, fa sapere che anche i lavoratori addetti alla raccolta dei rifiuti di Lampedusa partecipano allo sciopero indetto dalle confederazioni CGIL, CISL, UIL. I lavoratori di Lampedusa parteciperanno alle manifestazioni di protesta che si tengono in provincia, e domani giorno 20 gennaio si asterranno dal lavoro. Una delegazione incontrerà il sindaco dell’isola  per ribadire lo stato di profondo malessere che vive la categoria, per  il sistematico ritardo nei pagamenti dello stipendio alle maestranze. Lampedusa pur appartenendo all'Ambito territoriale Ottimale di Agrigento 2, continua ad avere un appalto gestito dal Comune.


Il deputato Udc Giuseppe Ruvolo in una nota afferma di scoprire oggi dai giornali che è partita la maxi operazione per il recupero dei crediti agricoli. Bisognerebbe dirlo agli agricoltori siciliani, che già da tempo stanno subendo le incredibili procedure coattive della Serit, con immobili all'asta, avvisi di pignoramento, cartelle esattoriali e iscrizioni di ipoteca". La pazienza degli agricoltori è a dura prova: molti sono quasi rassegnati, da un momento all'altro, a vedersi tolti i risparmi di una vita da una società di riscossione dichiara il senatore Ruvolo. Non stiamo cercando condoni - chiarisce Ruvolo -  siamo invece a favore di una regolarizzazione della situazione. Per questo, vanno bloccati immediatamente gli esattori e restituite certezze al mondo agricolo: continuando con questa politica dì terrore si rischia di mettere in ginocchio l'intero settore".


L’Associazione per il Partito Democratici Coordinamento Provincia di Agrigento, critica l’operato del Sindaco Firetto, e chiede per quale motivo sono state fatte delle promesse inutili ai lavoratori dell’ENEL che proprio in questi giorni stanno affrontando il difficile problema della vendita della centrale Elettrica di Porto Empedocle. Il Sindaco Firetto- afferma Sinesio- invece di occuparsi del futuro degli impiegati dell’ENEL ai quali era stato promesso dal Sindaco con la ricostruzione del rigassificatore il mantenimento e il rilancio della produzione elettrica e il mantenimento dei posti di lavoro , partecipa a riunioni su il dragaggio dei fondali di Porto Empedocle. L’associazione del Partito Democratico – conclude Sinesio-  come ha sempre fatto in questo ultimo anno denuncerà pubblicamente tutte le ipotesi di cattiva amministrazione e conseguente danno ai cittadini attraverso volantini, manifesti pubblici e raccolta di firme.


Il presidente del Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Di Maida, dichiara che la delicata vicenda legata alla realizzazione del rigassificatore nel vicino territorio di Porto Empedocle merita certamente di essere affrontata in Aula. Di Maida rassicura così il gruppo di consiglieri, con in testa  Lello Casesa, che hanno fatto pervenire all’Ufficio di Presidenza una richiesta per la convocazione di un Consiglio straordinario su questo argomento. Subito dopo la conclusione della Sagra del Mandorlo in Fiore – conclude Di Maida -  fisserò un’apposita seduta per trattare questo importante tema relativo al rigassificatore.


 Il coordinamento del “Comitato pro-referendum”, composto dai rappresentanti delle associazioni “La mia città nel cuore” , nuovi orizzonti, AICS, Associazioni Free e da Cesare Sciabarrà, nel corso di un incontro finalizzato all’individuazione delle strategie di attuare nell’immediato al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica, sulla necessità di istituire referendum sul rigassificatori, ha deliberato di avviare una campagna di volantinaggio informativo ed una raccolta di firme di cittadini favorevoli all’iniziativa referendaria, che avrà inizio a partire dalla prossima settimana.


Secondo i tre Consiglieri  Comunali dell’Ulivo  Hamel Lauricella e Licata le varie promesse svanite fatte sulla riqualificazione dei quartieri di Villaseta e Monserrato e sulla realizzazione dell’aeroporto “Valle dei Templi” è l’emblematica dimostrazione dell’incapacità di programmazione del Comune di Agrigento. Per i Consiglieri comunali è ormai ora di finirla con la politica degli annunci, con le promesse a lungo termine poi non mantenute Democratici .


A seguito della riunione svoltasi nella Segreteria Provinciale Mercoledì 17 Gennaio 2007, il Partito della Rifondazione Comunista di Agrigento annuncia l’impegno, insieme con movimenti ed associazioni laiche e cattoliche, a sostegno della petizione per la presentazione in Parlamento della legge di iniziativa popolare “Principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque e disposizioni per la ripubblicizzazione del servizio idrico” elaborata dal Forum Italiano dei movimenti per l'Acqua. L’ultima sfida della modernità è la qualità e l’economicità delle gestioni pubbliche dei servizi primari. Domani, sabato 20 Gennaio il PRC sarà presente a Menfi, in molte piazze dei comuni della Provincia e a Porta di Ponte ad Agrigento in occasione della raccolta di firme.


Ha preso il via ieri il seminario sulla cultura d’impresa organizzato dall’ITC Foderà di Agrigento, guidato dal Dirigente Scolastico Carmelo Vetro, che vedrà gli studenti del triennio impegnati in più incontri sul tema di fare impresa .I corsi saranno tenuti da esperti docenti formatori dell’istituto Regionale per il credito alla cooperazione che da anni si occupa di promuovere sotto ogni aspetto l’imprenditoria siciliana. Un seminario che permetterà agli alunni di acquisire già sui banchi di scuola le nozioni pratiche che poi potranno servire appena diplomati per inserirsi nel mondo del lavoro .


Una lettera aperta è stato indirizzata da Marco Marchese all'Arcivescovo di Agrigento, Mons. Carmelo Ferraro, ai parroci, a tutti i fedeli di Agrigento in riposta a quella che il vescovo di Agrigento ha scritto e fatto leggere nelle parrocchie della provincia poco prima di Natale, sui presunti casi di pedofilia al seminario di Agrigento. La lettera in versione intera è consultabile sul nostro sito.




Lettera di Marco Marchese:

 

Scrivo ancora una volta per esprimere tristezza ed amarezza. E dubbi…
Eccellenza, lei scrive aprendo la sua lettera con le parole "carissimi fratelli e sorelle in nel Signore Gesù,", mi chiedo cosa significano queste parole e soprattutto se io sono suo fratello nel Signore Gesù. Lei scrive dicendo "voglio aprirvi il mio cuore, sollecitato dalla triste vicenda di cui, nostro malgrado, siamo stati protagonisti in una recente trasmissione televisiva". Cosa significa per Lei aprire il suo cuore? E quando quella sera di novembre del 2000 le ho raccontato degli abusi che avevo subito, perché non ha aperto il suo cuore? Bè, del resto lo scrive lei stessa: per aprire il suo cuore deve essere sollecitato da una "triste vicenda", e forse quando le ho raccontato degli abusi questi non erano abbastanza tristi!!!!  Ma ancora oggi, rileggendo la sua letterina mi chiedo cosa intendesse con "triste vicenda" di cui suo (il nostro forse voleva riferirsi al plurale maestatis perché non penso che i suoi "fratelli e sorelle" c'entrino nulla) malgrado è stato protagonista nella trasmissione di mi manda rai tre. La triste vicenda è quella che è successa a me quando avevo appena 12 anni? O è triste il fatto che dopo averne parlato non sono stati presi provvedimenti da parte della chiesa agrigentina? O è triste il fatto che abbia richiesto il risarcimento? O è triste il fatto che la curia ha chiesto il risarcimento a me? Mi aiuti a capire! Forse avrebbe preferito che quella trasmissione non fosse mai andata in onda, vero? "Per amore della verità, sento di precisare quanto segue" sono le sue parole, le ricorda? E continua citando un passo del vangelo che dovrebbe farci tremare: chiunque scandalizza uno solo di questi più piccoli è meglio per lui che gli sia messa al collo una macina di mulino e sia gettato in mare!. Mi sono permesso di riportare tutto il passo del vangelo che lei ha accennato, sa, magari non tutti sanno che fine ha augurato Gesù a chi scandalizza i bambini. Ma qual è lo scandalo? Quello di un pedofilo che abusa di 7 ragazzini, o quello di un prete che dice ad un ragazzino di starsene in silenzio, o di un vescovo che licenzia una delle vittime con un libro, senza mai più risentirlo per sapere come sta? O di un vescovo che non interviene permettendo a quel pedofilo di abusare ancora di altri bambini? O di quel vescovo che chiede i danni alla vittima? Qual è lo scandalo? Me lo chiedo ancora e ce lo chiediamo in tanti. "Condanniamo ogni forma di pedofilia e qualsiasi connivenza con essa"….. "Al fine di evitare ogni fraintendimento rinunzio ad ogni forma di richiesta di risarcimento, ma ritengo opportuno precisare che non potevo e non posso esercitare il diritto-dovere di difendere la diocesi, da ogni accusa ad essa ingiustamente rivolta" Oggi mi chiedo se questa sua decisione è stata presa solo dopo che la "triste vicenda (così la chiama lei), di cui, nostro malgrado, siamo stati protagonisti, è stata resa nota nella trasmissione di mi manda rai tre! E se non avessi avuto il coraggio di raccontare ancora una volta gli abusi subiti a tutta Italia, avrebbe rinunziato alla richiesta di risarcimento? "Al fine di evitare ogni fraintendimento…" cosa può essere frainteso in tutto questo eccellenza? Lei ha il diritto dovere di difendere la diocesi… certo! Aveva anche il diritto e dovere di difendere i bambini affidati ad un suo ministro! Invece…. Conclude la sua missiva con queste parole "Il natale ci invita a cercare la via della pace e per questo invito a chiedere al Signore di condurci alla meta della riconciliazione, del perdono e della concordia" Certo, il Signore è grande, ma non può fare tutto da solo…. Quante volte ha cercato di riconciliarsi con i suoi "fratelli e sorelle nel Signore Gesù"? Quante volte li ha cercati? Tutto questo quando i giornalisti di Agrigento hanno minacciato di non venireLe a fare gli auguri di Natale…. Ringrazio di cuore chi ha mostrato di avere un cuore e una coscienza (come il segretario provinciale dell'Assostampa di Agrigento, Nino Randisi, e il presidente dell’Associazione culturale docenti cattolici, Alberto Giannino, e il Presidente del centro Padre Nostro di Palermo e i tanti che mi sono stati vicini) ma ancora oggi, come nel 2004 quando le ho scritto la prima volta, mi chiedo cosa sarebbe stato se non avessi avuto il coraggio di denunciare tutto alla magistratura, se non avessi avuto accanto persone come quelli di "mi manda rai tre" e tutti quei giornalisti che cercano di raccontare i fatti con coscienza morale, sociale e cristiana! Cosa ne sarebbe adesso? Sa, in associazione arrivano tante email di chi è stanco di questo silenzio, di questo atteggiamento connivente, e di chi aspetta una mano tesa per potersi riconciliare. Per questo mi auguro presto di poter incontrare il santo padre ed insieme cercare di aiutare molte vittime di uscire dal proprio silenzio e riconciliarsi con questa amata Chiesa. Sono contento che a settembre lascia la guida della chiesa agrigentina e spero che il suo successore sappia rivolgere una maggiore attenzione a questi fatti. Amo questa chiesa e cerco ogni giorno di aiutare chi ha subito la mia stessa esperienza e che sono stati traditi nello spirito ancor prima che nel corpo, di continuare ad aver fede nella chiesa nonostante il cattivo esempio di pochi, fa dimenticare quello buono di tanti altri. Sempre dalla parte dei bambini".

                                                                                               Marco Marchese


Oggi la nostra redazione festeggia un anniversario. Il 19 gennaio del 2005 partiva sul nostro sito www.siciliatv.org, il Tg Video Ondine, un servizio all’avanguardia che permette di vedere sul vostro computer tutti i telegiornali in versione video dal 19 gennaio 2005 ad aggi. Primi tra le emittenti televisive della provincia a fornire agli utenti questo tipo di servizio, Sicilia Tv, attraverso il suo portale, permette di vedere e rivedere, attraverso un semplice clic del mouse, le edizioni passate del nostro video giornale. Un servizio ideato e pensato non solo per chi non ha potuto vedere sul televisore l’edizione giornaliera del Video giornale ma è un servizio, soprattutto  rivolto a chi vive lontano da Favara e vuole tenersi informato sugli eventi della provincia di Agrigento e del proprio paese. Ma sul nostro portale www.siciliatv.org è possibile anche leggere il testo delle edizione dei telegiornali magari per cercare qualche evento di particolare interesse che vogliamo rileggere. Ma il sito si Sicilia Tv è ricco di tante altre informazioni: si può entrare a fare parte di un forum dove potere scambiare opinioni con chiunque vi acceda, si può consultare in tempo reale il meteo, chattare e anche giocare. Numerose notizie e foto su Favara e sugli eventi che si svolgono in paese si possono trovare alla voce: Favara. Insomma un sito davvero ricco che permette a chi vi accede e lo consulta di ricevere informazioni di ogni tipo anche senza spostarsi da casa. Con un semplice clic potere vedere le nostre trasmissioni in diretta sul vostro computer. Sicilia TV è sempre e dovunque con voi.


Domani, Sabato 20 gennaio 2007, alle ore 10, si poserà la prima pietra per la realizzazione di un parco minerario e per il recupero e la riqualificazione della miniera "Ciavolotta". Saranno i sindaci di Favara Lorenzo Airò e di Agrigento Aldo Piazza ad avviare simbolicamente i lavori che prevedono la delimitazione delle aree; il recupero strutturale e funzionale di un manufatto edilizio; il recupero della grotta-cappella di Santa Barbara; il recupero delle attrezzature di superficie atte alla ventilazione del
sottosuolo; l'adeguamento della viabilità interna; l'illuminazione dell'area. Alla cerimonia interverranno gli assessori Giovanni Mossuto, Giuseppe Piscopo e Angelo Sorce, il presidente del consiglio comunale Stefano Nobile e l'ingegnere capo del distretto minerario di Caltanissetta, Michele Brescia.


Il Segretario Provinciale UDC Marco Zambuto unitamente al Presidente del Consiglio Comunale di Agrigento Giovanni Di Maida hanno convocato per domani 20 Gennaio alle 10.00 presso i locali della sede Provinciale del Partito in Viale Cannatello 33 ad Agrigento una Conferenza Stampa dal tema: Riflessioni sui percorsi di crescita della Città di Agrigento.


 Domani,  20 Gennaio alle 18.00, i Lions Club della sesta Circoscrizione, nel quadro del progetto umanitario “Un Cuore per i Ipogolo” in favore delle popolazioni della Tanzania, hanno organizzato un Gran Concerto della Solidarietà, finalizzato alla raccolta fondi per la costituzione di un unità cardiologia mobile per l’assistenza medica di popolazioni disastrate. Il concerto si terrà presso la sala  Concordia del Pala congressi di Agrigento, con la partecipazione  volontaria di artisti  del Teatro alla Scala di Milano.


Prenderà il via domani 20 gennaio alle ore 17, presso il Castello di Favara, il 9° laboratorio Comunale di Disegno e Pittura a cura del professore Vincenzo Patti e si procederà alla chiusura ufficiale dell’8° laboratorio. Un appuntamento ormai consueto con l’arte, che ogni anno coinvolge sempre più allievi che giungono a Favara da ogni parte della provincia e che appartengono a 4 fasce di età.


Nora Patti, figlia del noto pittore e scultore di Favara, Vincenzo Patti si è laureata ieri presso l’università di Palermo alla facoltà di lettere e filosofia, dottore in arte, musica e spettacolo con 110/110 e lode. Una figlia d’arte come si suol dire sotto tutti i punti di vista. L’augurio della nostra redazione alla giovane laureata è che possa seguire le orme del famoso padre e avere una brillante carriera.


Si svolgerà domani 20 Gennaio al Polo Universitario di Agrigento alle 9.30  la CGIL ha organizzato un confronto ravvicinato tra Governo e Sindacato sul tema della infrastruttura riguardante il trasporto che costituisce  la principale palla al piede dell’economia agrigentina. Sarà  Piero Mangione ad aprire il dibattito, cui farà seguito l’intervento del Presidente dell’Associazione degli industriali Giuseppe Catanzaro, quello del vice Ministro Angelo Capodicasa e le conclusioni del Segretario della CGIL siciliana Italo Trupi.
In occasione dei 20 anni del Telefono Azzurro Onlus, il cantautore Fabio Concato presenterà il suo nuovo lavoro musicale dal titolo “Azzurro e Concato”. Il Cd è già disponibile in edicola con il Corriere della Sera. Acquistando il Cd si contribuirà all'opera del telefono azzurro di tutela dei minori contro abusi e violenze.


Tutto pronto per la settima edizione del Festival internazionale del folklore “I bambini del Mondo”, inserito nel contesto della “Sagra del Mandorlo in Fiore”. Organizzato dall’Aifa, Associazione Internazional Folk Agrigento, con il patrocinio dell’Assessorato provinciale alle politiche sociali, e con il contributo del Comune di Agrigento, della Presidenza della Regione Siciliana, dell’assessorato regionale al turismo, rappresenta ormai un punto fermo della manifestazione folkloristica agrigentina. I piccoli ospiti si presenteranno alla città venerdì 2 febbraio con la “Grande parata -  I Bambini incontrano la città” con inizio alle ore 17 da piazza Municipio, per via Atenea e arrivo in piazza Cavour.


 Ultimi due appuntamenti della 2^ rassegna teatrale Peppe Casà organizzata dall’Associazione culturale Giò 90 di San Vito e promossa dall’Assessorato provinciale allo spettacolo. Domani, sabato 20 gennaio, la compagnia teatrale giò 90 san vito metterà in scena il medico dei pazzi. Serata conclusiva a cura della stessa compagnia teatrale invece domenica 21 gennaio con la consegna di targhe di riconoscimento e la messa in scena della seconda rappresentazione del medico dei pazzi a cura dell’associazione giò 90 di san vito. L’appuntamento è presso il teatro barone mendola di Favara alle ore 20,30.


Le previsioni del tempo per domani sabato 20 gennaio. Cielo soleggiato su tutta l’isola, in città cielo sereno con temperature massime in aumento a 22 gradi le minime stabili a 10. lieve vento di scirocco mari mossi. Tutte le informazioni in tempo reale sul nostro portale www.siciliatv.org . Oggi 19 Gennaio a Favara la farmacia di turno, aperta dalle ore 9.00 di oggi fino alle ore 9.00 di domani mattina è Buongiorno Dott. Antonio Via Crispi, 97 . L’intero calendario delle farmacie di turno della provincia di Agrigento è consultabile sul nostro portale www.siciliatv.org.

 

 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: info@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV