Giorno dopo Giorno 01.01.06

 

27.12.05

Buona Domenica e soprattutto Buon anno a tutti i telespettatori di SiciliaTv, iniziamo questo notiziario parlando ancora dell’omicidio del giovane Francesco Ferreri.

Nonostante la pausa per le festività dei giorni scorsi, non si sono fermate le indagini degli investigatori a Barrafranca. Gli inquirenti hanno continuato ad interrogare parenti, amici e conoscenti di Francesco Ferreri, il tredicenne trovato morto il 18 dicembre scorso.

Indagati diverse persone, due minorenni di cui uno è il fratello della vittima e i due padrini di cresima del ragazzo di 22 e 41 anni.

 

27.12.05

I Verdi di Agrigento incitano ancora i cittadini e le forze sociali a far sentire la propria voce sullo scandalo “trenitalia”.I mancati collegamenti con il nord Italia, le condizioni disumane con cui vengono trattati i nostri pendolari sono cose per noi inaccettabili. I verdi a livello nazionale hanno lanciato una campagna in favore del trasporto ferrato, per poter garantire la possibilità ai Siciliani di muoversi in maniera dignitosa.

 

27.12.05

Sarà visitabile fino al prossimo 15 Gennaio al Castello Chiaramonte di favara, la Collettiva di pittura “Tre mamme nell’arte”. Ad esporre le loro opere sono tre mamme, due di Agrigento ed una di Favara. Si tratta di Lina Arcuri, Caterina Fanciuso ed Amelia Russello. Le tre sono allieve del Laboratorio di Disegno e Pittura diretto da Vincenzo Patti, che dopo aver acquisito le nozioni fondamentali sulle varie tecniche, hanno deciso di esporre le proprie opere.

 

28.12.05

Forti disagi per nostri concittadini di Corso Vittorio Veneto, a causa di fogne otturate. Vediamo il servizio.

 

28.12.05

Si  è parlato del diritto dell’interruzione di gravidanza e della legge 194, nella conferenza stampa che si è tenuta mercoledì mattina, presso i locali della Segreteria della Federazione Provinciale di Rifondazione Comunista, ad Agrigento. Sentiamo l’intervista.

 

28.12.05

Questa settimana è stata caratterizzata da diverse manifestazioni all’insegna delle festività e soprattutto del canto. Vediamo di che cosa si tratta.

 

28.12.05

Ed intanto l’Assessorato Provinciale di Agrigento, ha assegnato al comune di Favara degli spettacoli per questo periodo di feste. Venerdì scorso il gruppo Fabaria si è esibito al carcere di contrada Petrusa per intrattenere oltre i carcerati anche le famiglie ed i bambini dei reclusi. Intanto il 3 gennaio alle 18:30 nei locali della chiesa San Pietro e Paolo si terrà il “Concerto di Natale” di Luciano Rosso. Infine il 5 gennaio la “Band Music Club” di Favara, si esibià in un concerto natalizio nella chiesa del Carmelo a partire dalle ore 18:30.

 

Ed ora ci fermiamo per la prima pausa pubblicitaria, a tra poco.

 

29.12.05

Si è tenuto mercoledì scorso presso i locali del Castello di Chiaramonte di favara  un convegno di studi organizzato dal comune di Favara, dal tema “I Riflessi della legge ex Ciriello sul sistema penale italiano”. Vediamo il servizio.

 

29.12.05

Bilancio di un anno di attività ed auguri per un migliore 2006. E’ quanto accaduto giovedì scorso, presso i locali del Palasport Giglia di Favara, dove l’Amministrazione si è data appuntamento per parlare con i cittadini attraverso la nostra emittente, cassa di risonanza per la voce dei favaresi e delle forze politiche e sociali. Sentiamo il Sindaco Airò ai nostri microfoni.

 

29.12.05

Nell’ambito delle iniziative di fine anno al via la mostra di pittura dal titolo “Tre mamme nell’Arte” al Castello di Chiaramonte di Favara. Vediamo il servizio.

 

29.12.05

Gustare la Sicilia e le sue tradizioni. Questo lo scopo della degustazione di mercoledì sera in piazza Cavour, promossa dalla Regione. Vediamo.

 

 

30.12.05

Si è conclusa venerdì sera la Kermesse sul matrimonio dal titolo “Viva gli Sposi”. Diverse sale della più conosciuta struttura medioevale della città sono state impegnate per dare la possibilità a tanti espositori di presentare prodotti e servizi per le giovani coppie in procinto di sposarsi. (Servizio).

 

30.12.05

Un turismo sostenibile al centro del progetto dell’Assessorato Provinciale Territorio ed Ambiente. Venerdì mattina una conferenza stampa diretta da Stefano Catuara tenutasi nei locali dell’Assessorato Provinciale del Territorio. Vediamo di che cosa si tratta.

 

30.12.05

Venerdì scorso, sin è riunito il Consiglio Comunale di Favara. Diversi gli argomenti discussi ed affrontati che li sentiamo in questo servizio realizzato per noi da Calogero Sorce.

 

30.12.05

Il vice presidente del Consiglio Comunale di Agrigento, Giuseppe Arnone, si è incontrato venerdì mattina con Franco Castaldo per far chiarezza riguardo a delle consulenze prestate dal vice Presidente al Comune di Gela in materia di rifiuti solidi urbani (Sentiamo).

 

30.12.05

Ancora incontri in questo periodo festivo. Buona la partecipazione al 3° concerto di Natale che si è tenuto venerdì sera nella chiesa Madre di Favara. (Servizio).

 

30.12.05

“Le danze delle acque a Venezia” è il titolo del libro del favarese Antonio Russello, che è già nelle migliori librerie della provincia di Agrigento. A presentarci il volume il critico letterario Gaspare Agnello. (l’intervista).

 

Ultima pausa pubblicitaria,vi aspettiamo in studio con le ultime notizie.

 

31.12.05

Nella seduta di venerdì scorso, il Consiglio Comunale di Favara ha accantonato il punto relativo al regolamento sulla privacy. Le attività di assise riprenderanno il 10 Gennaio. Vediamo il servizio.

31.12.05

10.000 pezzi di materiale pirotecnico è stato sequestrato dalle Fiamme Gialle di Agrigento e dalla Tenenza di Licata in questi giorni. L’operato svolto dai finanzieri ha voluto garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire incidenti di fine anno che puntualmente si verificano a causa dell’utilizzo improprio di questo materiale. Cinque sono state le persone denunciate alla Procura della Repubblica di Agrigento, ritenuti responsabili di detenzione di materiale pericoloso.

 

31.12.05

E Sicilia Tv continua con gli appuntamenti per l’arrivo del 2006. La nostra emittente assieme a Radio In Agrigento, ha organizzato per la giornata di oggi un quiz a premi teleradiofonico. La diretta avverrà in contemporanea su Radio In e Sicilia TV ed in diretta mondiale grazie ad internet sul portale dell’informazione favarese www.siciliatv.org. L’appuntamento con il quiz a premi è per oggi pomeriggio a partire dalle ore 16:00.

 

31.12.05

A Porto Empedocle, stupore ed incredulità per i manifesti funebri che annunciano la scomparsa del cane “Bartolino”. Sentiamo Calogero Sorce.

 

31.12.05

Il questore Nicola Zito, ha incontrato nella mattinata di ieri, presso gli uffici del Capoluogo i giornalisti per mostrare un consuntivo per le attività svolte nel corso dell’anno e per salutare le cittadine della provincia augurando un buon 2006. Ascoltiamo l’intervista.

 

31.12.05

Diverse famiglie riunite in preghiera nella chiesa San Giuseppe Artigiano di Favara,  per festeggiare assieme particolari anniversari, in occasione della “Festa della Sacra Famiglia”. (Servizio).

 

31.12.05

Primo torneo Natalizio giovanile di calcio. Al Bruccoleri di Favara torna lo sport dei ragazzi.(Servizio).

 

Infine ricordiamo che l’Unità operativa di Canicattì di Enel Distribuzione, informa i cittadini che, per martedì 3 gennaio 2006, a partire dalle ore 13:00 fino alle ore 18:00, verrà interrotta l’erogazione di energia elettrica. Ad essere interessate dalla mancate erogazione, le linee di Contrada Deli e Malvizio.

 

Prima di concludere questo notiziario vediamo come sarà il tempo domani.

 

Le previsioni del tempo per domani 2 Gennaio. Ancora nuvole e pioggia sono previste su tutta la provincia. Lieve miglioramento sul versante est della regione. Stabili le temperature massime che restano a 14 gradi, in ribasso invece le minime che si portano a 7. forte vento di ponente mari molto mossi. Le previsioni del tempo per i prossimi giorni sul nostro sito www.siciliatv.org

 

E davvero tutto, un caloroso Buon 2006 arriva da tutto lo staf di SicilaTv, a tutti i nostri telespettatori, grazie della vostra attenzione, arrivederci alla prossima settimana