Edizione del 07/05/05

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


02.05.05         Da lunedì  nuove disposizioni per coloro che dovevano recarsi in piazza Cavour, per usufruire dei servizi della posta. Deviazione è stata fatta infatti per Piazza Giarritella.


02.05.06         02.05.05 E questa settimana, Favara, ha accolto con piacere la delegazione tedesca, proveniente da Saarbruken. Tra tante meraviglie che hanno visitato c’è stato anche il Castello. Il servizio.


02.05.07         02.05.05 Delegazione che è stata ospitata anche dalla provincia di Agrigento.


02.05.08         02.05.05 E lunedì è stata anche la giornata dei consuntivi della manifestazione dei giovani in festa, prevista per il primo maggio, e che ha visto migliaia di giovani recarsi  ad Alessandria della Rocca.


02.05.09         Martedì, screening sulla viabilità, è stato fatto alla Provincia di Agrigento. Grazie ad una conferenza infatti, si sono evidenziati i gravi problemi  che la viabilità provinciale ha a causa del maltempo.


03.05.05 Secondo l’INAIL, sono sempre di meno gli infortuni sul lavoro registrati dall’Ente.


03.05.05 E sempre in settimana, Sicilia Tv, ha avuto il piacere di intervistare gaspare pietanza, giovane favarese, tornato dall’Iraq,  per un periodo di ferie. Un onore per la Città di Favara,  sapere di avere, un giovane così coraggioso.


03.05.05 Portare il turismo a Favara, sembra sia essere una cosa reale, questo anche grazie Sun World, un tour operator che opera prevalentemente in Belgio e che in settimana ha visitato Favara con i suoi monumenti e le sue prelibatezze. 120 sono stati gli agenti di viaggio, ospitati dall’Amministrazione Comunale. Le interviste di Rosa Failla.


04.05.04 Ed è iniziato mercoledì il tanto atteso processo alta mafia. Processo in cui tra gli imputati ci sono i cosiddetti colletti bianchi. Il servizio.


04.05.04 La Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, a Luglio avrà una nuova struttura. A farlo sapere Padre Nino Giarraputo, prete della parrocchia che tuttora si trova nelle traverse di via Agrigento, ma che nella calda stagione si trasferirà negli ampi locali della bellissima struttura.


05.05.05 Avviare un dialogo costruttivo con le diverse realtà associative femminili ed operanti  sul territorio  provinciale. E’ quanto si è svolto giovedì all’Assessorato provinciale Pari Opportunità della provincia Regionale di Agrigento, alla Presenza dell’Assessore al ramo, Loredana Saieva. Le interviste di Daniela De Michele.


05.05.05 E sempre giovedì la rubrica di Sicilia TV, occhio alla spesa, ha puntato il mirino sul caro benzina.


06.05.05 E si chiama Smile, l’operazione della Guardia di finanza di Sciacca che ha stroncato una vasta rete di spacciatori di droga  operanti nell’ Hinterland Saccense. Rosa Failla.


06.05.05 “ Network: il territorio e la famiglia” è il titolo di un programma di ricerca/intervento promosso dall’assessorato provinciale alla famiglia, retto da Felice Plicato e presentato venerdì all’aula Giglia della provincia di Agrigento. Le interviste.


6.05.05 E riconoscimenti per il Caporal Maggiore Gaspare Pitanza, sono piovuti con una targa al merito, grazie all’Assessore Provinciale alle politiche sociali, Felice Plicato che ha voluto riunire il giovane, nella stanza del Presidente della Provincia per ringraziarlo del suo impegno profuso per la Patria. Il servizio.


07.05.05 Si è parlato del primo rapporto sulla giustizia tributaria in Sicilia ieri mattina alla Provincia di Agrigento. Un rapporto che viene fuori dal lavoro congiunto della Provincia di Agrigento e dall’Associazione Magistrati Tributari. Daniela De Michele.


07.05.05 Ed ha preso il via ieri, il Convegno Architetti e governo del territorio, che ha visto presenti e partecipi tecnici e politici interessati al miglioramento delle opere pubbliche, della situazione protezione civile e ambientale  siciliana. Le interviste.


07.05.05Un comitato del Si per l’abrogazione parziale della legge 40 del 2004.Una tavola rotonda sull’importanza della partecipazione, argomento in primo piano il referendum sulla procreazione assistita. I lavori, che si sono svolti presso l’aula Giglia della Provincia, mirano a far progredire la ricerca, e come dice lo slogan del comitato, un Si per nascere,guarire, scegliere. Rosa Failla.


07.05.05 Le azioni di contrasto contro l'immigrazione irregolare e la tutela dei diritti fondamentali dei migranti è stato il tema del secondo appuntamento organizzato ieri presso il Consorzio Universitario di Agrigento dalla Facoltà di Giurisprudenza di Palermo. Daniela De Michele.


07.05.05 La sinistra giovanile di Favara, ieri, ha indetto  una conferenza, per proporre all’Amministrazione Comunale l’istituzione della Carta Giovani. Sono state molte le iniziative e i progetti per i giovani favaresi impegnati nella vita sociale e politica cittadina. Le interviste.

07.05.05 ed in questa settimana si è riunito il consorzio “Le Gialli valli dello zolfo”. Ci sono fatti dei passi in avanti, ma vediamo il servizio.


07.05.04 Donare sangue vuol dire fare un atto di solidarietà verso gli altri e verso il prossimo. Questo è quello di cui si è discusso al castello chiaramente di avara, sabato. Le interviste.


07.05.04 E sono partiti stamattina, direzione Roma, gli anziani inclusi nell’elenco dei partecipanti alla gita organizzata dal Comune di Favara, assessorato socio Assistenziale. L’intervista all’Assessore Rosaria Sutera Sardo.


08.05.05 Oggi è la festa della mamma. Sicilia tv, così ha voluto fare un dono a tutte le mamme che, ci viene da ironizzare,  quotidianamente devono fare i conti con marito e figli, e non è facile. Ed allora ascoltiamo questa poesia, da me scritta in dialetto siciliano, e che dedico tutte le mamme, alla mia in particolare.


Le previsioni del tempo per domani lunedì, 9 maggio. Sembrano ristabilirsi le condizioni climatiche in provincia di Agrigento. Previsto cielo sereno per tutta la giornata. Le temperature massima saliranno fino al raggiungimento dei 23 gradi, 13 i gradi per le minime. Mari poco mossi, dovuto alla scarsa potenza del vento proveniente da ponente.

Per maggiori informazioni consultate il nostro sito internet www.siciliatv.org.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV