Edizione del 03/04/05

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


Benvenuti a giorno dopo giorno.

29.03.05 Da quasi una settimana  si sono concluse tutte le manifestazioni sacre in occasione della settimana Santa. Conclusione che ha visto per il lunedì di pasquetta, milioni di persone muoversi, chi per le campagne chi  per le zone marine, al fine di staccare almeno per un giorno la spina. Vediamo come si sono organizzati la maggior parte dei gitanti.


29.03.05 E la feste anche se dovrebbero far rilassare del tutto per poi riprendere gli impegni della vita quotidiana in grande energia, molte volte, se non sempre, portano ad uno stress smisurato. E allora vediamo quest’altro servizio.


30.03.05 Poco generoso è stato il destino per Giuseppe Centinaro, un uomo 38 enne, morto in un incidente stradale verificatosi lungo la Statale 115, precisamente nel bivio di Montallegro. L’uomo, originario di Casteltermini era uno dei soci di un noto pub del Viale Della Vittoria di Agrigento. Stava viaggiando a bordo di una moto di grossa cilindrata quando, forse per l’alta velocità o forse per un improvviso rallentamento dell’automobile antistante, ha tamponato la stessa, scivolando in un burrone, che gli è costato la vita. Centinaro, lascia la moglie ed un figlio di 12 anni.


30.03.05 E restiamo sempre nell’agrigentino. Al Villaggio Mosè, una pompa di benzina di proprietà di Michele Nuara, è rimasta vittima di una rapina verificatasi in pieno giorno e addirittura mentre alcune auto stavano aspettando il turno per rifornirsi di carburante. I rapinatori, 2 individui, che a bordo di una moto e con il viso coperto da passamontagna, si sono avvicinati al gestore, costringendolo, sotto la minaccia di una pistola, a farsi consegnare l’incasso della mezza giornata, equivalente a  circa 20 mila euro.


31.03.05 Positivo il consuntivo del dopo Pasqua. Infatti i controlli effettuati dalla polizia stradale durante l’esodo pasquale hanno riportato valori ottimali.Numerose le persone controllate, poche, le infrazioni del codice della strada.


31.03.05 Giovedi è stato un giorno molto importante, non solo per il Liceo Psico Pedagogico Martin Luter King di Favara, ma per la famiglia di Maurizio Carloni, letterato, pittore e poeta che insegnò nell’istituto bavarese, alla fine degli anni 70. In memoria di Carloni, giovedì è stata intitolata la Biblioteca del King. Vediamo.


01.04.05 Venerdi il mondo intero si sveglia con l’angoscia e la tristezza. Giovanni Paolo II, sta male, ha la febbre ed è  in gravissime condizioni. Piazza S. Pietro è gremita di persone venute da tutto il  mondo per stargli vicino in un momento cosi importante. Tutte le manifestazioni pubbliche si fermano per rispetto al pontefice; i politici decidono di terminare la campagna elettorale, gli sportivi non giocheranno nel fine settimana.


01.04.05 E sempre venerdi, Daniela De Michele, ha girato per le strade di Favara, in quanto  le favorevoli condizioni del tempo, hanno permesso di far riprendere i lavori di rifacimento del manto stradale. Vediamo.


01.04.05 In Sicilia sono sempre di più i neonati che muoiono, aumentano le cosiddette morti bianche. Una problematica sociale che vede tra le principali cause, la carenza di attrezzature idonee e mezzi di trasporto efficaci.(servizio).


02.04.05 E già ieri, se non addirittura fin da Venerdi sera, le speranze che il Papa si riprendesse dal malore sono state archiviate, portando i fedeli e non solo a pregare per alleviare il dolore del “ Dolce Cristo in terra”. Il servizio.


02.04.05 E le condizioni gravissime del Pontefice, hanno paralizzato l’Umanità  che si è raccolta in preghiera. Tante, infatti, sono state le cerimonie. Noi abbiamo sentito padre Alessandro Di Fede.


02.04.05 Rinviata a data da destinarsi anche la riunione prevista per ieri e organizzata dal Nuovo PSI. Sentiamo Daniela De Michele.


02.04.05 L’allarmismo delle antenne torna a farsi sentire. Gli abitanti di un quartiere favarese, nei pressi del campo sportivo, hanno contattato la nostra redazione in quanto si son visti scaricare nelle loro vicinanze, una centralina e dei tralicci di telefonia mobile pronti per essere montati. Così il Comitato di Salute Pubblica della Città di Favara, ha contattato immediatamente l’Amministrazione Comunale, la quale ha disposto un ordinanza che ha fermato i lavori. Le interviste.


02.04.05 E da una preoccupazione, quella delle antenne telefoniche, passiamo ad un'altra. Disagi per il traghetto Paolo Veronesi. Sentiamo Perché.


Le previsioni del tempo per domani, lunedì 4 Aprile. Previste piogge in tutta la provincia di Agrigento. Le temperature massime saliranno a 16 gradi, le minime a 11. Soffierà vento di scirocco.

Le condizioni metereologiche sono suscettibili a variazioni. Per ulteriori aggiornamenti, è possibile consultare il nostro sito internet www.siciliatv.org


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV