Edizione del 08/04/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


Tanti gli argomenti che affronteremo nell’odierna edizione del notiziario. Aprirà la cronaca lo sbarco dei 30 clandestini, tutti originari del Maghreb, bloccati all' alba di stamane a Lampedusa dagli uomini della capitaneria di porto. Gli extracomunitari si trovano adesso nel centro di prima accoglienza dell’isola, in attesa che vengano trasferiti a Porto Empedocle.


Parleremo anche del consiglio provinciale. La seduta si è aperta con la lettura della sospensione dalla carica di consigliere provinciale dell’Ingegnere Salvo Iacono, per la durata della carcerazione preventiva da parte del Prefetto. Un aspetto importante della seduta, la richiesta di verificare tutte le nomine di sotto-governo, di cui parleremo meglio dopo. I lavori del consiglio provinciale riprenderanno dopo Pasqua.


E torneranno a sedersi in aula dopo Pasqua anche i consiglieri del Comune di Favara. Durante la seduta di ieri sera, sono stati approvati i rimanenti articoli del nuovo statuto, che però non ha avuto l’approvazione finale nel suo complesso perché in aula i consiglieri erano meno di 20, numero minimo per procedere al voto finale del regolamento.


Non può mancare il programma della Settimana Santa Favarese, che vi illustriamo giornalmente. Per stasera, Giovedì Santo, è previsto il giro, in numero dispari, delle Parrocchie del paese, che celebreranno una Santa Messa in ricordo dell’Ultima Cena fino a tarda notte. E vi informeremo su eventi ed orari del Venerdì Santo, ricco di processioni ed attività che richiedono, per il loro regolare svolgimento, un piano del traffico particolareggiato: seguite il nostro notiziario, a partire dalle 19:50, anche per informarvi sulle arterie stradali oggetto dell’ordinanza sindacale.


Non possiamo non parlare della Sagra dell’Agnello Pasquale, che volge al termine stasera con uno spettacolo di musica classica, con inizio alle 19:30, per concludere la Sagra tra luci, suoni e sapori fino alle 22:30. E spiegheremo, in uno dei nostri servizi e nelle interviste, un importante progetto presentato ieri, chiamato “Medi-Fostak”, che punta alla promozione del prodotto favarese, bagaglio culturale delle nostre tradizioni. Vi consigliamo inoltre di sintonizzare i vostri televisori, domattina, alle 7:30, su Rai 1: durante la trasmissione “Uno Mattina”, il sindaco Lorenzo Airò presenterà all’Italia intera l’orgoglio della Città dell’Agnello Pasquale.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV