Edizione del 07/04/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


Fra i numerosi argomenti che tratteremo durante il nostro notiziario, ci sarà spazio per un servizio che abbiamo realizzato in occasione della giornata mondiale sulla sicurezza stradale. Una occasione per far riflettere gli automobilisti sul valore della vita e sull’alto rischio derivante alla propria incolumità nel non osservare il codice della strada. Pensate che i bilanci parlano di un morto sulle strade italiane ogni ora. Motivo in più per pensare a quanto pericolose siano le arterie stradali della provincia di Agrigento, come la 640 o la 189, sulle quali tante giovani vite sono state spezzate.


C’è una notizia che riguarda la richiesta di contributi e sussidi per l’iscrizione dei ragazzi alle scuole superiori, presentata nel 2003, che non ha ancora dato esito alla copertura delle spese sostenute. Fra l’altro l’assessore provinciale alla pubblica istruzione, Calogero Firetto, non ha cercato finora  di inoltrare alcun sollecito alla Regione Siciliana, né di informare le famiglie agrigentine, che giornalmente chiedono notizie su un iter che li ha lasciati nella più totale disinformazione. Ma approfondiremo la questione nella normale edizione del notiziario.


Si parla ancora di Alta Mafia in 3 diverse notizie: tutti i partiti dell’Ulivo alla provincia regionale di Agrigento, chiedono che il Presidente del Consiglio Provinciale si dimetta dalla carica; inoltre, ritengono che il coinvolgimento dell’ente IACP nell’operazione antimafia, impone al Presidente della Provincia, Vincenzo Fontana, di riconsiderare tutti gli incarichi di sotto-governo e di attivarsi per procedere a nuove nomine. 4 consiglieri di centro-sinistra al Comune di Agrigento hanno presentato sul coinvolgimento nell’operazione del consorzio Ecoter, una apposita mozione consiliare, chiedendo la convocazione di una seduta straordinaria del consiglio comunale. Ed intanto, si insedia un nuovo consigliere provinciale.


Vedremo anche le suggestive immagini della Via Crucis, recitata interamente in dialetto siciliano dagli alunni della Scuola Media “Capitano Vaccaro” di Favara. La scuola media inferiore si è cimentata per il 13° anno consecutivo nella raffigurazione della crocifissione di Gesù, che raccoglie ogni anno in Piazza Cavour tanti spettatori.


Brevemente affronteremo anche il problema della mancanza di accesso per i disabili nel marciapiede sottostante la Posta Centrale, interessato dai lavori per il rifacimento della pavimentazione di Piazza Cavour. Si tratta di una interrogazione del vice presidente del C.C.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV