Edizione del 05/04/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


Non è stato un tranquillo week-end quello appena trascorso a Licata per i carabinieri della locale compagnia. Nei pressi del palco allestito per la “Festa dei Giovani”, è scoppiata in poco tempo una maxi rissa, coinvolgendo alcuni giovani che prima si sono esposti con gli insulti, e che poi sono passati ai fatti venendo alle mani. Durante una maxi operazione di controllo del territorio, poi, sono stati sorpresi diversi licatesi, molti dei quali ancora minorenni, a fumare spinelli. Ma vedremo l’esito della rissa e dell’operazione antidroga durante il notiziario.


Saprete anche, stasera alle 19:50, come continua il ricco programma dell’ 8° Sagra dell’Agnello Pasquale. Vedrete le immagini dell’iniziativa “Dipingi l’ Agnello”, estemporanea di pittura realizzata dagli allievi del “Laboratorio di disegno e pittura”, curato dal maestro Vincenzo Patti. Ieri, anche momenti di lavorazione e degustazione della pasta reale al Castello Chiaramonte. Questo pomeriggio, alle 17, si va avanti con “Un vino per l’Agnello Pasquale”, banco d’assaggio di vini da dessert a cura delle enoteche di Favara. E vi daremo durante il notiziario anche il programma di domani.


Ancora spettacolo nel nostro notiziario. Vedremo insieme le esclusive immagini della commedia teatrale “Soggira e nora: gatta e cagnola”, portata in scena con uno straordinario successo, sabato sera al San Francesco di Favara, dalla compagnia teatrale “Giò 90” della Parrocchia San Vito. Ma intanto, la rassegna di teatro amatoriale si avvia alla conclusione: nel corso del notiziario sapremo anche quale sarà l’ultima rappresentazione in programma.


Immancabile lo sport nel notiziario del lunedì. Una pagina sportiva in realtà impoverita dalla mancanza di due gare che non sono state disputate: l’Ipacem non ha giocato per il ritiro della diretta avversaria, il Mondial per osservare un turno di riposo. Ma sono scese in campo le ragazze della Comproro Favara e le aragonesi della Gelma Seap, entrambe vittoriose, coincidenza, contro le vicecapolista delle rispettive serie: la Comproro ha affrontato al PalaGiglia la Porte Imic di Capo d’Orlando, seconda nella classifica di serie C, la Gelma Seap ha battuto invece in trasferta la seconda della classifica di serie A2: l’insidiosa Altamura. Per il ProFavara arriva invece l’ennesima incommentabile sconfitta a Cosenza. Ma c’è una novità che arricchirà la pagina sportiva di oggi, e su questo non vi anticipiamo altro. Appuntamento dunque con l’informazione di Sicilia Tv alle 19:50.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV