Edizione del 01/04/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


Buone notizie per le imprese artigiane ed industriali siciliane. L’assessore regionale alla Cooperazione e all’Artigianato, Michele Cimino, fa sapere che la quota complessiva di crediti erogati alle imprese artigiane in Sicilia nel 2003 ammonta a 1.360 milioni di euro. Da Palazzo d’Orléans, ed in particolare dall’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Alessandro Pagano, un’altra buona notizia per le imprese industriali dell’isola: è stato approvato il decreto con il quale viene resa operativa la norma sui fondi chiusi per le imprese siciliane. I particolari durante il notiziario.


Intanto, sulle nuove tipologie di lavoro e sulla riforma del mercato del lavoro, meglio conosciuta come Legge Biagi, l’istituto tecnico commerciale “Michele Foderà”, diretto dal Professore Carmelo Vetro, ha organizzato nei mesi scorsi un tirocinio formativo incentrato sulla conoscenza delle modalità attraverso cui l’ INPS opera nella sua qualità di Ente previdenziale. Domani, la cerimonia conclusiva del tirocinio, al PalaCongressi del Villaggio Mosè, con illustri relatori ed esperti del settore.


Oggi, più che mai, considerate le vicende mafiose in cui sono stati coinvolti numerosi esponenti dell’UDC, si rende necessario un corso di formazione politica rivolto ai giovani. Il corso, fatto dai giovani per i giovani, è stato presentato stamani alla stampa presso la sede della segreteria provinciale dell’UDC. Come vedremo durante il notiziario, e come ci spiegheranno gli intervistati, il corso si articolerà in 3 temi che affronteranno il progetto di cambiamento dell’Italia, l’ispirazione cristiana e la vicenda mafia e politica.


Nello sport, vedremo come si riprende dalla sconfitta il ProFavara. Anche questa settimana, puntuale, è arrivata una squalifica per i gialloblu; colpito stavolta il difensore Piazza, che, sotto diffida, dopo l’ammonizione comminatagli domenica, è stato automaticamente appiedato per una gara. L’allenatore Gaetano Longo potrà comunque fare di nuovo affidamento sui centrocampisti Butticè e Cocco e, in retroguardia, su Montaperto e Milazzo; tutti e quattro, infatti, avendo scontato il rispettivo turno di stop disciplinare, faranno il loro ritorno in campo domenica prossima.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel. - Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV