Edizione del 30/03/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


Questi alcuni temi del nostro notiziario. Continua la lunga Odissea dei lampedusani: a causa del mare agitato, infatti, sono nuovamente interrotti i collegamenti marittimi fra Porto Empedocle e le isole Pelagie. Il traghetto «Paolo Veronese», che avrebbe dovuto raggiungere Lampedusa e Linosa, è rimasto ormeggiato a Porto Empedocle.


Come ogni anno, ci si prepara alla Sagra dell’Agnello Pasquale, giunta alla sua 8° edizione, che espone il tipico dolce locale realizzato con pasta di mandorla e crema di pistacchio, la cui ricetta si tramanda da famiglia in famiglia. La presentazione avrà luogo presso il Castello Chiaramontano di Piazza Cavour, domani alle ore 11:00.


Parleremo anche della legge Moratti, che per il prossimo anno, ha previsto 6.103 cattedre in meno in tutta Italia. Diminuiranno anche i posti degli insegnanti di sostegno. I tagli sono causati dal notevole calo della popolazione scolastica che viene registrato un po’ dovunque.


“Il manager torna a scuola”, infatti domani gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Leonardo Sciascia” di Agrigento incontreranno il Dottor Gianfranco Marino, responsabile del personale, sviluppo risorse, relazioni industriali del gruppo multinazionale Italcementi.


Ci dedicheremo anche alla settimana santa, che avrà inizio venerdì prossimo, 2 aprile; il momento di preparazione per la Santa Pasqua, comincia proprio venerdì con la Via Crucis interparrocchiale, guidata da Sua Eccellenza Monsignor Luigi Bommarito, arcivescovo di Catania. Il programma delle altre giornate di devozione, che prevedono la benedizione dei ramoscelli e delle palme, la 13° edizione della Via Crucis in siciliano della Scuola Media “Capitano Vaccaro”, e numerose altre processioni, vi sarà dato giorno per giorno da Sicilia Tv.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV