Edizione del 29/03/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


Una vasta operazione antimafia è stata compiuta nelle Province di Agrigento, Caltanissetta e Palermo. Gli agenti hanno notificato 42 ordini di custodia cautelare in carcere. Le accuse per gli indagati sono a vario titolo: associazione mafiosa, corruzione, abuso d' ufficio e gestione illecita di beni confiscati. Arrestato anche il deputato regionale dell' Udc Vincenzo Lo Giudice. Assieme a Lo Giudice è finito in manette un suo collaboratore, Calogero Greco, di Canicattì. Fra le persone arrestate dalla polizia, figura anche il sindaco di Canicattì, Antonio Scrimali. In manette anche 1 favarese: si tratta dell’ingegnere Giuseppe Carlino; l’ordine di custodia cautelare è scattato anche per 2 uomini, originari di Favara ma residenti a Grotte e Agrigento: Salvatore Vaccaro e Giuseppe Sutera: si tratta in ogni caso di uomini che ricoprivano cariche istituzionali importanti.


Un terribile week-end di sangue. Un incidente mortale si è verificato sulla 115 al bivio di Naro, sabato sera attorno alle 20. Nello scontro ha perso la vita Giuseppe Licco, 22 anni, di Favara. La macchina, una Peugeot 106, su cui Licco viaggiava, era guidata da Leonardo Vaccaro, anche lui favarese di 22 anni. Vaccaro è rimasto gravemente ferito così come Maria Grazia Provenzani, una palmese di 40 anni che si trovava a bordo dell’auto coinvolta nell’incidente con la 106 dei favaresi. Ne parleremo più ampiamente nel corso del telegiornale di stasera.


Torna a riunirsi il consiglio comunale di Favara. La seduta è fissata per oggi alle 19. Dopo 4 sedute di fila e l’approvazione di 13 articoli del nuovo statuto, i consiglieri comunali tornano ad occupare gli scranni dell’aula Falcone-Borsellino per procedere con lo studio del nuovo statuto.


Poi come ogni lunedì una ricca pagina sportiva. Parleremo infatti del Pro Favara, che ha perso 1-0 con la capolista Rende e della vittoria del Mondial sull’Agrigento. Analizzeremo anche le vittorie in serie C di volley dell’Ipacem e della Comproro e la sconfitta della Gelma Seap in serie A2. Tanti temi sportivi che saranno poi approfonditi nel corso della trasmissione Replay curata da Salvatore Fazio e in onda alle 21 subito dopo la prima edizione del notiziario. lle 21 io sportivi che saranno poi approfonditi nel corso della trasmissione Replay inonda subito dopo la prima edizione del  Tutto questo e tanto altro ancora nell’edizione delle 19,50 da non perdere, non mancate.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV