Edizione del 27/03/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


Un cordiale saluto amici di SiciliaTv. Questi alcuni dei temi del notiziario di oggi. Non si arresta l’onda di sbarchi clandestini a Lampedusa. Un bilancio quasi quotidiano. Stamattina  sono ben 75 le persone intercettate su una imbarcazione da una motovedetta della Guardia costiera. Continuano dunque anche le operazioni di identificazione degli extracomunitari.

Sempre stamattina, si è concluso il ciclo di colloqui fra la guardia di Finanza di Agrigento e gli studenti delle scuole medie della città dei Templi. .I giovani studenti, hanno visitato i locali della caserma, assistiti dagli Ufficiali delle Fiamme Gialle che hanno  risposto alle tante domande e curiosità dei giovani, molte delle quali hanno riguardato le modalità di arruolamento, la storia e le tradizioni militari del Corpo.

Importante convegno sulle risorse del futuro. Le fonti di energia rinnovabili e in questo caso l’idrogeno al centro quest’oggi dei lavori organizzati dall’Apea, agenzia provinciale energia e ambiente presieduta da Enzo Biancucci. Sentiremo gli interessanti contributi degli esperti che hanno discusso del valore di queste fonti di energia e delle prossime prospettive come quella dell’auto ad idrogeno.


Come ogni sabato ampio spazio alla presentazione degli eventi sportivi di oggi e domani. Parleremo del volley, con gli incontri casalinghi in serie A2 femminile per la Gelma Seap e in serie C maschile dell’Ipacem Valparadiso che giocheranno domani pomeriggio al Palagiglia di Favara. E sempre riguardo la serie C analizzeremo la gara esterna della Comproro in programma per oggi. Ma anche tanto calcio con gli impegni del Mondial Favara che dovrà vedersela contro l’Agrigento e del Pro Favara. I gialloblu domani si scontreranno con la prima della classe, il Rende che viene ad Agrigento a difendere il primato. L’allenatore Longo, tra infortuni e squalifiche, dovrà puntare sulla determinazione dei più giovani.

Questo e tanto altro ancora nell’edizione delle 19,50. Vi aspettiamo non mancate.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV