Edizione del 26/03/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


È stata una serata movimentata per i carabinieri della Tenenza di Favara, coordinati dal Tenente Antonino De Luca, impegnati nel tentativo di comprendere l’origine di un pauroso incendio che si è sviluppato intorno alle 23, distruggendo l’autovettura di un favarese incensurato. Sono ancora in corso le indagini dei carabinieri, che non hanno trovato nulla sul posto che lasci presagire la natura dolosa dell’incendio, anche se, afferma il Tenente, nessuna pista in casi come questi può essere esclusa. Approfondiremo questa notizia durante l’edizione delle 19:50.


Ritrovata compattezza all’interno dell’aula consiliare Falcone-Borsellino, dove i consiglieri hanno svolto una tranquilla seduta dopo che l’ultima riunione era sfociata in un totale disordine, che il presidente del consiglio Stefano Nobile aveva tentato di sedare, non riuscendo con i continui richiami, rinviando la seduta di mezz’ora. Solo nella convocazione di ieri i consiglieri hanno ritrovato unione e concordia nell’approvare 13 articoli del nuovo statuto. Ma ne parleremo sicuramente meglio più tardi.


Parleremo inoltre di 2 convegni che saranno tenuti presso l’Aula Magna del Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento: il primo sarà la cerimonia conclusiva del progetto I.FE.BE.CAuto-imprenditorialità femminile nel settore dei beni culturali, con la consegna dei relativi diplomi. “Nuove tecnologie per l’ambiente e per il risparmio energetico: il ruolo della Pubblica Amministrazione e le aspettative del cittadino”, sarà invece il secondo convegno, diretto all’approfondimento del ruolo che le nuove tecnologie possono avere per la salvaguardia dell’ambiente ed il risparmio energetico.


Sarà la capolista Rende la diretta avversaria del ProFavara domenica prossima all’Esseneto. Come se non bastasse, per una squadra ultima in classifica, affrontare la prima della classe, lo sfortunatissimo ProFavara si trova in emergenza per la squalifica dei difensori Montaperto e Milazzo e dei centrocampisti Butticè e Cocco. A questo si aggiunge l’infortunio di Greco, che costringerà ancora una volta l’allenatore Gaetano Longo a ricorrere ai juniores per allestire l’undici titolare da opporre ai temuti calabresi. Sempre nella speranza che il ProFavara non si “arrenda” al Rende, compromettendo ulteriormente la sua permanenza in serie D.


Vi proporremo infine un servizio che riguarda la presentazione di documenti non più presso le poste, ma anche tramite internet.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV