Edizione del 25/03/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


Un lettore ottico su cui poggiare la mano, un codice personale da inserire, una voce elettronica che segnala l’avvenuta registrazione per dire NO ai cartelloni timbrati. In questo modo l’amministrazione comunale di Agrigento ha deciso di rivoluzionare il sistema della rilevazione delle presenze dei dipendenti. All’interno degli uffici, ci sono state delle lamentele, ma anche numerosi assensi. Ma vedremo, fra i pro e i contro, cosa ne pensa il sindaco Aldo Piazza.


Il sindaco di Favara, invece, oggi in visita al campo nomadi di Contrada Gasena, per portare ai rom la specialità gastronomica della città dell’agnello pasquale, esprime intanto soddisfazione per il passo in avanti fatto dal disegno di legge dell’Ars che prevede la concessione di benefici ai familiari del tunisino Mohamed Abid, morto nell’estate scorsa nello specchio di mare del Lido Cannatello, dopo aver salvato 2 bimbi ed una donna, nel tentativo di salvare un altro bambino, annegato con lui fra i flutti del mare.


Vedremo come la pubblica assise di Favara ha esitato il 5° punto all’ordine del giorno, riguardante l’integrazione della modifica del nuovo statuto, che ha generato tanta confusione all’interno dell’aula consiliare. Il consiglio comunale è stato rinviato a stasera alle 18.30.


Una proposta per intitolare una via o una piazza principale della città ai caduti di Nassirya. Questo è quanto il segretario Provinciale di Azione Giovani di AN Giuseppe Di Miceli sollecita ai sindaci ed agli assessori dei comuni della Provincia di Agrigento. Ogni Giorno novemila italiani in divisa, continua Di Miceli, difendono, in ogni angolo del mondo, la pace.


E nella nostra pagina dedicata alla cultura e allo spettacolo, dedicheremo attenzione alla stagione artistica del Castello Chiaramontano di Racalmuto, che prosegue con la mostra di modellismo statico storico in vista della personale di pittura dell’Artista Calogero Enrico Di Puma.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV