Edizione del 23/03/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


269: sono i clandestini approdati a Lampedusa negli ultimi 3 sbarchi. Dopo i 149 extracomunitari di sabato scorso ed i 95 di domenica, al largo di Lampedusa si torna ad avvistare un’altra imbarcazione, con a bordo 25 immigrati. Ed intanto, con il maltempo, saltano come da copione i collegamenti marittimi fra le Pelagie e la Sicilia. Solo la carretta del mare è riuscita ad affrontare nella notte il mare forza 7.


Sono scattate le manette per un incensurato licatese, Ignazio Macaluso, 29enne, ragioniere. Il ragazzo è stato sorpreso dai carabinieri di Licata con un borsone che conteneva al suo interno 2 chili e 270 grammi di sostanze stupefacenti. E’ stato l’atteggiamento di irrequietezza di Macaluso alla vista dei militari a destare sospetti, che hanno dato esito alla perquisizione e al conseguente arresto del licatese.


E si avvicina intanto la data fissata per lo sciopero generale, programmato per venerdì prossimo, per protestare contro i Governi Regionale e Nazionale. Per domani è prevista intanto una assemblea al Comune di Favara. Alle ore 19, all’interno dell’aula consiliare Falcone-Borsellino, saranno illustrati i motivi che porteranno ad incrociare le braccia.


I primi esami per il conseguimento del certificato di idoneità alla guida del ciclomotore si sono svolti oggi presso l’istituto tecnico commerciale “Michele Foderà”, diretto dal Professore Carmelo Vetro. Sono stati esaminati 70 alunni che hanno frequentato i corsi per il cosiddetto patentino nel mese di gennaio. E sono già in vista altre 3 sedute di esami che consentiranno a 180 alunni di conseguire il documento necessario per la guida dei ciclomotori.


Parleremo inoltre di una protesta di tutte le organizzazioni sindacali che tutelano i diritti dei medici, rivolta al direttore generale dell’azienda ospedaliera “San Giovanni di Dio” e all’assessore regionale alla sanità Ettore Cittadini.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV