Edizione del 22/03/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


Ancora sbarchi clandestini a Lampedusa. Dopo quello di sabato scorso, che ha portato 149 nuovi clandestini sull’isola, l’ultimo ieri pomeriggio, con un carico di 95 immigrati. La Guardia di Finanza ha già arrestato il presunto scafista di quest’ultimo sbarco, che ha dichiarato di essere di nazionalità irachena.


Acclamato nuovo coordinatore provinciale del partito di Forza Italia, il saccense Giuseppe Marinello, che ha promesso di sostituire il coordinatore uscente Michele Cimino impegnandosi per far crescere il partito in provincia. I lavori del 3° Congresso Provinciale del Partito di Silvio Berlusconi, si sono svolti ieri mattina presso il Gran Hotel dei Templi del Villaggio Mosè.


Vi avevamo già fatto vedere le immagini e le interviste del Torneo di Scacchi, che si è svolto sabato mattina presso l’Istituto Magistrale “Martin Luther King”. Ma vi riproporremo le immagini perché abbiamo i risultati del Torneo, che ha visto prevalere le squadre favaresi.


E parleremo anche del grande successo riscosso dall’associazione teatrale “Seguimi”, che ha portato in scena in questo week-end primaverile “La famiglia di Gennareniello”, un’opera di Edoardo De Filippo, per la regia di Lillo Trupia. Ovviamente vi proporremo le immagini della rappresentazione.


Passiamo subito allo sport con il volley di serie A2 femminile. E si mettono male le cose per la Gelma Seap Aragona che ha trovato la sconfitta a Matera contro la Bbc Zeta System. Il fatale 3 ad 1 fa scendere le ragazze allenate da Paolo Giribaldi in 7° posizione, compromettendo l’obiettivo play-off. La Comproro sabato scorso ha vinto sul parquet del PalaGiglia, lasciando un punto alle avversarie della Jovino Marmi, che hanno tirato la gara fino al tie-break. L’unica nota positiva del volley ce la portano i ragazzi di Peppe Candura, che tornano vittoriosi da Messina con il bottino tutto intero, strappato con determinazione allo Zanclon per 3 set ad 1. Si cambia completamente discorso nel calcio. Due amare sconfitte sono arrivate in questo week-end sportivo per il ProFavara ed il Mondial, accomunate dall’identico risultato di fine gara: un sonoro 2 a 0 che non fa recuperare strada per gli obiettivi che si sono prefissati le due formazioni: la promozione per il Mondial, la salvezza per il ProFavara. Analizzeremo tutte le gare durante il notiziario e al termine della prima edizione del nostro tg con Replay, curato da Salvatore Fazio.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV