Edizione del 20/03/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


Parleremo, nell’odierna edizione del notiziario, dell’articolo 4 del decreto assessoriale del 29/12/2003, che impone, ai Direttori Generali delle Asl, nell’ipotesi in cui il trend di spesa farmaceutica relativa al primo semestre registri un aumento rispetto al limite di spesa previsto, di procedere ad erogare i farmaci a decorrere dal 1° agosto 2004, in forma indiretta, ossia a pagamento. Della preoccupante situazione, che presenta risvolti sfavorevoli soprattutto per le fasce economiche più deboli, si sta occupando il Tribunale per i Diritti del Malato.


Contro la riforma del ministro Moratti, i Verdi, guidati dal deputato Calogero Miccichè, saranno per le strade con movimenti studenteschi e con i professori a difendere il futuro delle nuove generazioni e a chiedere strutture scolastiche europee. Avrà luogo una manifestazione indetta dall’Ulivo il 3 Aprile ad Agrigento per instaurare un confronto costruttivo sulla questione. Ma ne parleremo meglio più tardi.


Diffondere una conoscenza più approfondita del mondo animale, sensibilizzare gli alunni verso la cultura del rispetto e dell’amore per tutti gli esseri viventi, ritenuta indispensabile per la crescita di ogni individuo. Questi gli intenti del progetto “Animali amici dell’uomo”, avviato presso il II circolo didattico di Favara, diretto dalla Dottoressa Giuseppina Catalano.


Dopo la rigenerante sosta di cui hanno approfittato la scorsa settimana le ragazze della Gelma Seap Aragona, si torna all’attacco per riconquistare la 5° posizione e guadagnare terreno verso la massima serie. A Matera, le atlete di Paolo Giribaldi saranno scortate da un centinaio di tifosi che sono partiti stamani assieme alle ragazze per sostenerle nella loro sfida. Fuori casa anche i ragazzi dell’Ipacem Valparadiso, che si imbattono stasera a Messina contro una formazione, lo Zanclon, con un obiettivo ben preciso: la vittoria. In casa, al Palagiglia la Comproro, cercherà questo pomeriggio alle 18, di riscattare la sconfitta esterna rimediata nella gara d’andata contro la Jovino Marmi, in cui il fattore campo ed un arbitraggio poco pulito influì sulla sconfitta. Ma passiamo al calcio per vedere gli incontri delle squadre favaresi. In serie D il ProFavara, ultimo in classifica, affronterà domani la Vibonese, dopo il pareggio casalingo di domenica scorsa che fece precipitare la squadra nei bassifondi. Il Mondial gioca invece questo pomeriggio alle 15 nel capoluogo contro l’Agrigentina, per tentare, nelle ultime 4 giornate del campionato di prima categoria, di tornare in vetta alla classifica.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV