Edizione del 19/03/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


L’edizione del giornale di oggi si aprirà con la tradizionale festa di San Giuseppe, molto sentita a Favara, che considera il santo un esempio di beatitudine da imitare. Fra culto e tradizione, la minestrata di San Giuseppe è stata proposta in quasi tutte le scuole di Favara. Un avvenimento che si contraddistingue per l’alta valenza formativa dell’iniziativa, che mira a mantenere vive le più antiche tradizioni di un paese dalle origini contadine. Ma abbiamo realizzato uno speciale che inseriremo nell’edizione del notiziario.


Anche i Verdi, guidati dall’Onorevole Calogero Miccichè, scenderanno in piazza per manifestare, domani, a Licata, per fare in modo che l’occupazione militare in Iraq abbia fine e che i militari italiani inviati in terra straniera tornino a casa. La manifestazione di Licata avviene in concomitanza con la manifestazione nazionale contro la guerra in Iraq, organizzata dai movimenti nella Capitale Italiana.


Si è riusciti a dipanare la matassa a Palazzo dei Normanni. Il disegno di legge per i benefici in favore dei parenti delle vittime della mafia, ai familiari dei siciliani caduti a Nassiriya ed ai parenti di Mohamed Abid, denominato il “Pasticcio”, dopo il clamoroso naufragio ha trovato l’approvazione. I benefici saranno concessi tramite due distinti disegni di legge che sono stati disincagliati dalla mancanza di fondi che aveva fatto fallire il provvedimento.


Sarà presentata domani la prima edizione della mezza maratona della Concordia città di Agrigento. Ma parleremo più diffusamente dell’importante evento sportivo, voluto dall’assessore provinciale allo sport Salvatore Montaperto, durante il nostro notiziario. 


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV