Edizione del 18/03/2004

A cura della redazione giornalistica di Sicilia TV
Direttore Responsabile: Dario Broccio

 


Dare vita ad un consorzio che tuteli la commercializzazione dei prodotti agricoli. Con questo intento si sono riunite ieri sera alcune personalità del panorama politico provinciale a Canicattì, paese leader in provincia nel settore dell’agricoltura, con la sua Uva Italia. Ma non vi anticipiamo altro, seguite le interviste nel corso del nostro notiziario.


Parleremo di un interessante prodotto finanziario lanciato dal Banco di Sicilia. L'istituto di credito intende agevolare infatti il pagamento degli oneri da sostenere per l’adesione al condono edilizio varato con la Finanziaria 2003. Vi spiegheremo tutto quello che c’è da sapere sul “Finanziamento per la sanatoria edilizia”, che permette di concedere finanziamenti fino a 50.000 euro.


Si torna a parlare di aeroporto della Valle dei Templi. Il presidente del consiglio provinciale Rino Lo Giudice ha convocato una seduta straordinaria della pubblica assise per il prossimo 23 marzo, avente come unico argomento il dibattito sulla realizzazione dell’infrastruttura aeroportuale in provincia di Agrigento. Ma intanto si alzano le polemiche, accese dal gruppo consiliare dei DS alla Provincia Regionale di Agrigento, che condannano l’assenza di gran parte dei Consiglieri della maggioranza di Centro-Destra, causa della caduta delle sedute per la mancanza del numero legale.


E continuano intanto anche le proteste e le lotte contro il piano regionale dei rifiuti. I Verdi, guidati dal deputato Calogero Miccichè, si dicono pronti a tutto: se Cuffaro non fermerà il piano entro il 31 del mese, in tempo utile, non si esclude l’occupazione del sito. Il camper per l’ambiente dei Verdi prosegue la sua opera di informazione toccando tutti i comuni dell’agrigentino.


In vista della sfida di domenica prossima, cresce l’ottimismo in casa Gelma Seap. La 25° giornata di campionato di serie A2 di volley femminile, potrebbe riservare alle ragazze di Paolo Giribaldi un posto nei play-off.


 

Fine di questa edizione di SICILIA TV NOTIZIARIO

Visiona un altro tg

Pubblicità

Stampa

Home

 

© 2000 Sicilia TV - E-Mail: redazione@siciliatv.org
C.da Sant'Anna - 92026 FAVARA (AG)
Tel.
- Fax +39.0922.32709

 

Le edizioni del Notiziario sono curate dalla redazione giornalistica di Sicilia TV